Silicon Valley 3/ Anticipazioni del 27 luglio 2016 e rinnovo: Richard perderà di nuovo la società? La serie torna nel 2017 (finale di stagione)

- La Redazione

Silicon Valley 3, anticipazioni di mercoledì 27 luglio 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Gli utenti attivi della piattaforma si rivelano scarsi e un’idea di Jared complica tutto.

silicon_valley_facebook
Silicon Valley 3, in onda su Sky Atlantic in prima Tv assoluta

HBO ha rinnovato Silicon Valley per una quarta stagione, una notizia che colma di gioia i fans della serie tv, che stasera su Sky Atlantic assisteranno all’ultimo appuntamento con Silicon Valley 3, che andrà in onda con gli ultimi due episodio, il nono e il decimo. Nonostante non sia stata ancora annunciata una data precisa per il debutto della quarta stagione d2017, è altamente probabile che l’emittente tv segua lo schema degli anni precedenti e che quindi sarà aprile il mese in cui ritroceremo Richard e i suoi amici nerd sul piccolo schermo.

Nella seconda serata di oggi, mercoledì 27 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà gli ultimi due episodi di Silicon Valley 3, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “Daily Active Users” e “The Uptick“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: gli ingegneri decidono di dedicarsi alla versione beta della piattaforma, convinti che potrebbe riscuotere un discreto successo. Scelgono di fare un test con dieci amici a testa, ma Dinesh (Kumail Nanjiani) si accorge subito di non avere così tanti amici, anzi forse nemmeno uno. Intano, Jared (Zach Woods) rivela ad Elrich (T.J. Miller) di aver scoperto che il consulente finanziario si è approriato di sei milioni di dollari di Big Head (Josh Brener). Arthur (Ken Lerner) confessa di aver già usato i soldi, ma Elrich decide di procedere con una causa. Il procuratore federale gli annuncia di non poter far nulla ed anzi gli impone di risolvere i suoi debiti prima di procedere contro di lui. Gavin (Matt Ross) riesce ad ottenere la versione beta della Pied Piper con un inganno e mette all’opera i suoi ingegneri per superare i rivali, ma Gilfoyle (Martin Starr) se ne accorge in modo fortuito ed invia al manager un virus. Più tardi, i ragazzi si preparano per il grande lancio, ma Erlich evita di rivelare a Richard (Thomas Middleditch) di aver venduto le proprie azioni della Pied Piper per pagare i debiti. Il lancio della piattaforma ha un enorme successo, ma Monica (Amanda Crew) nota che Elrich non ha ancora detto nulla a Richard. Intanto, la i vertidi della Hoolie decidono di licenziare Gavin, dato che il suo ultimo errore è costato sia ingegneri senior che incassi. Più tardi, Richard scopre che Elrich non ha più le sue azioni e decide di comunicare pubblicamente la notizia per evitare che il suo gesto si riversi sulla Pied Piper. Si frena solo su suggerimento degli amici, ma Richard si riserva di farlo in un secondo momento. In più decide di lasciare l’Incubatore e di sostituirlo nel Consiglio con Jared. Alla cena di Vanity Fair scopre però che Elrich ha venduto tutto senza guadagnarci nulla. Tornato a casa, gli amici lo informano anche che Elrich ha confessato tutto tramite il blog della Cantwell (Annie Sertich) prima che la Pied Piper subisse dei danni a causa sua. Richard però decide di assumerlo come responsabile PR per la società, ma Elrich scopre anche che in realtà avrebbe potuto evitare di confessare. 

Laurie decide di dare un cocktail party per celebrare un importate traguardo della piattaforma. Richard però rivela a Monica che in realtà il numero di utenti attivi è esiguo e che il successo è dovuto all’interesse iniziale di ingegneri e utenti esperti. L’idea di fare dei seminari si rivela inconcludente, ma questo dà di nuovo modo a Gavin di farsi avanti e di introdurre Jack Bauer come nuovo direttore della endFrame. Jared però riesce a risolvere tutto all’insaputa degli amici, pagando un produttore di click del Bangladesh per aumentare il numero degli utenti attivi giornalieri.

Gavin usa un elefante ad una riunione del Consiglio per fare il punto della situazione, ma l’animale muore. Patrice cerca di opporsi all’occultamento del cadavere e per questo viene licenziata dal nuovo CEO. Contatta quindi la Cantwell perché pubblichi la storia sul blog. Intanto, Richard scopre il trucco di Jared e chiede gli altri due amici di verificare che il trucco non venga rilevato dal software. Elrich invece riesce ad ottenere un investimento significativo dalla Coleman Blair Partners, una società importante. Jared però invita Richard a non firmare l’accordo per evitare che vengano accusati di frode. Più tardi, Laurie prende le distanze e mette in vendita la piattaforma al migliore offerente, un vantaggio che Gavin non intende lasciarsi sfuggire. Ormai sembra tutto perduto, compreso il blog, ma Monica, entrata a far parte del team, fa una scoperta interessante su un progetto sviluppato da Dinesh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori