UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Roberto e Marina protagonisti (puntate 15 e 14 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 14 giugno: Roberto riceve una misteriosa telefonata che gli fa nascere il sospetto riguardante il coinvolgimento di Marina nella sparizione di Miriam.

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

Domani, mercoledì 15 giugno 2016, si conferma l’appuntamento alle 20.35 su Rai 3 con “Un posto al sole”. Come nella puntata di martedì al centro della puntata troveremo Roberto e Marina. I due sono tornati a Napoli ma sembra non esserci pace per la loro relazione: Roberto, infatti, ipotizza che Marina potrebbe essere coinvolta nella scomparsa di Miriam. Intanto Silvia cerca di far riconciliare Andrea e Arianna, ma un riavvicinamento sembra ormai impossibile. Inoltre Arianna rivela a Guido di essere interessata ad un’altra persona: di chi si tratta? Oggi, martedì 14 giugno 2016, alle 20.35 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap partenopea. Stasera saranno protagonisti Arianna e Andrea con i loro problemi di coppia. Ma prima dell’appuntamento di questa sera è possibile vedere o rivedere la puntata lunedì 13 giugno, per non perdere il filo del discorso delle numerose vicende che si incrociano nella soap. Cosa è successo? Serena preoccupata per la salute di Irene matura una ferma decisione, mentre Marina e Roberto tornano a Napoli. Intanto Rossella non prende bene il bacio inaspettato: troverà un modo per farsi perdonare? È possibile rivedere la puntata di Un posto al sole, di lunedì 13 giugno, cliccando qui 

Nella puntata in onda oggi, martedì 14 giugno, vedremo Serena prendere un’importante decisione. La donna infatti deciderà finalmente di voler conoscere suo padre. Una decisione che avrà delle immediate conseguenze sulla sua vita, come avremo modo di vedere nel corso dei prossimi episodi. Sempre nella puntata di domani Roberto riceverà una telefonata sconvolgente, che riguarda, come detto nel precedente paragrafo, la scomparsa di Miriam, la sua ex amante. Un colpo di scena che coinvolgerà la stessa Marina, che vedrà il rapporto con Roberto nuovamente in pericolo.

La Rai ha da poco diffuso il video promo relativo alla puntata di Un posto al sole di questa sera. Dal filmato (clicca qui per vederlo) si evince che Rossella chiederà a Silvia dei consigli sui ragazzi che continuano ad apparire immaturi ai suoi occhi. Serena chiarirà a Filippo i motivi che la spingono a volere sapere chi è suo padre, mentre Giovanna si troverà a colloquio con Giulia alla quale racconterà le sue paure. Le spiegherà di non essere riuscita ad andare avanti con la sua vita dopo la morte di Balestrieri e di essere diventata una persona fredda, quasi priva di sentimenti. Per questo non è in grado di avere amici, un amore e un lavoro. Giovanna chiederà aiuto alla madre di Angela, riuscirà a superare questo nuovo difficile ostacolo grazie a lei?

