Un nuovo appuntamento con Un posto al sole ci attende domani, giovedì 23 giugno 2016, su Rai 3 alle 20.40. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci dalla prossima puntata. In radio è arrivato il giorno della scadenza dell’ultimatum di Petrone: Michele rimarrà direttore, verrà licenziato o avrà una terza possibilità? Continua la “turbolenta” relazione tra Andrea e Ersilia. I due si sono abbandonai alla passione e Andrea, non sapendo come gestire la situazione, finge di aver dimenticato quanto accaduto. Ersilia crederà alla recita dell’uomo? Rossella, indecisa sui suoi sentimenti tra Vittorio e Patrizio, sembra accettare la distanza che Patrizio le sta imponendo: ma è così che finirà la loro amicizia? Per scoprirlo non ci resta che seguire le prossime puntate di Un posto al sole, sempre su Rai 3.
Vittorio e Patrizio si preparano agli esami di maturità ormai da diverse settimane, anche se a modo loro. Ma sarà nella puntata di oggi di Un posto al sole di oggi che i due ragazzi saranno impegnati per la loro prima prova, che riguarderà il tema di italiano. La concentrazione di entrambi non sembra essere però delle migliori: Vittorio è tutto preso dal suo blog e dal divertimento in compagnia di amici. Patrizio, invece, ha preso l’impegno molto più seriamente anche grazie alla pressione di mamma Ornella. Ma la sua mente potrebbe volare altrove ovvero al cambiamento della sua amicizia con Rossella: entrambi sembrano cominciare a provare qualcosa che va ben altro l’affetto tra due semplici vicini di casa.- I protagonisti della soap oepra Un posto al sole torneranno questa sera, mercoledì 22 giugno 2016, alle 20.40 su Rai 3. In attesa di scoprire cosa succederà a Palazzo Palladini, facciamo il punto della situazione. Nell’episodio trasmesso ieri sera abbiamo visto i tentativi di Patrizio di riconquistare la fiducia di Rossella, mentre Vittorio cerca un modo per leggere in anticipo le tracce dell’esame di maturità. Andrea si è lasciato andare a un momento di passione con Ersilia… Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
La puntata di Un posto al sole andata in onda ieri sera ha segnato un grande passo in avanti nella vita di Giovanna. Per la prima volta dopo la morte di Balestrieri, la poliziotta ha ammesso di avere bisogno d’aiuto per superare lo stato di apatia nel quale è venuta suo malgrado a trovarsi. Per questo ha voluto incontrare Giulia che le ha teso una mano fin dal primo giorno, chiedendole di partecipare agli incontri al centro d’ascolto per le donne che hanno subito violenza. Giovanna questa volta sembra seriamente convinta a riprendere in mano le redini della sua vita, per capire una volta per tutte cosa fare nel suo futuro. Sarà questo il punto di inizio per la nascita di una relazione seria e duratura con Davide? I fans della soap partenopea ci sperano molto, poiché in tal caso la presenza dello stupendo attore Raniero Monaco Di Lapio potrebbe essere duratura.
La puntata di Un posto al sole in onda questa sera su Rai 3 confermerà ciò che è risultato evidente ai telespettatori negli ultimi giorni: l’amicizia tra Rossella e Patrizio si sta trasformando in qualcosa di diverso. Dal video promo pubblicato nel sito ufficiale della soap partenopea, vediamo infatti i due vicini di casa seduti romanticamente in spiaggia, dopo i festeggiamenti delle nozze di Viola ed Eugenio. Per loro c’è il tempo per un bacio, anche se purtroppo il loro incontro viene interrotto da Vittorio che gli chiede per quale motivo si siano appartati. Dallo stesso video, vediamo il duro scontro tra Guido e Andrea, dopo che quest’ultimo ha rivelato all’amico di essere andato a letto con Ersilia. Del Bue non può fare a meno che rimproverare Pergolesi, dimostrandosi a sorpresa di essere molto serio! Serena parla con Filippo del suo desiderio di scoprire l’identità del padre. Il contatto con la madre non ha però avuto l’esito sperato. Clicca qui per vedere il video promo.
La storia d’amore tra Andrea ed Arianna, coronata dal loro matrimonio, sembra davvero giunta al capolinea e il Pergolesi non perde occasione per consolarsi tra le braccia di Ersilia, innamorata di lui sin dalla prima volto che lo ha visto. Dopo la passione tra i due la prima a risvegliarsi è Ersilia e, ancora incredula va in bagno si guarda allo specchio e con gli occhi sognanti ripensa al bel momento passato insieme. Giovanna, dopo aver visto Davide in compagnia di un’altra donna, ha deciso di andare a casa sua per parlargli ma il suo intento non è quello di tornare insieme a lui bensì per dargli delle spiegazioni in merito alla sua decisione. La Landolfi gli confida di non essere brava con le parole, che ha un carattere pessimo ma che ha capito di aver sbagliato. Sente, in questo momento, di non riuscire a dare nulla e sta cercando con molta fatica di rimettere insieme i pezzi della sua vita ma sembra che Gerace non abbia nessuna voglia di ascoltare il suo sfogo. Intanto il ricevimento del matrimonio tra Viola ed Eugenio prosegue e Raffaele coglie l’occasione per dedicare il classico discorso agli sposi e la stessa cosa fa Patrizio, che elogiando sua sorella ne approfitta per dichiararsi velatamente a Rossella. Patrizio parla della sua cara amica come di una secchiona speciale pronta ad aiutarlo nel momento del bisogno. Vittorio, rientrato dal ricevimento, invece di occupare le poche ore che sono rimaste studiando, passa il suo tempo a cercare le tracce per l’esame di maturità e sembra che le abbia trovate. La giovane web star lo comunica subito a Patrizio che entusiasta ne parla anche con Rossella e insieme decidono di accompagnare Vittorio all’appuntamento con il fantomatico personaggio che ritiene di essere a conoscenza delle tracce d’esame. Ma subito i due si accorgono che questo personaggio non è molto affidabile e si allontanano, appartandosi per parlare un po’. Bastano pochi sguardi ed una manciata di secondi e i due si ritrovano a baciarsi con molta tenerezza, un avvicinamento che i due desideravano da tempo ma che le vicissitudini delle loro rispettive vite ha soltanto posticipato di qualche mese. Andrea, dopo essersi svegliato, legge il bigliettino che Ersilia gli ha scritto con tanto amore e si rende conto dell’enorme errore che ha fatto nei suoi confronti. Dopo essersi ricomposto corre a parlarne con Guido che stenta a crederci e che non perde occasione per bastonarlo. Giovanna dopo aver tentato di parlare con Davide e aver trovato un muro, decide di chiamare Giulia per parlarle della sua situazione di instabilità che non le permette di vivere una vita serena, e le chiede di vederla con urgenza perché solo lei può aiutarla.
Ma quante ne combina Andrea nelle puntate di Un posto al sole attualmente in onda su Rai 3? Il barista del Vulcano è rimasto sconvolto dall’apprendere che Arianna è interessata ad un altro uomo e non ci ha messo molto a piantare in asso il matrimonio di Viola ed Eugenio, obbligando Guido a prendere il suo posto in qualità di fotografo. Dopodichè è tornato a casa e sappiamo bene com’è finita, con la povera Ersilia letteralmente caduta tra le sue braccia. Il risveglio per la baby sitter di Irene sarà però più doloroso del previsto! Andrea, dopo essere tornato nella piena (o quasi!) facoltà delle sue azioni fingerà di non ricordare nulla di quanto accaduto con la sua allieva. Per la Molinari la delusione sembra essere inevitabile, considerando che i suoi sentimenti nei confronti di Andrea sono sempre stati autentici. Ma quella del Pergolesi sarà soltanto una messinscena? Pare proprio di sì, e questa volta il suo comportamento supererà davvero il limite facendo del male ad una persona buona e altruista. In attesa di scoprire come si evolverà la questione e se ci saranno sviluppi sentimentali per la coppia (come molti fans sperano), la puntata di UPAS di oggi mostrerà anche le sofferenze di Rossella di fronte ai suoi sentimenti per Patrizio. La questione si evolverà positivamente dando anche a lei la possibilità di essere finalmente felice?