STASERA IN TV/ Programmi Rai: Music for Mercy, NCIS 12 e La meglio gioventù (oggi, 26 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, martedì 26 luglio 2016: Music for Mercy su Rai 1, NCIS – Unità anticrimine su Rai 2 e La meglio gioventù su Rai 3. Il dettaglio dei programmi.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La prima serata di oggi, martedì 26 luglio 2016, la Rai sarà incentrata su una lunga serie di proposte tutte da conoscere e seguire. Dalla musica alle serie televisive passando per i film chiunque potrà trovare pane per i suoi denti e trascorrere una serata all’insegna del puro divertimento e disimpegno. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. Partiamo ovviamente dalla rete ammiraglia. A partire dalle ore 21.25, Rai Uno dedicherà la sua prima serata a Music for Mercy, trasmissione-evento che vedrà come protagonista principale il tenore Andrea Bocelli. L’iniziativa è stata organizzata per la celebrazione del Giubileo della Misericordia e si terrà nella suggestiva cornice del Foro Romano. A seguire, alle 23.45 verrà proposto il film di genere drammatico The Queen – La regina, risalente al 2006 e con Helen Mirren e Michael Sheen. La pellicola racconta lo scenario di Londra dopo la morte di Lady Diana, con la regina Elisabetta che deve sostenere una situazione complicata. Su Rai Due, alle 21.15 andranno in onda due episodi della serie televisiva americana. L’obiettivo è come sempre quello di indagare su vari omicidi piuttosto efferati, con la squadra di polizia scientifica pronta ad entrare in azione. La seconda serata sarà incentrata sullo stesso filone, dato che alle ore 22.45 verrà trasmesso l’altro telefilm . Le tematiche sono piuttosto simili a quelle dell’altro serial. Rai Tre focalizzerà la sua prima serata sul film La meglio gioventù. A partire dalle ore 21.10, verrà proiettata la terza parte della produzione tutta italiana, che vede come protagonisti Luigi Lo Cascio, Alessio Boni e Jasmine Trinca. Dopo TG3 Linea notte alle 23, la giornata si concluderà alle 23.35 con Report Cult, con la riproposizione delle più interessanti inchieste di attualità del programma.

Spazio all’azione su Rai 4. L’emittente trasmetterà alle 21.10 due episodi in prima visione della serie televisiva Dominion. L’obiettivo sarà quello di salvare il mondo dall’apocalisse. Rai 5 proporrà alle ore 21.15 il film drammatico Poetry, realizzato nella Corea del Sud e vincitore del premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2010. Anche Rai Movie punterà su ritmi serrati, a partire dalle 21.15 sarà la volta di Ip Man: The Final Fight, produzione di Hong Kong. Infine, Rai Premium dedicherà la sua prima serata a partire dalle ore 21.15 ad una replica de I migliori anni, varietà revival condotto da Carlo Conti.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21.25 Music for Mercy, evento musicale

Rai Due ore 21.15 NCIS – Unità anticrimine, serie televisiva poliziesca

Rai Tre ore 21.10 La meglio gioventù, film drammatico a puntate

Rai 4 ore 21.10 Dominion, serie televisiva d’azione

Rai 5 ore 21.15 Poetry, film drammatico

Rai Movie ore 21.15 Ip Man: The Final Fight, film d’azione

Rai Premium ore 21.15 I migliori anni, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori