Anticipazioni Un Posto al sole / Assunta VS Mariella, lo scontro è al vertice! (puntate 20 e 19 luglio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 19 luglio: Mariella fa la conoscenza di Assunta e cerca in tutti i modi di impressionarla favorevolmente. Renato è frustrato a causa di Giulia.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Le anticipazioni sulle prossime puntate di Un posto al sole ci indicano che ci saranno nuovi colpi di scena a Napoli, teatro della soap opera italiana più longeva. Nei prossimi giorni infatti i telespettatori vivranno il ritorno tanto atteso di Assunta, l’ex moglie di Guido, che dovrà rapportarsi con quella che è diventata a tutti gli effetti la nuova compagna del vigile urbano, Mariella. Quest’ultima è sempre più vicina a Guido, che apprezza il suo comportamento con Vittorio, avendo dimostrato di avere a cuore la situazione di suo figlio. Mariella, a sorpresa, si darà un gran da fare per fare bella figura davanti agli occhi di Assunta. Nella sua ingenuità però Mariella farà la scelta sbagliata, in quanto verrà ripetutamente ‘punzecchiata’ da Assunta durante la cena che la donna ha preparato per l’arrivo della ex di Guido. Non proprio una mossa azzeccata quella compiuto da Mariella. Intanto Renato è su di giri per essere riuscito, grazie ai suoi ‘contatti’ ad ottenere una opportunità lavorativa per Niko, il quale lavorerà nello studio di un noto legale a Napoli. Renato però scenderà dal piedistallo quando saprà che in realtà a giocare un ruolo decisivo nella nomina del ragazzo non è stato lui ma la moglie Giulia, interpretata dall’attrice Marina Tagliaferri.

Stasera torna alle 20.40 su Rai Tre la soap opera Un posto al sole. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto successo nell’ultimo episodio in onda ieri sera, lunedì 18 luglio.Dopo aver guardato a lungo da dietro il vetro della stanza d’ospedale dove è ricoverata Miriam, Marina ha deciso di agire. Purtroppo per lei però l’arrivo di un’infermiera interrompe clamorosamente i suoi piani. Intanto Patrizio e Vittorio si dicono sicuri di aver passato l’esame di maturità e già brindano al nuovo inizio di fronte a un incredulo Guido, preoccupato della troppa sicurezza dei due ragazzi. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla prima della messa in onda del nuovo episodio, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

La situazione sentimentale di Rossella sembrerà complicarsi ulteriormente nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3. La figlia di Silvia, infatti, sosterrà l’esame all’università per il quale aveva lungamente studiato ma il voto non sarà quello sperato. Per questo Rossella apparirà giù di morale e avrà bisogno del sostegno morale che, a sorpresa, le verrà dato da Vittorio. Questa novità riaprirà un grande punto interrogativo riguardante l’interesse amoroso di Rossella. Fino a qualche giorno fa, sembrava Patrizio il suo futuro fidanzato per il quale la giovane aveva persino mostrato una certa gelosia. E se invece fosse Vittorio il fortunato? La coppia sarebbe a dir poco improbabile, ma a UPAS tutto è possibile.

Negli ultimi episodi, trasmessi regolarmente su Rai Tre nonostante i gravi fatti di cronaca provenienti dalla Puglia e da Nizza, a seguito dell’attentato terroristico, abbiamo assistito al ritorno di Miriam ma anche alla sua presunta morte, come sperava la sola Marina, che in realtà ha scoperto nel corso delle ultime puntate che Miriam continua ad essere una grave minaccia per lei e la sua relazione attuale con Roberto Ferri. Sono ore d’ansia per Marina, che si è recata anche in ospedale guardando dritta negli occhi la sua rivale, cercando una soluzione che possa risolvere i suoi problemi, tenendo in piedi la pista dell’omicidio. Attenzione però, perché Roberto Ferri sembra conoscere ogni mossa sia della sua fidanzata attuale sia della sua ex fidanzata, che continua ad essere sotto osservazione nell’ospedale dove i fan hanno ritrovato Ornella. Nella puntata andata in onda venerdì abbiamo poi assistito al superamento dell’esame da parte dei due ragazzi più ‘in vista’ di Un posto al sole, Patrizio e Vittorio. Ognuno, a loro modo, si è recato all’orale, senza dare però una bellissima immagine di sé alla commissione. Nel frattempo tra Rossella e Patrizio continuano i contatti, che dovrebbero fare da preludio ad una bella storia d’amore. 

La resa dei conti potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo!) essere vicina nelle puntate di Un posto al sole in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 a partire dalle ore 20,35. Dal video promo diffuso di recente dalla Rai apprendiamo infatti che il commissario verrà raggiunto da una telefonata e avvisato del risveglio di Miriam. Sarà pronta a collaborare, raccontando come sono andate davvero le cose con Marina? Ci sarà spazio inoltre per i rimproveri di Assunta ai danni di Patrizio: la donna chiederà al ragazzo se davvero aveva studiato per gli esami di maturità e lo accuserà di non averla mai chiamata nell’ultimo periodo. Renato, invece, esprimerà a Niko la sua delusione per essere stato scavalcato da Giulia nella ricerca di un lavoro per il figlio in un autorevole studio legale. Niko proverà a tirarlo su di morale ma con pochi risultati. Clicca qui per vedere il video promo.

Sarà una puntata apparentemente tranquilla quella che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire oggi su Rai 3 a partire dalle ore 20,35 circa. In essa verrà concesso spazio alla frustrazione di Renato, di fronte alla scoperta dell’intervento di Giulia presso lo studio legale che darà lavoro a Niko. Poggi si sentirà particolarmente umiliato per non essere riuscito ad aiutare suo figlio grazie alle sue conoscenze e scatenerà la sua rabbia e il suo nervosismo nei confronti dell’ex moglie. Assisteremo inoltre ad un gradito ritorno: si tratterà di Assunta che, come sempre accaduto in passato, verrà interpretata dall’attrice Daria D’Antonio. La madre di Vittorio farà visita a Guido e avrà occasione di fare la conoscenza con Mariella. Quest’ultima, a differenza di ciò che molti fans potrebbero credere, non mostrerà gelosia nei confronti dell’ex compagna di Del Bue. Al contrario, cercherà di farle una buona impressione per sentirsi completamente accettata in famiglia. E proprio Vittorio, dopo avere sostenuto gli esami di maturità, darà da sostegno morale ad una persona con la quale in passato non sono certo mancati i problemi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori