Nelle prossime puntate di Centovetrine vedremo Viola pronta ad andare a cena con Vincent mentre quest’ultimo finirà per darle buca per via di Laura. Quest’ultima si sentirà poco bene e, soprattutto, un po’ demoralizzata e così lui preferirà rimanere con lei. Cosa farà Viola a quel punto? La giovane correrà tra le braccia di Brano, si renderà conto che si tratta solo di una ripicca o ritornerà dal marito in modo definitivo? Manca pochissimo ormai alla conclusione di Centovetrine che ci darà definitivamente addio nel corso della prima metà di agosto. Considerando il poco tempo a disposizione, quindi, è difficile pensare che tutti i nodi vengano al pettine e che almeno alcune delle vicende legate ai protagonisti conoscano la loro degna conclusione. Un grosso punto interrogativo resterà quindi quello legato al futuro di Carol: la Grimani negli ultimi giorni è grande protagonista, a causa di alcuni problemi di salute che l’hanno spinta a recarsi in ospedale per alcune analisi. Gli esiti delle stesse verranno svelati già in settimana, lasciando Carol sconvolta per una notizia che non si sarebbe mai aspettata di ricevere. Ma di fronte a questa sorprendente novità, la donna dovrà fare i conti con un grave errore del suo recentissimo passato…
E’ il Marco Della Rocca BDAy a Centovetrine e solo lui sembra essersene accorto. Nell’ultima puntata di Centovetrine abbiamo visto il nostro manager donare metà dell’erdità di Rudolf alla bella Rowena. Dopo il gesto altruista, Marco si presenta nella pasticceria di Penelope per comprare una torta per il suo compleanno, torta che mangerà da solo come fa sempre in questo giorno. Alessandra lo becca in pasticceria e lui non può che notarla e così la invita ad aiutarlo a scegliere il dolce. La ragazza è restia a parlare ed avvicinarsi a lui tanto da declinare l’invito e andare via. Proprio in quel momento la madre le invia un messaggio per dirle che Marco le ha ceduto l’eredità e questo la spinge a restare. Alessandra rientra in pasticceria e sceglie il Montblanc come dolce da condividere con Marco. I due sembrano aver ritrovato il sorriso, fino a dove si spingeranno adesso? Carol è finalmente tornata in piedi ma Sebastian è in pena per lei tanto che la invita a riposarsi e a godersi l’amore adesso che non è più a capo della holding. Lei promette che un giorno siederà in Cda con lui ma, intanto, si prepara a godersi questo periodo di “ferie”, ma a cosa è dovuto questo suo malessere? Vincent torna dalla madre per una cena in famiglia e le racconta dei passi in avanti che sta facendo grazie a Laura. Lei lo spinge al di là dei suoi limiti e lo fa parlando chiaro senza girare molto intorno alle cose. Il giovane torna alla carica con Viola ma riesce a chiarire le cose anche con Brando. I due si rivedono a Centovetrine dove Vincent ha una partita ma il suo compagno non si è presentato e così tocca proprio all’agricoltore fargli compagnia con buona pace di Viola che li vede insieme. Brando e Vincent, a modo loro, continuano a corteggiare la donna che non riesce ancora a prendere una decisione. Vincent, infine, la invita a cena. Cosa succederà a quel punto? Intanto, Penelope continua a spingere la sorella a reagire e magari a dire la verità ma un nuovo caso la porta nuovamente in ospedale da Giorgio. Un bambino si è sentito male e lei lo ha soccorso salvandolo e così va in ospedale per informarsi sul suo stato di salute e incontra il bel dottore. Cecilia e Damiano continuano con gli appostamenti fino a che proprio quest’ultimo non si accorge che uno di quegli uomini lo conoscono già. Tornati in centrale, Damiano mostra la foto che ha fatto sia alla moglie che a Valerio facendo notare che uno di loro è proprio Mauro Zanasi, il Cinese, il loro acerrimo nemico che, a quanto pare, non è più in carcere.
La felicità di Marco e Alessandra potrebbe non durare a lungo nelle attuali puntate di Centovetrine. Dopo avere trascorso i suoi primi momenti di passione in compagnia di Della Rocca, Alessandra deciderà di tenere nascosto l’inizio di questa relazione, facendo una scelta non troppo gradita proprio al suo amante. Nel frattempo, anche Rowena capirà di provare ancora un forte sentimento nei confronti del suo ex e di parlare apertamente con il diretto interessato. Le complicazioni a questo punto non mancheranno, soprattutto considerando che la prima a scoprire quello che pensa la madre sarà la stessa Alessandra. I guai saranno inevitabili anche per quanto riguarda Viola e Vincent: i problemi di salute di Laura hanno fatto credere a Viola che il pilota sia la persona inaffidabile che lei sospettava. Per questo, dopo averla vista correre tra le braccia di Brando, vedremo la giovane Castelli molto dura nei confronti del suo ex amante, soprattutto quando si troverà nuovamente di fronte a lui anche in ambito lavorativo: Ettore, infatti, deciderà di dare al nipote un’altra possibilità all’interno della scuderia! Carol tornerà da Londra portando notizie sorprendenti a favore di Sebastian. Quali saranno le sue grandi novità?