CADUTA LIBERA/ Torna il campione Benedetto: chi lo sfiderà oggi, 8 maggio 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, 8 maggio 2016, per una nuova puntata e nuovi concorrenti: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco come è andata ieri

Caduta_libera_r439 Caduta Libera

Torna anche oggi, domenica 8 maggio 2016, il consueto appuntamento con il gameshow di Canale 5 Caduta Libera con protagonista il conduttore Gerry Scotti che sicuramente riuscirà a trovare le giuste motivazioni per rendere la trasmissione unica come al solito. Il campione si presenta per sfidare diversi avversari su domande di cultura generale, sotto i loro piedi una botola che in caso di risposta sbagliata si apre sotto i loro piedi. Prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a vedere quello che è successo ieri.

Riassunto – La puntata di questa sera si apre con un video che ripropone il momento saliente della vittoria di ieri sera di Benedetto, primo concorrente in assoluto a vincere il montepremi del gioco finale due volte di seguito. Dopo il meritato applauso al campione, la partita può iniziare e la prima ad affrontare Benedetto è Licia che è anche la prima a farne le spese. Il risultato di questa vittoria sono i 5000 euro trovati sotto al piede bianco del suo lecca lecca. Il cammino di Benedetto prosegue contro Agostino e Gerry Scotti non perde occasione di menzionare tutti gli Agostino che gli vengono in mente, da “Agostino ‘o pazzo”, motociclista acrobata napoletano degli anni ’80, a Sant’Agostino. Dopo una bella gara anche Agostino si arrende al campione e cade nella botola, mentre Benedetto prima scova altri 5000 euro e poi prosegue sfidando Lisa, una giovane concorrente della provincia di Assisi. Ancora una volta il campione ha la meglio, ma la vittoria è amara perché deve utilizzare uno dei tre bonus. Meno amara è la scelta del piede bianco dove pesca 20000 euro che gli ridanno la giusta carica emotiva per affrontare e superare l’avversario successivo, il musicista Antonio. Giusto il tempo di accumulare altri 20000 euro per poi ripartire contro Francesca, la concorrente numero 9, che si ferma su una domanda che neanche il campione avrebbe saputo. Tutto facile invece contro Paolo che non va oltre la prima domanda, per consolarlo Gerry gli racconta la solita barzelletta, ma anche questa volta nel momento in cui viene menzionato il nome del personaggio cinese la botola si apre. A pochi passi dal traguardo Benedetto pesca un bonus, che reintegra quello che aveva consumato precedentemente riportandoli a tre come a inizio puntata. Con questo ulteriore vantaggio si accinge ad affrontare Laura, che viene eliminata rapidamente. Sale la tensione davanti al lecca lecca perché il dimezza ancora non è uscito e sono rimaste poche opzioni. La scelta ricade sul piede bianco e anche se vale solo 1000 euro scongiura per il momento il rischio di dimezzare il montepremi. Intanto arriva il suono della sirena che indica che ci sarà spazio solo per un altra sfida, l’ultima prima del gioco finale dei dieci passi. L’ultimo ostacolo per Benedetto è rappresentato da Fabrizio, un libero professionista molto preparato ma con poche chance visto il triplice vantaggio di Benedetto dovuto ai tre bonus con cui è arrivato fin qui. Così Benedetto si riconferma campione, mentre a Fabrizio non rimane che precipitare nella botola.

– Prima del gioco finale a Caduta Libera il campione Benedetto pesca altri 500 euro che sanno di beffa visto che nell’altro piede, quello nero, ce n’erano 50000. Tuttavia il montepremi non è male, 66.500 euro. Inizia così il gioco finale dove ancora una volta Benedetto dimostra una notevole preparazione rispondendo a domande difficili e portandosi a una sola domanda dalla terza vittoria consecutiva, ma l’impresa non gli riesce. Anche per lui si apre la botola e abbandona lo studio mentre Gerry Scotti si appresta con i saluti finali. Ritroveremo Benedetto ancora una volta lunedì a Caduta Libera per difendere nuovamente il titolo di campione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie