DiMartedì/ Anticipazioni e diretta streaming: Maurizio Belpietro e Lilli Gruber su uova e riso con arsenico, i servizi. (Puntata oggi, 3 maggio 2016)

- La Redazione

DiMartedì, anticipazioni puntata di martedì 3 maggio 2016. Il programma di Giovanni Floris torna nella prima serata di Rai 3 con vari argomenti: referendum riforme, alimentazione e truffe.

floris_nuova_r439
Giovanni Floris

Tutto pronto su La7 per una nuova puntata di diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. Il giornalista ospita in studio Giuliano Cazzola, la giornalista Lilli Gruber e Maurizio Belpietro. Tra gli argomenti che saranno trattati questa sera ci sarà l’alimentazione a cominciare dalle uova (da dove provengono e come sono allevate le galline che le producono) e finendo al riso e alla possibilità della presenza di arsenico nel territorio dove viene coltivato. Come sempre la puntata sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza. Sarà possibile seguire la messa in onda di diMartedì sintonizzandosi su La7 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.

Stasera, martedì 3 maggio 2016, torna sul piccolo schermo di La7 il talk show politico guidato da Giovanni Floris, DiMartedì: ampio spazio sarà dato certamente a tutti gli argomenti più caldi riguardanti in gran parte la situazione politica, ma come accade ormai da un po’, ci sarà un servizio dedicato all’alimentazione. Ci si é occupati per esempio del carbone vegetale e del gelato, e oggi sarà il turno delle uova. In particolare, come annunciato da un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione (clicca qui per vederlo), l’inviata Emanuela Pendola si occuperà di spiegare da dove arrivano le uova che portiamo sulle nostre tavole.

Questa sera, 3 maggio 2016, La7 trasmetterà nella sua prima serata diMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris. Tanti gli argomenti di attualità che verranno trattati in studio. Le ultime settimana sulla scena politica hanno messo molta carna sul fuoco: la campagna elettorale per le comunalu che si sta svolgendo nelle più grandi città d’Italia, a ottobre avrà luogo infatti il referendum sulla riforma costituzionale richiesto da Matteo Renzi su cui il Premier si dichiara molto fiducioso. E ancora la polemica che ha visto la rottura interna al centrodestra e che ha portato verso una riorganizzazione in seguito al ritiro dalle scene di Guido Bertolaso. Forte la presenza di posizione di Silvio Berlusconi che ha scelto di sostenere la candidatura a sindaco di Alfio Marchini, prendendo allo stesso tempo le distanze da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Spazio anche all’alimentazione: Emanuela Pendola ci svelerà con il suo servizio da dove provengono le uova che troviamo sul commercio. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati da Floris, grazie anche all’intervento di Maurizio Belpietro, direttore di Libero e Lilli Gruber, giornalista di La7. Sul fronte sondaggi sarà ancora una volta Nando Pagnoncelli a illustrare quali sono i pensieri degli italiani. Immancabile a inizio puntata la copertina satirica di Maurizio Crozza



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori