CADUTA LIBERA CAMPIONISSIMi/ Diretta: Edoardo Riva vince e porta a casa 50mila euro (concorrenti e vincitore, oggi 24 giugno 2016)

- La Redazione

Caduta Libera Campionissimi: questa sera, venerdì 24 giugno 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda una puntata speciale del game show preserale condotto da Gerry Scotti

caduta_libera_scotti_R439
Gerry Scotti conduce Caduta libera

La sfida tra Maria Grazia e Sara prosegue con Sara che sbaglia una domanda. Al telefono interviene Maria De Filippi, visto che parte una domanda sulla nota conduttrice. Sara viene però eliminata e tocca ora di nuovo a Maria Grazia scegliere con quale concorrente intende proseguire la sfida. Sceglie il numero 2, Edoardo Riva, del corpo dei vigili di Milano che ha vinto 106mila euro. Parte una domanda su una canzone di Edoardo Vianello che appare in studio cantando un midley delle sue canzoni più celebri. Prosegue la sfida tra Edoardo e Maria Grazia, con la giovane che sbaglia la sua domanda e cade nella botola. Purtroppo il montepremi retrocede a 1000 euro e alla fine Edoardo sceglie Chiara, vincitrice per 12 puntate vincendo 77mila euro. Chiara sbaglia domanda ma ha un bonus e si salva. Edoardo passa la sua domanda a Chiara che non sbaglia e gli ruba il bonus. Chiara viene eliminata e passiamo dunque alla sfida finale tra Edoardo Riva e Alessandro Del Gaudio, campione per 10 volte con 62 mila euro portati a casa. Scopriamo dunque chi è il vincitore di quest’ultima sfida. Alessandro sbaglia una domanda molto semplice ed ora il primo che sbaglia decreta la vittoria dell’altro concorrente. Alessandro sbaglia ancora ed il campione è Edoardo Riva che gioca ora per 16mila euro. Il montepremi è però di 50mila euro, secondo quanto decretato dalla produzione del programma. Alla fine riesce a vincere 50mila euro, oltre al titolo di campione. 

Prosegue Caduta Libera Campionissimi con Maria Grazia che risponde correttamente ad una domanda su una canzone di Edoardo Bennato, L’isola che non c’è. Viene anche ricordato il defunto conduttore Alberto Castagna, con una domanda sul suo conto. I due concorrenti agguerriti si sfidano senza sosta. Chi riuscirà a vincere? La gara è serrata e nessuno tra Maria Grazia e Benedetto sembra voler cedere. Cede, infine, Benedetto che cade nella botola. Maria Grazia sceglie ora la concorrente numero 6, Sara, fisioterapista di Borgomanero e vincitrice di 105mila euro. Comincia la sfida tra le due ragazze che rispondono correttamente alle prime due domande

La sfida tra Claudio e Maria Grazia e Caduta Libera Campionissimi prosegue con una domanda su Gabriella Carlucci, che interviene telefonicamente a salutare Gerry Scotti e i concorrenti e ricorda un momento televisivo con Gerry Scotti. I due sono molto preparati e riescono a tenersi testa validamente e rispondono ad un gran numero di domande, anche abbastanza difficoltosa. Claudio però cade sulla domanda su come venga definita una donna dalle forme prosperose. Colpo di scena: Claudio perde la possibilità di contendersi la vittoria e cade nella botola. Tocca a Maria Grazia scegliere il prossimo concorrente con cui gareggiare. Viene scelto dalla concorrente Benedetto, uno dei concorrenti più ammirati di quest’edizione.  

Continua la sfida a Caduta Libera Campionissimi tra Claudio e Umberto. Umberto sbaglia la domanda su Santa Maria del Fiore e perde uno dei suoi bonus. Claudio passa un’altra domanda a Umberto che non sbaglia e perde i suoi bonus. Alla fine, dopo una serrata battaglia, Umberto perde la sua sfida e cade nella botola. Claudio, invece, prosegue la sua personale avanzata verso il montepremi che ora si arricchisce di altri 10mila euro ed è ora fermo a 40mila euro. Tocca ora alle donne, con Claudio che sceglie ora la concorrente numero 9, Maria Grazia Grimaldi. La ragazza è originaria della provincia di Salerno, ma vive a Udine dove insegna spagnolo. Claudio non ha più aiuti e ora sfida la ragazza che invece ha un bonus, da regolamento, a sua disposizione. La prima domanda verte su una canzone di Iva Zanicchi, che entra in studio cantando.

