Nonostante il costante impegno a The Voice of Italy 2016 il coach Max Pezzali non si ferma nella sua attività personale e continua a lavorare alla sua carriera di solista con AstronaveMax, ultimo disco di una lugna carriera. Su Facebook il cantautore ha pubblicato la lista dei live che accompagneranno l’estate 2016 per un tour che andrà in giro per l’intero paese. Si parte il 26 giugno dal Palaghiaccio di Pergine Valsugana, mentre il 29 sarà all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Il due luglio poi Pezzali invece sarà a Firenze alla Visarno Arena a Parco delle Cascine, mentre il giorno dopo lo vedremo a Reggio nell’Emilia al Mirabello Aria Aperta. Il cinque luglio si replicherà a Piazzola sul Brenta al Postepay Sound, mentre l’otto sarà al Porto Turistico di Pescara e il 9 all’Arena della Regina di Cattolica e l’11 all’Arena del Mare a Genova. Il dodici invece sarà a Villa Erba di Cernobbio e il quattordici allo Street Music Art all’Assago Summer Arena, il 16 a Majano all’Arena Concerti Festival. Si chiude il 17 poi all’Arena Campo Marte di Brescia.
Lunedì 23 maggio, in prima serata su Raidue, andrà in onda la finalissima di The Voice of Italy. Sarà in assoluto l’ultima puntata del talent show che non tornerà nella prossima stagione televisiva per volere dei vertici della Rai. A causa degli ascolti troppo bassi, infatti, The Voice of Italy è stato cancellato dal palinsesto. Per la finalissima, tuttavia, arriveranno sul palco tre grandi ospiti ovvero One Repubblic, Jain e Francesca Michielin. Il gruppo americano, la cantautrice francese e la nostra Francesca Michielin, resa famosa da X Factor e reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song animeranno l’ultima puntata di The Voice regalando al pubblico gli ultimi successi e duettando con i quattro finalisti. Un’ultima puntata, dunque, quella del talen musicale, imperdibile.
La prima avventura di Max Pezzali come coach si concluderà lunedì, quando su Rai Due andrà in scena la finale di The Voice of Italy 2016. Non sappiamo se sarà l’ultima volta per l’ex frontman degli 883 sulla rossa poltrona ma i suoi fans non devono certo pensare di dover attendere fino all’anno prossimo per rivederlo. In questi giorni Max sta infatti girando l’italia con il suo tour Instore per promuovere Astronave, l’album che contiene gli inediti “Due anime” e “Non lo so” oltre che il cd “Max Best live”. Ieri pomeriggio Pezzali ha infatti incontrato i fans di Torino al Media World Lingotto e giovedì prossimo farà lo stesso a Napoli, con l’evento in programma alla Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia. Clicca qui per tutti i dettagli.