È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 13 luglio 2016. La pellicola è impreziosita da un buonissimo cast di attori. Tra questi va sicuramente menzionata Muriel Baumeister, di origini austriache e conosciuta dai telespettatori per aver preso parte ai film Un prete tra noi 2, Il bacio di Dracula e Il posto delle farfalle. Lei è figlia d’arte, dato che suo padre è il collega Edwin Noël. Sua sorella è invece l’altra attrice Peri Baumeister. Muriel è affiancata dal più famoso René Steinke. Quest’ultimo ha raggiunto il culmine del suo successo anche qui in Italia grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva poliziesca Squadra Speciale Cobra 11. È poi uscito di scena dal serial in seguito alla morte del suo personaggio, quello di Tom Kranich. Ha anche recitato nella pellicola Guerra e amore, nella quale ha ritrovato la collega di SSC11 Charlotte Schwab. Presente anche l’altro interprete Thomas Fritsch, molto noto per aver partecipato a numerosi film televisivi appartenenti alla serie ispirata ai romanzi di Rosamunde Pilcher.
È il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 16:40. Un lavoro cinematografico dall’atmosfera molto leggera, è una pellicola che è stata distribuita direttamente per la televisione ed è stata realizzata in Germania nel 2005, con il titolo originale di Eine Prinzessin zum Verlieben. Il lavoro è a metà strada tra la commedia e il romantico ed è diretto dalla regista Franziska Meyer Price. Quest’ultima non è molto conosciuta dal pubblico italiano, dato che ha preso parte a diversi film realizzati nel paese di origine e mai tradotti nella nostra lingua. Il quadro è completato dalla durata di circa 97 minuti. Nel cast figurano Muriel Baumeister, Gudrun Landgrebe, Ilja Richter, Mickey Hardt, Nadja Zwanziger, Karin Gregorek, Philipp Sonntag e Hannes Wegener. Ma ecco in breve la trama del film.
Come già accennato in precedenza, il film La principessa cerca lavoro si regge soprattutto su un’atmosfera in grado di far sognare gli spettatori grazie ad un’aristocrazia imperante. La protagonista principale è l’erede al trono Isabella von Luxenstein. Quest’ultima vorrebbe vivere un’esistenza normale, senza il lusso tipico di chi ha il sangue blu. I suoi familiari intendono farla sposare con il principe Ferdinand per portare avanti la loro stirpe, ma la ragazza non è assolutamente d’accordo. Isabella non si arrende e inizia a lavorare nella sede dell’ambasciata austriaca a Berlino, senza che nessun altro se ne accorga. La situazione si fa ancora più succulenta quando la principessa conosce Luk, un giardiniere che nulla sa della propria nobiltà. I due si innamorano in maniera naturale.