Prosegue la sfida tra i concorrenti di Caduta Libera Campionissimi, con una domanda che riguarda la sigla del cartone de I Puffi. Entra in studio, a sorpresa, la bravissima Cristina D’Avena, idolo di grandi e piccini, che ci delizia con le sigle dei cartoni animati più famosi tra cui Mila e Shiro. Dopo la pausa pubblicitaria, Claudio sfida Andrea e alla domanda sul sinonimo di divergenza di idee e di opinioni passa la palla ad Andrea. Claudio prosegue però la sua marcia verso la vittoria e sfida ora il numero 7, Patrizio Tonlazzerini. I due cominciano la loro sfida. Claudio vincerà ancora una volta sul suo rivale? 

Comincia la sfida tra i campionissimi del programma Caduta Libera, con Gerry Scotti che farà sfidare tra di loro i campionissimi di quest’edizione. Prima di iniziare la gara vediamo il tabellone del torneo dei campionissimi, con montepremi sicuramente più elevati: addirittura fino a 500mila euro. Claudio sceglie di sfidare il concorrente numero 4, Niccolò, studente di 20 anni rimasto in gara per 7 puntate. Un’altra grande novità, visto che sono tutti campioni, sta nel fatto che tutti partiranno con la medaglia al collo. Parte la prima sfida con Niccolò che indovina la prima domanda e interviene come ospite telefonico il grande Pippo Baudo, storico conduttore della televisione italiana. Baudo e Scotti si scambiano reciproci e sinceri complimenti. Niccolò e Claudio cominciano bene la loro sfida, ma il giovane sbaglia una domanda e perde l’ancora di salvezza. Nicocolò sbaglia anche un’altra domanda e finisce nella botola, prima vittima del gioco. Claudio sceglie alla fine il numero 3, Umberto Riccio, di Giugliano in provincia di Napoli. Umberto è protagonista di una piccola gag definendo gerry un porcello di mare, ma sbaglia la sua domanda e perde il bonus. Anche Umberto cade nella botola. Il nostro campione ha 20mila euro di montepremi e mancano 8 sfide. 

Stasera su Canale 5 va in onda Caduta Libera, il programma condotto da Gerry Scotti dove Edoardo Riva tenterà di battere anche questa sera dieci sfidanti e una serie di duelli a suon di domande, dove basta un errore per essere ‘eliminati fisicamente’ dal gioco. Il concorrente di turno, infatti, si trova al centro di una pedana sopra una botola che è pronta ad aprirsi e a risucchiarlo all’interno se darà una risposta sbagliata. Dieci concorrenti lo circondano, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie uno sfidante e a turno dovranno rispondere in pochi secondi ad alcune domande, completando una o piu’ parole, delle quali vengono visualizzate solo alcune lettere in quello che può essere definito una sorta di cruciverba. Duello dopo duello, se il concorrente riesce a sconfiggere tutti i suoi sfidanti potrebbe portare a casa un ricco montepremi. Vedremo questa sera se Riva riuscirà a confermarsi dopo aver vinto quasi 90mila euro. 

Canale 5 propone questa sera una puntata speciale di Caduta Libera. In “Caduta libera campionissimi” vedremo affrontarsi in studio 11 campioni dell’ultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti. Per l’occasione verranno messi in palio 500mila euro e tra gli ospiti ci saranno Cristina D’Avena, Edoardo Vianello ed Iva Zanicchi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Caduta Libera Campionissimi sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il login qui.

