POMERIGGIO 5/ Si tornerà a parlare di elezioni? Barbara D’Urso tra cronaca e gossip (oggi, 7 giugno 2016)

- La Redazione

Pomeriggio 5: dopo la pausa del fine settimana, oggi martedì 7 giugno alle 17.15 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso.

domenica5_barbara-dursoR115
Micol Olivieri, aggiornamenti da Pomeriggio 5

Torna dagli studi di Canale 5 Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso che conduce in diretta. Sono diversi i protagonisti di questa trasmissione con numerosi ospiti che si alternano in studio e altri che parlano in collegamento. La trasmissione riesce a svariare da argomenti di cronaca nera ad altri dal tono più leggero ed è per questo che il target dei telespettatori è davvero molto ampio. Prima di vedere cosa accadrà oggi però andiamo a vedere quello che è successo nella puntata di ieri pomeriggio.

Riassunto: La puntata di oggi, 6 giugno 2016, del noto programma pomeridiano Pomeriggio 5 è stata come al solito condotta da Barbara d’Urso, e ha lasciato molto spazio ai più impellenti fatti di cronaca nera ma anche alle questioni di attualità e politica italiana che sono alle luci della ribalta in questi giorni. Nella puntata si è parlato innanzitutto del caso di Bologna, dove un uomo ha fatto bere della soda caustica alla compagna incinta, nel tentativo di farle perdere il bambino che aveva in grembo. Il servizio si concentrava in particolare su come si sono svolti i fatti: sembra infatti che la donna abbia ingerito la soda mascherata in una bevanda, quindi a sua totale insaputa. La donna è sopravvissuta, ma è in prognosi riservata in ospedale. Durante il servizio è stato intervistato anche il padre della ragazza, che ha confidato all’inviato di Pomeriggio 5 di non sapere proprio come fare a dire a sua figlia, quando verrà dimessa dall’Ospedale, che a ridurla in queste condizioni è stato il suo compagno e padre del bimbo che aspettava. Il servizio successivo ha riguardato la truffa finita in tragedia ai danni di un anziano signore di 79 anni. Gli inviati della d’Urso si sono introdotti in casa dell’anziano per intervistarlo in prima persona, e lui ha raccontato come si sono svolti i fatti: due giovani lo hanno avvicinato per la strada e lo hanno seguito fino in casa. Quando l’uomo si è accorto di ciò che stava succedendo i due malviventi si sono tramutati in mostri, picchiandolo ferocemente. Il furto si è concluso con un bottino di 3000 euro e l’anziano era ancora visibilmente scosso, ma ha raccontato la sua vicenda con estrema calma e lucidità, come hanno sottolineato anche i tanti fan del programma sui vari social. Un altro servizio ha riguardato gli eccessi della bellezza e dei tentativi di perseguire la giovinezza eterna da parte delle donne italiane: in particolare si sono scontrati su questo argomento Manuela Villa, figlia del celebre cantante Claudio Villa, e Giovanni Ciacci. Il dibattito è proseguito su toni piuttosto accesi, in particolare da parte della Villa. Anche da casa e in studio il dibattito ha suscitato una spaccatura degli animi, tra chi sostiene che la donna bella sia solo e soltanto quella naturale e chi è fautore dei ritocchi per stare più a proprio agio con sé stesse se non ci si sente al meglio. La d’Urso, come suo solito, ha mediato in modo pacato il discorso dando occasione di parola a tutti.

Una larga fetta dell’ultima puntata di Pomeriggio 5 è stata occupata poi da alcuni servizi in ricordo dell’Europarlamentare della Lega Gianluca Buonanno, scomparso tragicamente in un incidente automobilistico a soli 50 anni. Barbara d’Urso in prima persona si è espressa con un ricordo personale del politico e parlamentare europeo, definendolo un uomo molto sincero e simpatico. È stato poi trasmesso un video che raccoglieva alcune delle sue più accese provocazioni politiche, sia di fronte ai microfoni dei giornalisti di tutte le testate che in Aula: alcune di esse hanno fatto storia e sono state, nel corso del tempo, prese in modo scherzoso anche da alcuni celeberrimi programmi di satira come Striscia la Notizia. Anche per quanto riguarda i commenti sulla scomparsa e sull’operato in vita dell’Europarlamentare, molti fan si sono fatti sentire in modo davvero acceso sulla pagina Facebook. Infine, si è parlato anche in modo approfondito del risultato elettorale delle Elezioni comunali di ieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori