Ogni settimana nelle sale dei cinema di tutto il mondo, ed ovviamente anche nella nostra nazione, escono nuove pellicole tutte da vedere. Esse si diversificano per cast di attori ed attrici e per generi ma ognuno ha le sue motivazioni per essere visto. Qui di seguito saranno fornite le varie informazioni sui film che saranno in uscita nella settimana che va dal 18 al 24 luglio 2016, starà ai vari lettori scegliere quale delle seguenti opere cinematografiche andare a vedere. Top Cat e i gatti combinaguai: Top Cat era un cartone animato andato in onda negli anni 60, a distanza di tanto tempo, viene riproposto al cinema mediante un lungometraggio. Nell’ora e mezza di visualizzazione di questo film, saranno spiegati vari aneddoti riguardanti questo personaggio, partendo dall’incontro con l’agente Dibble, fino ad arrivare al mistero del suo cappello, ovviamente non mancheranno notizie in merito alla sua banda di gatti che ne combinano di tutti i colori. Come in ognuna della sue puntate passate, anche qui Top Cat sarà invischiato in pericoli e gag da morire dal ridere. Stavolta toccherà vedere la sua idea di rubare dei diamanti al boss della città ed insieme ai suoi amici gatti, se ne vedranno delle belle.
Star Trek beyond: La saga di Star Trek oramai è ben conosciuta da tantissime persone ed è seguita da milioni di fans in tutto il mondo. A breve si assisterà ad un nuovo episodio che vede coinvolti vari protagonisti. Essi sono: Chris Pine, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, ed il compianto Anton Yelchin, scomparso qualche settimana fa. Stavolta la Uss Enterprise navigherà nell’immenso spazio e presto troverà un nuovo nemico con cui dovrà scontrarsi, i rischi saranno alti e la battaglia tutta da vedere. Effetti speciali, grafica mozzafiato attenderanno i vari telespettatori che si appresteranno ad accaparrarsi i biglietti per vedere questa pellicola. I generi di quest’ultima vanno dal fantasy all’adventure, mentre la durata sarà di circa due ore. Quel venerdì 30 Dicembre: Questo film è di produzione italiana e si svolge nella città di Torino, gli attori che completano il cast non sono molto noti. Essi rispondono al nome di: Claudia Salvatore, Tonino Abballe, Pietro Rebora e Maria Tona, giusto per citarne qualcuno. Il protagonista della pellicola è Tonino, il quale veste i panni di proprietario di una tipografia che realizza materiale per le sale dei cinema. Insieme a lui lavorano sia i figli che l’attuale moglie, ma a completare questo quadretto familiare, c’è anche la sua ex moglie che collabora in questa attività lavorativa. Il tutto però va a complicarsi quando alle dipendenze del protagonista arriva una ragazza che avrà la mansione di assistente personale di Tonino. La convivenza delle varie donne non sarà facile e sarà questa situazione a fare da sfondo all’intero film. Il genere è commedy mentre la durata è di circa un’ora e mezza.
Mr Cobbler e la bottega magica: Il bravissimo e divertentissimo attore americano Adam Sandler, in questo divertente film interpreta il ruolo di Max Simkin. Un calzolaio di professione che lavora in un negozio della sua famiglia a New York, Siccome l’attuale situazione economica è in crisi, i suoi guadagni languono ma all’improvviso arriva la svolta che gli cambia la vita. Trova un oggetto appartenente alla sua famiglia e scopre che ha il potere di riparare suole e far vivere a lui la vita dei suoi clienti. Ciò lo porta a fare diverse esperienze e a farlo maturare dal punto di vista personale, una serie di avventure tutte da seguire. A riempire questo cast, oltre all’attore citato, ci sono personaggi del calibro di Dustin Hoffman, Ellen Barkin e Steve Buscemi. Per circa 100 minuti si potrà assistere a questo film di genere commedy, fantasy e drammatico.