Claudio Annoni è uno dei campioni di Caduta libera che tornerà questa sera, venerdì 24 giugno, nello studio del game show di Canale 5 per una puntata speciale. In un’escalation di 9 gare il 46enne di Stradella ha portato a casa un montepremi record di 250.000 euro. Nella puntata di lunedì 30 maggio di Caduta Libera, Annoni si è aggiudicato 130.000 euro che si sono sommati alla precedenti vittorie. Nel corso della sua esperienza nel game show, Annoni è stato spesso preso in giro da Gerry Scotti per la sua situazione sentimentale: “Ma lo sai Claudio che c’è una mia cugina pavese che ti ha messo gli occhi addosso? Ha 86 anni”, ha detto una volta il conduttore. Siamo certi che Scotti chiederà al campione se ci sono novità sulla sua vita sentimentale o se è ancora single, nonostante la notorietà raggiunta grazie al game show.

Edoardo Riva è uno dei campioni di Caduta libera che tornerà questa sera, venerdì 24 giugno, nello studio del game show di Canale 5. Mercoledì 30 marzo Edoardo Riva – campione da undici puntate – dopo aver fatto cadere nelle botole tutti i suoi sfidanti ha superato i dieci passi finali vincendo 87.750 mila euro, che si sono aggiunti ai 18.250 euro già vinti nelle puntate precedenti. Dopo la vittoria, il poliziotto della Scientifica ha esultato per i 106mila euro complessivi: “Tre cose vorrei dire: la prima è che posso finalmente dare una mano a mia padre e quindi ridare alla mia famiglia ciò che mi ha dato fino ad adesso. La seconda è ringraziare mia madre, perché è la colonna della famiglia. E la terza è che se avessi vinto una cifra decente è che avrei chiesto a Deliana, la mia compagna, se mi vuole sposare”, ha detto Edoardo visibilmente emozionato. Questa sera annuncerà la data del matrimonio?

Oggi, venerdì 24 giugno, Canale 5 propone un doppio appuntamento con Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti. Alle 18.45 ci sarà il consueto appuntamento quotidiano con il gioco delle botole, poi alle 21.10 Gerry Scotti tornerà in studio per una puntata speciale con gli 11 concorrenti più forti di questa stagione, tra cui Edoardo Riva e Claudio Annoni. In attesa dei due nuovi appuntamenti odierni, rivediamo brevemente cosa è successo ieri a Caduta libera. La prima sfidante del campione Matteo è stata Chiara, che dopo poche domande ha sbagliato un quesito su Bombolo. Dopo di lei, è stato il turno di Lorenzo che ha sbagliato la domanda sulla protagonista di “Vacanze Romane”, Audrey Hepburn. La concorrente successiva è stata Francesca che ha sbagliato una domanda – passata dal campione – sulle finte che si fanno a calcio per evitare l’avversario. Tocca ad Alessandro, che dopo due domande è caduto nella botola. Matteo ha poi sfidato Annalisa, Sergio, Veronica, Davide e Alessandra. L’ultima sfida è stata quella con Alessandro, che ha sorprendentemente sconfitto il campione Matteo, guadagnando la possibilità di andare al gioco finale, ma non riuscendo a vincere e precipitando, alla fine, anche lui nella botola.

Questa sera, venerdì 24 giugno 2016, alle 21.10 su Canale 5 va in onda una puntata speciale del game show preserale condotto da Gerry Scotti dal titolo Caduta Libera Campionissimi. I giocatori che sfideranno la temibile botola sono gli 11 tra i concorrenti più forti di questa stagione, tra loro Edoardo Riva e Claudio Annoni. A dine marzo Edoardo Riva ha vinto 87.750 euro, che si sono aggiunti alle vinciti delle puntate precedenti di oltre 18 mila euro. Claudio Annoni, invece, nella puntata del 30 maggio ha portato a casa 130.000 euro assicurarndosi in totale un montepremi record di 250.000 euro.Per questa puntata speciale il meccanismo del gioco subirà alcune modifiche. I concorrenti potranno arrivare a vincere un montepremi finale di ben 500.000 euro (normalmente il massimale è 300.000 euro) e le domande potranno essere poste o da un contributo video o da una canzone eseguita dal vivo da Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori