Nel film Super eruption il ranger Charlie è interpretato da Richard Burgi. L’attore è noto sul piccolo schermo per aver preso parte nel 2001 ad alcuni episodi della serie tv “24”. Nella serie tv “Desperate Housewives” ha interpretato Karl Mayer, ex marito di Susan (Teri Hatcher). Nel 2011 è entrato nel cast della serie “Chuck”, nel ruolo dell’agente della CIA Clyde Decker. L’anno dopo è in “One Tree Hill” nei panni del padre di Brooke Davis (Sophia Bush). Al cinema si è fatto notare in alcune pellicole: “In Her Shoes – Se fossi lei” con Cameron Diaz e Toni Collette, “Dick e Jane – Operazione furto” con Jim Carrey e Téa Leoni e “Hostel: Part II” di Eli Roth. In “Super eruption” la dottoressa Brooks è interpreta da Juliet Aubrey che ha ottenuto un grande successo grazie alle serie “The White Queen” e “Hunted”.
In questo mercoledì 22 giugno 2016 viene mandato in onda su TV8 il film di genere catastrofico-avventura “Super Eruption”, ideato e girato negli Stati Uniti d’America nell’anno 2011. La pellicola è stata diretta da Matt Codd per un soggetto cinematografico e una sceneggiatura che sono state sviluppate da Rafael Jordan. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Marvista Entertainment in collaborazione con la Unified Film Organization (UFO) le quali si sono anche occupate della distribuzione nei migliori cinema, nel segmento Home Video e in televisione. Nel cast figurano Richard Burgi, Juliet Aubrey, MyAanna Buring, Peter Vollebregt, Sarah Brown, Owen Davis, Daniel S. Ehrlich, Lincoln Frager, Trevor White e Mallorie Woodruff.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nel suggestivo e molto conosciuto parco di Yellowstone. Una zona di straordinaria bellezza dove la natura e l’uomo convivono dando vita a suggestive vedute e quant’altro. Tuttavia questa sarà la zona dove si scatenerà un vero e proprio inferno di portata globale. Nello specifico nei pressi del parco è presenta un vulcano che ormai è inattivo da centinaia di anni. Una quiete apparente che spesso ha portato l’uomo a considerarlo alla stessa stregua di una montagna che domina un vero paradiso terrestre. Il parco viene gestito da un abile ranger di nome Charlie Young (Richard Burgi) che ovviamente ama tantissimo la natura e allo stesso tempo riesce sempre a carpirne i segnali che vuole dare al mondo. Inoltre, il suo è un ruolo molto importante in quanto permette i visitatori di avere un contatto con la natura e gli animali in totale sicurezza senza che vi possano essere degli scontri. Il ranger non appena il vulcano dà i primi segnali inequivocabili di ritrovata attività, si rende conto del potenziale pericolo così concentra le proprie attenzioni alla messa in salvo dei tanti visitatori che si trovano all’interno del parco. Intanto i primi segnali di attività vengono captati dall’istituto di vulcanologia americana guidato dalla dottoressa Kate Brooks (Juliet Aubrey) che si rende immediatamente conto di quello che sta per avvenire. La dottoressa confrontando i dati in proprio possesso e procedendo a un’attenta analisi si rende conto che sta per avvenire un vero e proprio cataclisma che non solo mette in pericolo le persone presenti nel raggio di 50 km del vulcano ma tutto l’ecosistema del Mondo. Infatti, per la dottoressa sta per arrivare una super eruzione che cambierà per sempre l’equilibrio climatico della Terra dando vita ad un perenne inverno con temperature molto rigidi. La dottoressa individua anche una possibile soluzione per evitare questo disastro ma non viene presa in considerazione dalle forni organizzative che ritengono eccessivo l’allarmismo della stessa dottoressa. Kate a questo punto non può fare altro che agire per proprio conto trovando proprio nel ranger Young un valido sostegno per evitare gli effetti devastanti della potente eruzione.