Questa sera, domenica 8 maggio, alle 20.00 su Mediaset Extra andrà in onda la replica della semifinale dell’Isola dei famosi 2016, andata in onda lunedì 2 maggio. In attesa della messa in onda, vediamo cosa è successo. In gara sono rimasti Mercedesz Henger, Jonas Berami, Giacobbe Fragomeni, Marco Carta, Paola Caruso, Cristian Gallella e, su Playa Soledad, Alessia Reato. La settimana è stata molto dura, i naufraghi hanno dovuto affrontarla senza il fuoco per poter cucinare. La fame, sommata all’agitazione in attesa della diretta, hanno fatto esplodere tutte le tensioni tra i concorrenti. Da una parte Paola che si è sentita sempre più isolata, dall’altra il gruppo compatto un po’ meno compatto, con la consapevolezza dei concorrenti che la finale è vicina e il vincitore sarà uno solo.Paola e Marco sono in nomination. Il pubblico salva Marco e Paola abbandona l’isola dando il bacio di Giuda (che vale come nomination) a Gracia, la sua rivale da sempre.Paola scopre l’esistenza di Playa Soledad, che sarà però smantellata entro la fine della puntata. Il gioco prevede che Alessia e Paola saranno raggiunte da altri due naufraghi per affrontare un televoto finale, che manterrà in gioco (e manderà in finale) soltanto uno di loro. I naufraghi si aspettano altre eliminazioni durante la puntata, e difatti sono chiamati a sfidarsi in un tiro alla fune divisi in squadre, capitanate dalle ragazze. Gracia sceglie come compagni Giacobbe e Marco, Mercedesz gioca con Jonas e Cristian. Questi ultimi hanno la peggio, la squadra di Gracia ha la possibilità di salvare un membro della squadra avversaria e viene scelta Mercedesz. Al televoto lampo che segue Jonas ha la meglio su Cristian, che lascia l’isola e approda su Playa Soledad (non più molto solitaria), dopo aver dato il bacio di Giuda a Gracia. Durante il televoto, alla squadra vincitrice è concessa una doccia con acqua dolce, una gioia per tutti.
Ma non c’è pace sull’isola, i concorrenti sono di nuovo chiamati a sfidarsi. Tornano le assi inclinate alle quali restare appesi per più tempo possibile. Vince Gracia, favorita probabilmente dall’essere la concorrente più leggera. Questa vittoria le fa conquistare l’immunità che le vale il posto di prima finalista dell’Isola dei Famosi. Deve mandare al televoto due concorrenti e fa i nomi di Marco e Giacobbe. Durante il momento del televoto, mentre i nominati soffrono l’attesa, gli altri naufraghi si rimpinzano di spaghetti con polpette (che troveranno comunque modo di far avere anche agli esclusi). A sorpresa, ma forse nemmeno troppo, è Marco a dover lasciare il gioco. Probabilmente al pubblico ultimamente non è piaciuto l’atteggiamento di Marco di voler andare d’accordo con tutti, è sembrato un po’ forzato il suo dare ragione a Paola da una parte e fare lo stesso poi con Mercedesz e il resto del gruppo. Quindi Marco raggiunge gli altri a Playa Soledad, e a questo punto si apre un nuovo televoto per ripescare un concorrente da far rientrare in gioco. È Paola Caruso, già molto amata, che durante la puntata ha conquistato ulteriori consensi. I naufraghi, stremati dalla fame e dalla tensione, durante l’ultima settimana hanno scoperto i loro giochi, facendo apprezzare la schiettezza di Paola.Paola torna dai suoi compagni portando con sé il fuoco, e almeno per questo motivo saranno contenti di rivederla. Subito c’è da affrontare la prova leader, che vede Jonas vincitore. Le nomination del gruppo mandano al televoto Gracia, che aveva già due voti dovuti ai baci di Giuda. Senza troppa sorpresa la nominata dal leader Jonas è Paola Caruso.
Se vi siete persi la semifinale dell’Isola dei famosi 2016 e non volete aspettare questa sera per vederla su Mediaset Extra il video della puntata è già disponibile su sito ufficiale del programma: cliccando qui