Tra le prove che chef Rubio e Costantino Della Gherardesca hanno affrontato nella puntata pilota de Il ricco e il povero, andata in onda ieri sera du DMAX E Canale Nove, c’era anche quella sulle danze marocchine. A Marrakech i due viaggiatori hanno infatti ballato con alcune danzatrici locali, armati di tamburelli. Il più entusiasta era sicuramente Costantino, come possiamo vedere nel video pubblicato su Twitter da Canale Nove: Della Gherardesca spende infatti ogni sua energia, saltellando e ondeggiando, mentre Gabriele Rubini prova a stargli dietro. Un’impresa quasi impossibile, come spiega Costantino: “Io sono un airone. Rubio invece è europeo, non ha l’Africa in sè”. Clicca qui per vedere il video.
Ieri sera è andtata in onda la puntata pilota di “Il ricco e il povero” il nuovo programma di Discovery Italia che vede protagonisti di Costatino della Gherardesca e Chef Rubio. Il format non sembra aver convinto del tutto ma non ci sono dubbi che l’accoppiata Costantino-Rubio sia stata una scelta vincente: “Non so chi abbia avuto l’idea di mettere insieme @rubio_chef e @CdGherardesca ma vorrei stringergli la mano. #IlRiccoEIlPovero”, scrive un utente su Twitter. In tanti chiedono di mandre subito in onda le altre puntate del programma, che andrà in onda in autunno: “Potete trasmettere ogni giorno la replica di #IlRiccoEIlPovero?” e “Per favore vogliamo altre puntate solo una è poco speriamo che sia stata una puntata di prova da rifare #IlRiccoEIlPovero”. Apprezzamenti per Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini: “Scusate… Ma dopo aver visto stasera Rubio in #ilriccoeilpovero tutti gli altri uomini mi sembrano tutti brutti… #undressed”.
Ieri è andata in onda su DMAX la puntata pilota de “Il ricco e il povero”, il programma condotto da Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio. Una insolita coppia che funziona dentro un format che traballa un po’. La forza dello show sta nei personaggi e poco altro. Le sfide hanno un senso poco logico e la confezione del programma non è curata a dovere. Costantino è il vero cavallo di razza del programma, tra battute, ironia e confessionali divertentissimi. A parte loro c’è poco altro dello show che non ti fa visionare a dovere la città tra sfide improbabili e ricompense. “Il ricco e il povero” ci regala il meglio di sé quando gli “occhi” delle telecamere si puntano su Costantino e Rubio interagire insieme, conoscersi ed apprezzarsi con rispetto e stima. Ridotta all’osso anche la parte relativa a Costantino e le 52 ore di viaggio verso Milano che, se confezionato bene poteva venir fuori anche un altro programma… peccato.
La puntata de Il Ricco e il Povero su DMax termina con una sorpresa spiacevole per Costantino della Gherardesca che è nettamente uscito sconfitto dalla serata contro lo Chef Rubio. Dovrà infatti tornare con un bus da Marrakech, un viaggio di oltre cinquanta ore precisamente cinquantadue. Rubio è sembrato più disinvolto in questa puntata del nuovo reality show che ha visto i due fronteggiarsi in diverse prove per poi godersi situazioni da agiato o da poveri. Il momento più simpatico è sicuramente quello che vede Costantino costretto a un durissimo massaggio da parte di un uomo dai modi poco gentili e dall’altra parte Rubio massaggiato con cura da una vera professionista in una splendida spa.
E’ iniziata la prima puntata de Il Ricco e il Povero con Chef Rubio e Costantino della Gherardesca. I due sono pronti a mettersi in viaggio verso Marrakech in Marocco. La prima prova dei due li mette di fronte al volo verso un paese tanto bello quanto pieno di tradizioni. I due si giocano il viaggio da ricco o povero, posti di fronte alle domande di una bella hostess a indovinare è a sorpresa Chef Rubio che viaggia con un volo privato. Costantino della Gherardesca invece è costretto con i suoi 115 kg a viaggiare in economy class e non gradisce affatto soprattutto il pranzo che gli propongono. Il programma è iniziato con molti sorrisi che ci fanno capire il tema della trasmissione.Chef Rubio e Costantino della Gherardesca sono i protagonisti de Il Ricco e il Povero, l’impatto con Marrakech non è stato di certo facile. Ci troviamo di fronte a un programma che può farti salire in paradiso, ma anche scendere all’improvviso all’inferno. Dopo il viaggio che ha premiato Rubio, alla prima prova vista in terra africana è Costantino a vincere. Lo Chef è così costretto ad andare a farsi curare i denti da un medico popolare che usa probabilmente dei metodi molto arretrati. Ora però è il momento della prova di coppia, i due devono unire le loro forze in una sfida a chi mangia più velocemente il cus cus contro un campione locale che è davvero un portento. Una prova complicata di fronte a un piatto davvero importante.
L’anteprima de Il ricco e il povero sta per sbarcare sul piccolo schermo di DMAX e Nove: stasera, mercoledì 29 giugno 2016, vedremo Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio alle prese con le insidie del viaggio, chi se la caverà meglio? In un’intervista esclusiva rilasciata a TvBlog, Gabriele Rubini ha raccontato chi ha avuto l’idea di farli lavorare insieme. “Guarda, noi ci conoscevamo di vista” ha spiegato “ma non avevamo mai pensato di fare un programma insieme. L’intuizione sul format è di Magnolia, che ha intravisto in noi una buona sinergia e ci ha messo alla prova con questa esperienza in Marocco”. Chef Rubio ha poi sottolineato quello che, secondo lui, li avvicina: “Beh, ci accomuna la curiosità, ci unisce ‘il viaggio’. Possiamo sembrare diversi, ma entrambi viaggiamo e questo ci avvicina. Siamo complementari”. Curiosi di scoprire che cosa li aspetta?
Va in onda questa sera, mercoledì 29 giugno 2016, alle 21.15 in simulcast sul Nove (canale 9 del Digitale Terrestre) e su Dmax (Canale 52 del Digitale Terrestre) la puntata pilota de Il ricco e il povero, il nuovo adventure game di Discovery Italia. I protagonisti sono Costantino della Gherardesca e Chef Rubio (al secolo Gabriele Rubini), due personaggi agli antipodi che rappresentano due modi di viaggiare completamente diversi: da super ricchi o da super poveri. Costantino e Rubio affronteranno un weekend di dure prove, individuali e di coppia, che gli permetteranno di conoscere meglio Marrakech. Chi vincerà le prove vivrà esperienze raffinate ed extralusso, mentre chi perderà si ritroverà in realtà più popolari e autentiche. L’ultima prova sarà quella del rimpatrio: chi vince torna a casa in aereo, l’altro dovrà affrontate un “viaggio della speranza” in bus! La puntata di questa sera de “Il ricco e il povero” sarà solo un assaggio: lo show andrà in onda in autunno sul Nove.