Momentum/ Su Italia 1 il film con Olga Kurylenko e James Purefoy, le citazioni di altre pellicole

- La Redazione

Momentum, il film in onda su Italia 1 oggi, 8 giugno 2016. Nel cast: Olga Kurylenko e James Purefoy, alla regia Stephen Campanelli. Ecco la trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset Mediaset

Momentum è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 8 giugno 2016. Nella pellicola, gli assassini che danno la caccia ad Alex hanno i nomi di alcuni presidenti degli Stati Uniti e Generali della Seconda Guerra Mondiale, Mr. Washington (George Washington), Ms. Clinton (Bill Clinton), Mr. Monroe (James Monroe) e Mr. Doug MacArthur (Douglas MacArthur). Morgan Freeman si offrì spontaneamente di comparire nel film di debutto di Stephen S. Campanelli, perché in precedenza questi era stato il cameraman dei film di Clint Eastwood, quindi in virtù dei loro precedenti lavorativi insieme. All’inizio del film l’attrice Olga Kurylenko indossa delle lenti a contatto blu. E le scene in cui compare Morgan Freeman, furono girate in soli due giorni a Los Angeles. In Momentum, ci sono tre citazioni cinematografiche, da altrettanti film diretti o interpretati da Clint Eastwood, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo (1971), Coraggio… fatti ammazzare (1983) e Gran Torino (2008). Olga Kurylenko è un’attrice di origini ucraine naturalizzata francese, nota al grande pubblico per essere stata una delle tante Bond girl in Quantum of Solace (2008) in cui l’agente 007 era interpretato da Daniel Craig. James Purefoy è un’attore britannico che si è fatto conoscere dal pubblico internazionale con il film Il destino di un cavaliere (A knight’s tale, 2001) di cui era protagonista Heath Ledger. Inizialmente il suo ruolo doveva essere interpretato da Vincent Cassell.

Momentum, è il film in onda su Italia 1 oggi, 8 giugno 2016 alle ore 21:10. La pellicola è stata girata nel 2015 dal regista Stephen Campanelli. Il cast del film è composto da Olga Kurylenko (Alexis “Alex” Faraday), James Purefoy (Mr. Washington), Morgan Freeman (il Senatore) e Karl Thaning (Doug MacArthur). Il film rappresenta la pellicola di esordio per Campanelli ed è una co produzione tra Stati Uniti e Sud Africa. Fu distribuito nelle sale cinematografiche da GoDigital ed è costato 20 milioni di dollari. La prima del film si ebbe il 22 luglio 2015 al Fantasia International Film Festival, a Montreal, in Canada, città natale del regista. In seguito uscì in America a partire dal 16 ottobre di quello stesso anno. In molti film Momentum non ha avuto distribuzione cinematografica ma è uscito direttamente in dvd per l’home video. Le riprese si sono svolte in parte a Cape Town, in Sud Africa, e in parte a Los Angeles, in California.

Alex Faraday è un ex agente molto ben addestrato che si è dedicata al furto. La ladra viene convinta dal suo partner in affari a fare un ultimo colpo, presso una banca altamente tecnologica nella quale sono custoditi dei diamanti. Come sempre Alex svolge il suo compito egregiamente, ma ruba anche una pen drive che sembra avere al suo interno delle informazioni scottanti. Ma la rapina non va a buon fine questa volta, il suo compagno viene assassinato, e la donnaviene contatta da un certo Mr.Washington, dierto a lui c’è anche un potente senatore corrotto, l’uomo vole qualcosa che lei ha rubato, una chiave, ed è disposto a tutto pur di averla. La donna adesso si ritrova a dover lottare con il nemico per sopravvivere. Alex vuole vendicare il suo amico, e nello stesso tempo sta attenta alla trappola che Mr. Washinghton vuole costruirle. Inizierà un complesso gioco, tra gatto e topo per salvarsi la vita. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie