Le anticipazioni sulle puntate tedesche di Tempesta d’amore continuano a parlarci della clamorosa storia d’amore tra Charlotte e Nils. Da settimane, in Germania, i due fanno coppia fissa. Dopo aver troncato definitivamente la sua relazione con l’ormai ex marito Friedrich, Charlotte ha deciso di voltare pagina. Da qui è nata una profonda amicizia con Nils. I due poi, giorno dopo giorno, si sono avvicinati sempre di più, fino ad uscire allo scoperto come nuova coppia del Furstenhof. L’incidente di Beatrice, di cui vi abbiamo reso conto nei giorni scorsi (causato dalla figlia Desiree, protagonista della dodicesima stagione attualmente in onda in Germania), potenzialmente avrebbe potuto allontanare i due, invece è accaduto il contrario. Infatti Nils, assecondando la volontà di Charlotte, ha spinto la donna ad avvicinarsi all’unica sorella rimasta in vita, nonostante tutto il male commesso dalla Hofer nei mesi passati. Per Nils e Charlotte dunque la strada sembra in discesa. Ancor più quando Nils deciderà, nel corso delle puntate di agosto in Germania, di chiedere a Charlotte di andare a vivere in una casa tutta loro. Una proposta molto importante, chiave per il futuro della coppia. Quale sarà la risposta di Charlotte? Accetterà il trasferimento con Nils oppure farà un passo indietro?
Una nuova puntata di Tempesta d’amore andrà in onda questa sera su Rete 4 a partire dalle ore 19:55. Terrà banco ancora la disperazione per la morte di Poppy, i cui funerali verranno celebrati davanti ad amici e parenti. Natascha canterà una canzone in onore della sorella: si tratterà del brano di Barbra Streisand ‘Papa can you here me’ durante il quale la parola ‘papa’ verrà sostituita con ‘Poppy’. Luisa sarà presente alle esequie, ma non potrà contare sulla presenza di Sebastian, tenuto ancora una volta lontano da lei da Isabelle. Quest’ultima continuerà a fare pressioni con il marito affinché le dia un’altra possibilità, arrivando persino a raccontargli che il piccolo Paul vorrebbe che i genitori stessero di nuovo insieme. Luisa non sarà comunque sola al funerale: al suo fianco ci sarà David, che seguirà i consigli della madre, cercando di riconquistare la sua (quasi) ex moglie. La disperazione di tutti sarà indicibile e tra di essi ovviamente il più sconvolto sarà Werner, che potrà contare sull’appoggio degli amici, con Charlotte davanti a tutti. Nell’episodio di questa sera ci sarà modo di conoscere meglio il regista americano Dexter Torrence, giunto al Fuerstenhof proprio nel periodo di maggiore disputa tra Friedrich e Alfons. Dexter si recherà a caccia di cinghiali in compagnia di Norman, ma in tale occasione non mancherà un nuovo disguido. Il nuovo arrivato, infatti, sparerà proprio mentre il figlio di Nils sarà al telefono e gli causerà un grave trauma all’orecchio.
Werner sconsolato, accanto alla bara di sua moglie Poppy, rimasta vittima di un tragicomico incidente mentre era in vacanza insieme alla madre. L’immagine di Werner, inginocchiato di fronte all’ormai defunta compagna, ha colpito tutti i telespettatori di Tempesta d’amore nel corso della puntata odierna, martedì 12 luglio. Al suo fianco, per l’ennesima volta, Charlotte, che ha cercato in tutti i modi di consolare l’uomo, con cui ha trascorso gran parte della sua vita, salvo poi prendere strade diverse, ma sempre sotto lo stesso tetto, quello del Furstenhof. Né Charlotte né Luisa sono riuscite a frenare la depressione di Werner, nemmeno il fratello Andrè, come abbiamo potuto vedere al termine della puntata odierna. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Natascha, la moglie di Michael, la sorella della giovane Poppy, che in lacrime continua a pensare alla morte della sorella più piccola, sopratutto ripensando a quanto accaduto poco prima che Charlotte le comunicasse la sua morte (il sogno premonitore che Natascha porterà con sé ancora a lungo). Lacrime che continueranno a rigare il volto di Werner anche prima del funerale che si terrà, con tutta probabilità, nella puntata di domani, lacrime che scendono copiose quando il vecchio Saalfeld accende il computer per rivedere un filmato che ritrae la sua Poppy, scomparsa tragicamente durante la vacanza in crociera con la madre. Riflettori accesi anche sul rapporto tra Isabel e Sebastian. La donna ha convinto clamorosamente Sebastian a dormire insieme a lei. Ingenuamente, il Wagener ha accettato, credendo di fare una buona azione. In realtà non sa che Isabel è d’accordo con Beatrice per rovinare la vita a lui e a Luisa