Oggi, 21 giugno 2016 va in onda un’altra puntata di Ballarò talk show politico in diretta su Rai Tre condotto da Massimo Giannini. Saranno diversi i servizi di approfondimento con anche alcuni ospiti presenti in studio. Tra questi ci saranno Graziano Del Rio e Luigi Di Maio. Sulla pagina Facebook del programma leggiamo le anticipazioni su un servizio che andrà in onda: “Tagli e tasse, pensionati sono nel mirino. L’aumento non arriva mai? Questa sera nel servizio di Marzia Maglio, guarda l’anticipazione“, clicca qui per le foto e i commenti dei follower. Vediamo se verranno intervistati dei cittadini che potranno dare la loro opinione e potranno sottolineare quali sono i problemi più grandi che li affliggono in questo momento. Staremo a vedere.
Tra non molto il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda una nuova puntata di Ballarò, il talk show guidato da Massimo Giannini: l’appuntamento, in realtà, è fissato per le 18.40 (fino alle 18.55) con l’intervista del presentatore ad Alec Ross, e in studio – in seguito, per il prime time – è stata annunciata la presenza di Ilvo Damanti e di Davide Serra, fondatore e CEO del fondo investimenti Algebris. Nelle ultime ore, però, la pagina Facebook della trasmissione ha confermato altre due personalità che contribuiranno ad arricchire il dibattito: come si può leggere in questo post, sarà presente il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, ma non solo. È stato annunciato anche il nome di Ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Del Rio (clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina di Ballarò). La messa in onda è prevista per le 21.05.
Appuntamento speciale alle 18.45 su Rai 3: Massimo Giannini, conduttore di Ballarò, intervista Alec Ross, esperto di politiche tecnologiche. Consigliere nella campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008 e poi nel 2009 consigliere per l’Innovazione del Segretario di stato Hilary Clinton, Ross oggi presenta a Roma, con la presenza di Matteo Renzi, il suo nuovo libro “Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent’anni”. “Vent’anni fa avrei voluto leggere un libro capace di prevedere la rivoluzione di internet. Oggi ho provato a scriverlo io: dal codice informatico al codice genetico”, ha detto Alec Ross. In una recente intervista a La Repubblica Ross ha così risposto alla domanda se pensa di tornare a lavorare con Hilary Clinton in caso di vittoria della candidata: “La sua vittoria mi basterebbe come risultato. Cosa io farei in quel caso è una domanda aperta”.
Oggi, martedì 21 giugno 2016, alle 18.40 su Rai 3 va in onda “Aspettando Ballarò”: Massimo Giannini intervisterà Alec Ross, uno dei massimi esperti mondiali di politiche tecnologiche e consigliere di Barak Obama durante la campagna elettorale. Poi alle 21.05 andrà in onda la tradizionale puntata del talk show politico. Nello studio di “Ballarò” si parlerà dei nuovi equilibri politici nazionali dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative e dei possibili scenari europei se il referendum britannico sulla Brexit vedesse prevalere il “no”. Gli ospiti di Massimo Giannini saranno il politologo e firma di Repubblica Ilvo Diamanti e Davide Serra, fondatore e Ceo del fondo di investimenti Algebris. In studio anche il comico e imitatore Ubaldo Pantani. Come sempre non mancherà Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, con i suoi sondaggi realizzati per Ballarò.