L’inizio della puntata di Un posto al sole coincide con il pre-partita del match più importante della giornata degli Europei su Rai Uno, condotto dalla coppia Marco Mazzocchi e Paola Ferrari. Negli episodi della settimana scorsa abbiamo visto la fine di Leonardo Balestrieri. Il serial-killer è stato infatti ucciso da Giovanna, arrivata appena in tempo per salvare la vita di Lucilla, un intervento che però ha suscitato numerose perplessità tra i fan della soap opera, dal momento che sono in tanti a credere che Giovanna in realtà non abbia ucciso Leonardo ma sia stato un altro a realizzare quello che rimane pur sempre un delitto. Nella puntata di venerdì 10 giugno abbiamo visto l’ingresso di un nuovo personaggio, interpretato dall’ex protagonista di Uomini e donne Ramona Amodea (ex fidanzata di Mario De Felice nonché ex corteggiatrice di Gionatan Giannotti). Per Ramona un debutto di fuoco, dal momento che è stata la seduttrice di Davide, ancora incredulo dopo il ben servito datogli da Giovanna. I due hanno avuto fin da subito un profondo feeling, finendo per andare a letto insieme. Quali saranno le conseguenze di quanto accaduto dopo la serata trascorsa al Bar Vulcano? Otello, Renato e Raffaele discutere circa la partita Belgio-Italia, che si giocherà nella realtà proprio stasera, nello stadio della squadra francese del Lione, prima sfida per i ragazzi di Antonio Conte in questi Europei di calcio 2016. Le sorti del match hanno visto Otello, Renato e Raffaele discutere animatamente circa le sorti della partita di stasera, un siparietto molto simpatico che ha fatto sicuramente divertire il pubblico da casa, che segue sempre con estremo interesse le vicende di Palazzo Palladini. A proposito, sempre nella data odierna abbiamo visto il ritorno a Napoli di Roberto e Marina. La coppia, come sapete, è tornata insieme dopo l’addio dato da Marina a Giancarlo nelle precedenti puntate, quando la donna era sul punto di iniziare la convivenza insieme al Petrone. Così non è stato però, con Marina che ha raggiunto Roberto dichiarandogli tutto il proprio amore. C’è qualcosa che però turberà la serenità ritrovata dai due, vecchi fantasmi che si ripresenteranno nuovamente, con Roberto che nei prossimi episodi arriverà ad avere una forte discussione con la sua compagna, a causa della scomparsa della sua ex amante. Anche Giovanna intanto deve fare i conti con i fantasmi del suo passato. La donna non sta attraversando un momento molto facile e la decisione di lasciare Davide di certo non l’ha aiutata. Giovanna però potrebbe trovare presto un’alleata (tra virgolette) preziosa. Stiamo parlando, come avrete capito, di Giulia. 

Nella soap Un posto al sole, le vicissitudini legate alla malattia della piccola Irene hanno riaperto in Serena una ferita mai rimarginata: la necessita di scoprire chi sia davvero suo padre. La puntata andata in onda ieri sera si è infatti conclusa con la Cirillo seduta sulla terrazza di Palazzo Palladini e Filippo che si è avvicinato a lei chiedendole cosa la turbasse. E’ stato in tale occasione che lei gli ha rivelato i motivi del suo stato d’animo: non vuole più vivere nella menzogna, senza essere a conoscenza delle sue vere origini. Per questo si metterà alla ricerca dell’uomo che le ha dato la vita. Come reagirà Filippo di fronte a queste parole? Riuscirà a dissuaderla o sarà al suo fianco in questa nuova sfida? Sono numerose le new entries previste a Un posto al sole durante l’estate, chissà se il padre di Serena sarà una di esse!

Fin dal giorno del ritorno di fiamma tra Roberto e Marina avvenuto diverse settimane fa, i telespettatori di Un posto al sole avevano il sospetto che il loro idillio non sarebbe durato a lungo. Il coinvolgimento della Giordano nella sparizione di Miriam (con tutte le conseguenze del caso) era infatti una ‘spada di Damocle’ troppo importante per essere definitivamente dimenticata dalla produzione della soap partenopea. E così sarà, proprio a partire dalla puntata che andrà in onda oggi a partire dalle ore 20,40 su Rai 3. Assisteremo, infatti, ad una misteriosa telefonata che il Ferri riceverà e che lo lascerà sconvolto. Essa avrà a che fare proprio con la sua viscida ex amante? Non mancheranno, inoltre, le novità per quanto riguarda Giovanna, ancora molto provata a causa dei recenti sviluppi della sua vita. La morte di Balestrieri l’ha sconvolta a tal punto da spingerla a lasciare la polizia e a non volere andare avanti nella sua relazione con Davide. Per cercare di essere d’aiuto alla migliore amica di Angela, Giulia avrà per lei una proposta ovvero partecipare ad un corso per donne in difficoltà. La Landolfi in passato non ha mai voluto ammettere i propri problemi ma questo potrebbe essere per lei il momento di chiedere aiuto a qualcuno che abbia cognizione di causa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori