Nella prima serata di oggi, sabato 18 giugno 2016, Premium Action trasmetterà in prima Tv assoluta due nuovi episodi di Supergirl. Le puntate che andranno in onda sono la quattordicesima e quindicesima, dal titolo “Master Jailer” e “La fortezza della solitudine“. Il DEO intraccia Master Jailer, un alieno che in precedenza faceva la guardia carceraria a Fort Rozz e che ora uccide gli alieni fuggiti dalla fortezza. Intanto, Cat chiede a Lucy e James di capire il motivo della scomparsa di Maxwell, ma la coppia entra in contrasto per via del DEO. Kara invece cerca di scoprire la verità su Myriad e capisce di non riuscire a perdonare Hank per ciò che ha fatto ad Astra.
Un hacker chiede a Cat di rilasciare alcune informazioni rubate sul web, ma riceve un rifiuto. L’hacker decide di rifarsi sulle infrastrutture di National City ed in un secondo momento si scopre che si tratta di Indigo, l’alieno che ha impedito a Kara di fuggire dalla Zona Fantasma. Nel frattempo, Kara combatte contro se stessa ed alla fine decide di tornare al DEO, ma Alex le rivela di essere stata lei ad uccidere Astra.
Dopo aver letto le anticipazioni delle puntate di oggi di SuperGirl, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Kara (Melissa Benoist) accetta di uscire con Adam (Blake Jenner), ma è costretta ad andarsene all’improvviso per un problema alla ferrovia. Qui si imbatte nel suo doppio che nel frattempo è stata istruita da Maxwell (Peter Facinelli) ad uccidere Supergirl. Kara riesce a salvarsi ed il DEO decide di sfruttare la somiglianza con l’eroina per indebolirla con la kryptonite. Più tardi, Winn (Jeremy Jordan) scopre che sette Joan Doe sono state prese in cura da una struttura di Maxwell e tutte presentano le caratteristiche di Kara. Intanto, Alex (Chyler Leigh) decide di affrontare Maxwell da sola e scopre che le ragazze sono servite per creare Bizzarro. Al secondo appuntamento, finalmente Kara bacia Adam, ma Bizzarro la rapisce. Alex accorre in suo aiuto e riesce a colpire il doppio con la kryptonite, ma i suoi poteri aumentano. Il fatto che l’abbia colpita nelle sue vesti civili, vuol dire però che Maxwell sa tutto della sua vera identità. Temendo il peggio per lui, Kara decide anche di troncare sul nascere la sua storia con Adam. Più tardi, Bizzarro si vendica di Supergirl e rapisce Jimmy (Mehcad Brooks) per colpire chi ama. Kara si lancia a salvarlo, ma richiede anche al DEO di prendersi cura di Bizzarro, lasciando che le addormentino in attesa di una cura. Tornata a casa, Kara viene aggredita da una pianta aliena. Cat (Calista Flockhart) minaccia di licenziare Kara se non si presenterà al lavoro e questo permette ad Alex e gli amici di trovarla priva di sensi sul pavimento. Un organismo alieno le sta facendo credere di trovarsi ancora su Krypton, in presenza dei suoi genitori. Per evitare il peggio, J’onn J’onzz (David Harewood) decide di assumere le sembianze di Kara e lavorare al posto suo. Più tardi, Alex torna a casa e trova Astra (Laura Benanti) ad attenderla, rivelandole che vuole aiutare la nipote. Le riferisce che l’organismo che rende incosciente Kara si chiama Black Mercy e per riuscire a contrastarlo, il DEO decide di sfruttare Maxwell. Lo scienziato idea un dispositivo per far entrare Alex nella mente della sorella, ma qui entra in contrasto con Alura e Kara ormai non ricorda più nulla di lei o della Terra. Viene sottoposta poi a processo, ma Alex riesce a far leva sui sentimenti di Kara e a farle ricordare la sua vita reale. Non appena la sorella prende coscienza dell’illusione, l’organismo alieno si stacca dal suo corpo. Nel frattempo, Winn scopre che Non (Chris Vance) sta cercando di sfruttare la tecnologia di Maxwell per prendere il controllo dei satelliti. Kara affronta lo zio, mentre Alex uccide Astra per impedirle di portare a termine il colpo. Dopo un breve addio fra zia e nipote, Hank decide di attribuirsi la colpa della morte di Astra, preferendo evitare che Kara si rifaccia su Alex.