La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 24 giugno 2016. La pellicola è stata diretta da Kevin Lima, con soggetto e sceneggiatura che ovviamente fanno riferimento al noto cartone animato della Disney ma che sono stati rielaborati da Kristen Buckley, Brian Regan, Bob Tzudiker e Noni White. La fotografia di questo film è stata curata da Adrian Biddle e Roger Pratt, mentre il montaggio è stato realizzato da Gregory Perler con la collaborazione di Sophie Sorensen, le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da David Newman, la scenografia invece, porta la firma di Assheton Gorton, e i costumi di scena sono stati realizzati da Anthony Powell. La durata del film è di circa 1 ora e 40 minuti.
La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 24 giugno 2016. Pellicola di avventura dal titolo originale 102 Dalmatians, è stata diretta nel 2000 dal regista Kevin Lima. Nel cast sono presenti Glenn Close, Gerard Depardieu, Ioan Gruffudd, Alice Evans, Tim McInnerny, Eric Idle, Ben Crompton, Ian Richardson, Jim Carter, Ron Cook, Timothy West e Carol MacReady. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La pellicola riprende esattamente tre anni più tardi dai fatti raccontati nel corso della prima. Crudelia (Glenn Close), in ragione di una buona condotta ha ottenuto un piccolo sconto sulla pena ed uscita dalla prigione ma non sembra per nulla interessata a cambiare stile di vita, anzi. Le apparenze però indicano tutt’altra cosa in quanto la donna si dimostra più adorabile, gentile ed inoltre ha voluto cambiare il proprio nome diventando Delia. Insomma, tutti sono convinti che Crudelia sia diventata una donna migliore con la sola eccezione di Chloe (Alice Evans), la sua agente di sorveglianza, convinta della cattiveria insita in lei. Chloe, peraltro ha adottato Misurino, uno dei cuccioli di Pongo e Peggy, che ha trovato la propria anima gemella in Dottie da cui ha appena avuto tre bellissimi cuccioli di dalmata. In effetti, Crudelia sembra proprio che sia cambiata tant’è che viene incontro a Kevin (Ioan Gruffuld), acquistando il canile nel quale lui lavora, salvando dall’ormai certo fallimento. Tuttavia, accade qualcosa che riporta Crudelia al suo vecchio modo di essere ed in particolare la cura psichiatrica a cui è stata sottoposta perde il proprio effetto in ragione dei rintocchi del Big Ben. Insomma, Crudelia è tornata! La donna, all’improvviso è nuovamente intenzionata a fare di tutto per le pellicce di pelle di dalmata per cui va da un pellicciaio della città di nome Jean Piere (Gerard Depardieu), con il quale sottoscrive un accordo per mettere in atto il criminoso piano. Incominciano così a rapire i cuccioli di dalmata con la necessità in questa occasione di raggiungere il numero di 102. Come se non bastasse, fa ricadere tutta la colpa sul povero Kevin, ed al tempo stesso tiene celata a Chloe la sua vera essenza con quest’ultima che in ragione del salvataggio operato a favore del canile è ormai convinta delle buone intenzioni della donna. Insomma, c’è ancora da combattere con Crudelia De Mon per salvare i piccoli cuccioli di dalmata con un finale che pone definitivamente fine alle sue malefatte.