Battiti Live 2016 / Lecce, scaletta: video, Aston Merrygold prova sul palco ma canta in playback (oggi, 24 luglio)

- La Redazione

Battiti Live 2016, anticipazioni di domenica 24 luglio: diversi gli artisti salentini che saliranno sul palco leccese, fra cui Giusy Ferreri. Ospite internazionale: Aston Merrygold. 

battiti_live
Battiti Live 2016

Poco fa Aston Merrygold è salito sul palco del Radionorba Battiti Live 2016 per le prove in vista del concerto di stasera. Oltre a portare in scena le migliori star di casa nostra, l’evento organizzato da Radionorba offre infatti al pubblico anche le performance di grandi star internazionali. Guardando però il video delle prove del cantante inglese condiviso su Instagram c’è da rimanere delusi. L’artista si muove infatti sul palco ma a parte brevi istanti si limita a muovere le labbra mentre ascoltiamo la sua voce registrata sulla base. Aston sta risparminado la voce per stasera? Di certo i fans si augurano di sì visto che le persone in piazza Sant’Oronzo non sono certo accorse per ascoltarlo cantare in playback e, come vediamo in un frammento in video, i presenti sono già tantissimi. Clicca qui per vedere il video.

Manca sempre meno al debutto di Radionorba Battiti Live 2016 e sul palco allestito in piazza Sant’Oronzo si stanno alternando gli artisti che stasera intratteranno la folla accorsa per questo importante appuntamento estivo. Finora hanno provato Cosmo, Emis Killa ed Elodie Di Patrizi, che in alcune foto pubblicate su Twitter ammiriamo mentre canta sul palco. Vestita con degli semplici shorts di jeans e una t-shirt con la scritta “Outsider”, l’incondindibile cantante dai capelli rosi ha intrattenuto il pubblico con la sua potente voce e stasera tornerà a farlo durante l’attesissimo concerto: clicca qui per vedere le foto.

Da Piazza Sant’Oronzi di Lecce prenderà il via stasera Radionorba Battiti Live 2016, l’evento musicale che porta nel cuore della città  alcuni fra i più importanti protagonisti della musica italiana. Come noto, stasera saliranno sul palco Alessandra Amoroso ed Elodie Di Patrizi, ma non saranno le sole. In serata, infatti, ci saranno altri artisti pronti a portare la loro musica nel cuore di Lecce, fra questi anche Dolcenera, Max Pezzali ed Emis Killa, i tre giudici della passata edizione di The Voice of Italy, ma sarà dato ampio spazio anche ad altri artisti e ai loro “tormentoni”, raggiungeranno il concerto, infatti, Giusy Ferreri, Baby K e Annalisa, ma non mancherà una delle band più amata del momento, quella dei Dear Jack, che raggiungeranno lecce per portare sul palco di Battiti live la loro musica. Ecco cosa scrive il gruppo sul su profilo social “Vi aspettiamo domani sera a Lecce per @radionorba Battiti Live Ci sarete? Vi aspettiamo!”. Qui potete trovare il post.

È ancora presto per il concerto di i Radionorba Battiti Live 2016 che andrà in scena questa sera a Lecce ma in piazza Sant’Oronzo sono già in corso i preparativi. Iniziano infatti a circolare le prime foto del palco, sotto al quale si va radunando la folla che stasera sarà in prima linea per ascoltare grandi artisti come Alessandra Amoroso, Emis Killa e Aston Merrygold. In una di questa vediamo i “lavori in corso” sul palco non ancora del tutto pronto e i giovani che, armati di ombrelli per proteggersi dal caldo sole di mezzogiorno, sono seduti per terra per non perdere gli ambiti posti in prima fila. Gli spettatori però non dovranno attendere fino a stasera per ascoltare un po’ di buona musica, visto che nel pomeriggio si inizierà a suonare con le prove. Clicca qui per vedere la foto del palco.

Il pubblico di Lecce che stasera assisterà alla prima data del Battiti Live 216 non potrà che accogliere con un’ovazione Alessandra Amoroso, una delle star che stasera faranno ballare e cantare tutti coloro che saranno lì in piazza Sant’Oronzo a godersi lo spettacolo. La salentina è sicuramente tra gli artisti più attesi della serata, complice il fatto che “gioca in casa” provenendo proprio da quella terra. Proprio a lei è stato infatti dedicato un articolo su un’edizione locale di un celebre quotidiano (clicca qui per vederlo) che ci ricorda anche i nomi di alcuni altri ospiti che animeranno la serata: sul palco con la Amoroso saliranno anche Dolcenera, Emis Killa, Elodie Di Patrizi e Aston Merrygold.

L’attesa è finalmente finita e questa sera, domenica 24 luglio 2016, potrà assistere al debutto di Radionorba Battiti Live 2016, con la prima tappa che partirà da piazza Sant’Oronzo di Lecce, per poi spostarsi la settimana prossima a San Severo. La trasmissione sarà visibile in diretta sul canale 730 di Sky o sul 10 del digitale terrestre con Telenorba ed infine anche al 19, grazie a Radionorba Tv. La diretta streaming sarà invece disponibile sui canali ufficiali di Radionorba, disponibili a questo indirizzo e su Norba Online che è raggiungibile da qui. Diversi gli artisti che si susseguiranno sul palco, condotti dalla coppia formata dal direttore artistico Alan Palmieri e dall’attrice Bianca Guaccero. La curiosità più grande dei fans è tutta per la cantante salentina per eccellenza, Alessandra Amoroso, che ritornerà a Battiti Live 2016 dopo diversi anni di assenza. La sua carriera è ormai inarrestabile, complice l’ultimo album Vivere a colori con cui ha riscosso diverse posizione di rilievo nelle classifiche italiane e svizzere. A controbilanciare il candore della Amoroso sarà Dolcenera, con la sua ben nota energia e verve senza eguali, affiancata dai compagni delle più recenti avventure Emis Killa e Max Pezzali. Non potrebbe mancare inoltre Elodie Di Patrizi, salentina purosangue, una delle voci più significative di Amici 2015. Battiti Live 2016 si avvarrà anche la presenza di diverse figure femminili della musica italiana, distinte in più contesti per qualità e valore, come Annalisa, Giusy Ferreri e Baby K, ma anche di giovani promesse come Cosmo, Giovanni Caccamo e i Dear Jack, il gruppo più trendy fra i teenager italiani. Il testimone come ospite internazionale verrà affidato ad Aston Merrygold, autore del tormentone estivo Get Stupid e vincitore del recente Coca Cola Summer Festival 2016. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori