“Unleashed” è il titolo originale della puntata di Gotham 2 che andrà in onda su Premium Action settimana prossima. In questo ventesimo episodio che verrà trasmesso mercoledì 22 giugno 2016 vedremo Azreal a piede libero per Gotham City e Penguin sempre più assetato di vendetta. Nel frattempo Bruce chiederà aiuto a Selina Kyle rintracciare il professore Strange, latitante dopo aver evitato l’arresto per i suoi esperimenti.
Azrael Il Redento è il protagonista della puntata di Gotham 2 che andrà in onda questa sera su Premium Action. Il diciannovesimo episodio di questta stagione porta infatti il nome del villain che spingerà Bruce a voler “attraversare la linea” come gli fa notare Jim Gordon nel video promo: mentre Azrael terrorizza la città , il giovane Bruce sentirà infatti il bisogno di fermarlo, anche a costo di “diventare” com quel male che sta combattendo. Per salvare le vite dei suoi concittadini, Wayne è però disposto a tutto, anche a mettere in pericolo la sua. Jim riuscirà a farlo ragionare o il ragazzo è pronto per intraprendere la sua missione? Clicca qui per vedere il video promo di Gotham 2×19.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 15 giugno 2016, Premium Action trasmetterà un nuovo episodio della serie Gotham 2, in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la diciannovesima, dal titolo “Azrael“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Barbara (Erin Richards) riferisce a Gordon (Ben McKenzie) di essere guarita, ma il detective la allontana ugualmente. Decide però di andare a parlare con La Dama (Michelle Gomez) perché potrebbe essere stata lei a richiedere l’omicidio dei Wayne. Intanto, Bruce (David Mazouz) riesce a decriptare l’agenda del padre e scopre che la settimana della sua morte aveva un appuntamento alla Fattoria Pinewood per parlare con Karen Jennings (Julia Taylor Ross). Fox (Chris Chalk) lo avvisa che il nome potrebbe indicare una delle operazioni segrete della Wayne Enterprises, ma il ragazzo decide di controllare lo stesso. Intanto, il dottor Strange (BD Wong) viene informato che la Jennings è stata rintracciata ed osserva soddisfatto l’esperimento fatto su di lei. Alfred (Sean Pertwee) viene attaccato non appena entra nella cascina, ma la Jennings si ferma non appena scopre chi è realmente Bruce. Gli riferisce di essere stata sottoposta a delle mutazioni genetiche e che uno scienziato le ha sostituito una delle mani con un arto simile a quello di un animale, dotato di artigli affilati come coltelli. Lo scienziato che l’ha operata cercava di creare inoltre dei superumani. Barbara invece precede Gordon e lo convince a lasciarsi fidare per avvicinare La Dama. In realtà Barbara lo aggredisce e gli rivela di essere ancora la stessa di prima. Gordon viene legato e La Dama rivela che il mandante è un uomo conosciuto come Il Filosofo, ma Barbara la tramortisce con un taser e libera il detective. Nel frattempo, Alfred e Bruce vengono condotti nel vecchio laboratorio che però è abbandonato. Bruce capisce che la Jennings lo ha ingannato per evitare che andasse oltre, ma vengono fermati dalla Polizia. Bruce ed Alfred vengono in seguito fatti uscire, mentre la Jennings viene trasportata al Blackdate. Mentre Gordon e Bruce organizzano un modo per liberarla, Strange decide di giocare la sua carta: Victor Fries (Nathan Darrow). Una volta liberata, la Jennings riferisce di poter riconoscere Il Filosofo e rivela a Bruce che il padre si è sempre preso cura di lei. Soprattutto dopo che il progetto Pinewood gli si era ritorto contro. Poco dopo, Victor frena la corsa del blindato e Karen decide di consegnarsi spontaneamente per salvare Bruce. Il raggio congelante la riduce in un blocco di ghiaccio ed infine Victor lo manda in frantumi. Quella sera, Barbara si rifugia da Tabitha (Jessica Lucas) e Butch (Drew Powell), le uniche due persone che conosce. Fox invece trova una vecchia foto con i colleghi di Thomas Wayne, fra cui c’è anche Il Filosofo, ovvero Hugo Strange. Ad Arkham, Strange assiste alla resurrezione del paziente 44: Theo Galavan (James Frain). Ora il suo nome è Azrael.
Gordon affronta Strange, ma lo scienziato a sua volta lo accusa di voler aiutare Bruce solo per lavarsi la coscienza. Poco dopo, Nygma si offre di uccidere Gordon per aiutare Strange, ma viene rifiutato. Theo è diventato invece paranoico e recita continuamente il libro sacro dell’Ordine. Strange capisce che è un effetto dovuto alla resurrezione e decide di sfruttare una leggenda per fingersi San Adam Dumas ed ordinargli di uccidere Aaron Helzinger e Gordon. Il detective si convince invece a parlare con Barnes, ma dopo un breve attacco di Theo, viene rinchiuso in cella per la fuga di Karen Jennings. Theo attacca di nuovo, ma fallisce ancora una volta. Prima però riesce a ferire Barnes ed a rivelargli la sua identità, per poi cadere dal tetto per mano di Gordon. Tuttavia, la caduta non gli provoca alcun danno.