Jennifer Aniston è tornata al centro dell’attenzione oggi per alcune dichiarazioni che hanno fatto alzare la voce a tutte le donne per schierarsi dalla sua parte. L’attrice americana era diventata una vera e propria icona, interpretando il ruolo di Rachel Green nella serie cult degli anni novanta Friends. La sua storia con Ross è una di quelle che ha fatto innamorare milioni di telespettatori anche perché durata lungo le dieci stagioni con continu tira e molla che hanno portato all’happy ending. La serie è rimasta nella memoria di tutti anche se oltre alla Aniston la sola Courtney Cox (Monica nella serie) ha avuto un futuro in televisione e al cinema. Gli altri protagonisti si sono invece reinventati in altri ruoli nel mondo dello spettacolo senza riuscire a bissare il successo della serie come attori.
Le recentissime affermazioni di Jennifer Aniston sul fatto di essersi stancata nel vedersi additare gravidanze false e rumor di altro genere hanno sicuramente colpito il popolo del web, che non ha mancato di esprimersi via social. Soprattutto su Twitter. Scrive Roberta: “Applausi a scena aperta per #JenniferAniston. Avete rotto le palle con ‘sta storia che le donne sono realizzate solo se madri o mogli!!!“. Dolores aggiunge: “Avrei risposto allo stesso modo all’idiota che non vede bella una donna con qualche Kg in più. ????#JenniferAniston”, mentre Enza conclude: “Jennifer Aniston. Patrimonio dell’umanità. Donna, non madre o moglie… DONNA. #JenniferAniston”. Insomma le donne si schierano al fianco dell’attrice, eletta da People come la donna più bella del mondo. Anche senza figli.
Mentre impazza il gossip sulla sua ennesima, e di nuovo smentita, gravidanza, Jennifer Aniston è pronta a volare verso l’Italia per partecipare al Giffoni Film Festival 2016. La pagina Fabook ufficiale della più importante rassegna cinematografica per ragazzi ha annunciato la presenza di Rachel di Friends lo scorso 7 luglio, scrivendo: “?#?OspitiGiffoni2016? È la splendida JENNIFER ANISTON l’ultimo grande ospite di ?#?Giffoni2016? – Non c’è bisogno di introduzione per una delle attrici più importanti di Hollywood, eletta la donna più bella del Mondo da People quest’anno ed entrata nel cuore di decine di milioni di persone grazie al ruolo di Rachel in “Friends”. E da allora una carriera folgorante. Il 23 luglio sarà da noi e non vediamo l’ora!”. Di certo la presenza della diva, insieme al cast di Gomorra la serie, è tra gli ospiti più attesi del Blue Carpet, incontrando decine di ragazzini pronti ad omaggiarla e rivolgerle tante domande sulla sua florida carriera.
Di certo la lettera aperta ai tabloid scritta dalla bella attrice Jennifer Aniston non ha lasciato indifferenti, soprattutto le donne. L’ex moglie di Brad Pitt non è incinta e sembra stufa di dover giusticare anche un minimo di pancetta post cena abbondante. Nonostante tutto, però, la Aniston non abbandona il sogno della maternità, sebbene abbia già 47 anni: “Certo sì, forse sarò madre. Non vi preoccupate: sarete i primi a saperlo! (…) ecco cosa ho da dire su questo argomento. Siamo complete. con o senza un partner. Con o senza un bambino. Siamo noi a decidere cosa è bello quando si tratta dei nostri corpi. Un giorno, forse, i tabloid saranno costretti a vedere il mondo attraverso un punto di vista più umano. Questo accadrà perché i consumatori smetteranno di credere alle loro cazzate.” Insomma, una lettera che fa riflettere ma che di certo colpisce anche le donne che non vogliono avere figli, almeno per il momento.
Negli ultimi giorni si era diffuso per l’ennesima volta il gossip sulla presunta gravidanza di Jennifer Aniston che, dopo aver smentito la notizia solo un mese fa, è tornata sull’argomento con un lungo sfogo: “Non sono incinta ma studa. Il modo in cui vengo ritratta dai media è semplicemente un riflesso di come vediamo e dipingiamo le donne in generale, misurato in base ad alcuni standard distorti dalla bellezza. Usiamo le news sulle celebrità per perpetuare questa visione disumanizzante delle femmine, concentrata esclusivamente sull’aspetto fisico…È incinta? Sta mangiando troppo? Si sta lasciando andare. Non ne posso più di essere fatta sentire inferiore perché il mio corpo sta cambiando o perché ho mangiato un hamburger per pranzo o perché sono stata fotografata da un’angolazione strana e quindi è una delle due cose, incinta o grassa”. La Aniston sembra essere in pace con sé stessa al momento e assicura: “Se mai dovessi decidere si avere un figlio sarete i primi a saperlo”.