SQUADRA ANTIMAFIA/ Le curiosità sul film con Tomas Milian in onda su Rai Movie

- La Redazione

Squadra antimafia, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 23 luglio 2016. Nel cast: Tomas Milian e Enzo Cannavale, alla regia Bruno Corbucci. La trama del film nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Squadra antimafia, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, sabato 23 luglio 2016. La pellicola poliziesca è stata diretta da Bruno Corbucci, e il protagonista è interpretato da Tomas Milian, nei panni di Nico Giraldi, è uno dei personaggi che ha reso celebre Tomas Milian, inoltre in questo film, come in tantissimi altri di questo attore, gli viene dato il doppiaggio del grande Ferruccio Amendola, la sua voce infatti, è perfetta per un personaggio del genere. Inoltre il regista del film, Bruno Corbucci, fa una apparizione nel film con un ruolo molto secondario, tuttavia è difficile trovare un regista che reciti anche nel film che lo stesso si trova a girare.

È il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 23 luglio 2016 alle ore 21:15. Una pellicola del 1978 dal genere poliziesco che vede protagonisti attori come Tomas Milian, Enzo Cannavale e Bombolo. Tomas Milian è un attore cubano che ha preso nazionalità italiana e ha girato diversi film che sono diventati di culto per il cinema italiano. Tra questi si possono di sicuro citare Squadra volante, Il trucido e lo sbirro, Milano odia la polizia non può sparare, La banda del gobbo e Squadra antiscippo. Enzo Cannavale è un attore napoletano e ha preso parte a tantissimi film molto famosi, tra questi si possono citare Operazione San Gennaro, Sgarro alla camorra, Piedone lo sbirro, Nuovo cinema Paradiso e Sabato, Domenica e lunedì. Bombolo, alias Franco Lechner è un attore romano che ha partecipato a tantissimi film e che ha iniziato a farsi conoscere soprattutto a metà degli anni 70. Tra i suoi film più celebri si ricordano Nerone, Delitto al ristornate cinese, Il sommergibile più pazzo del mondo e Delitto sull’autostrada. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film parla delle indagini del maresciallo Nico Giraldi, che in questo film dovrà agire in incognito. Infatti gli sarà chiesto di far finta di essere un ladro per entrare in contatto con un’organizzazione criminale. Dopo aver tentato un furto viene arrestato e entra in contatto con un boss della mafia, allora viene fatto evadere perché la missione lo deve portare negli Stati Uniti. Qui Nico, sempre agendo da infiltrato, salverà la vita del boss da un violento attentato da parte di famiglie rivali, così diventerà un suo stretto uomo di fiducia. A questo punto le cose si complicano e dopo ave rischiato seriamente la vita nico sarà costretto a venire allo scoperto e di usare la sua vera identità, a questo punto il boss, su tutte le furie, proverà ad ucciderlo, ma grazie all’aiuto di un suo amico, il poliziotto riuscirà ad arrestare il boss e a completare la missione, tuttavia una volta tornato a Roma dovrà scappare dalla figlia del boss, che non vole ucciderlo ma vuole sposarlo, perché ha perso la testa per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori