STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Ciao Darwin 6, X-Men e True Justice – Giustizia letale (oggi, 30 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 30 luglio 2016: Ciao Darwin 6-La regressione su Canale 5, X-Men su Italia 1 e True Justice-Giustizia letale su Rete 4. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, sabato 30 luglio 2016, l’allegria in casa Mediaset è targata Paolo Bonolis con il programma da lui condotto Ciao Darwin 6, questa è la proposta di Canale 5 per questo ultimo sabato di luglio, a seguire andrà in onda una serie tv. Italia Uno sceglie prima un film Marvel e poi un programma che ci racconta come le vacanze possono diventare qualcosa di davvero stressante. Steven Seagel e Dolph Lundgren animeranno invece la serata di Rete 4 con due pellicole che piaceranno ai rispettivi gruppi di fan. Le arti marziali e l’azione non sono invece di casa su La 5, che sceglie il pathos e il sentimento di uno dei tanti film per la tv girati sotto il “marchio”, ormai è proprio il caso di dirlo, di Rosamunde Pilcher. Se si amano gli anni ’80 e i programmi di quel periodo, Mediaset Extra mette a disposizione una interessante alternativa a tutte le altre trasmissioni con una serie italiana. Film d’azione remake di una famosa serie televisiva americana sempre degli anni ’80 e film con Alberto Sordi, queste le opzioni che ci mettono sul piatto Italia 2 e Iris. Top Crime invece prosegue con la quarta stagione di una famosa serie crime americana, mentre Boing non viene meno alla sua missione e ci offre un programma per ragazzi. Chi vincerà in casa Mediaset la gara degli ascolti? Difficile dirlo, ma pensiamo che sia X-Men ad avere carte in regola (e super-poteri) per sbaragliare la concorrenza interna e dare ad Italia Uno il primato in questa serata estiva.

Un Bonolis in replica è la scelta fatta da Canale 5. Il canale prosegue nella rimessa in onda del sesto ciclo di uno dei programmi che hanno reso il presentatore molto apprezzato. Ci riferiamo a Ciao Darwin, di cui stasera rivedremo un’altra puntata andata in onda nel 2010. Ci sarà un po’un senso di amarcord, ma indubbiamente la serata ha tutte le carte in regola per risultare divertente. Si va invece nel mondo degli X-Men su Italia Uno. Il canale infatti riprende dal cassetto la pellicola del 2000 che ha nel cast diversi nomi noti tra cui citiamo Hugh Jackman. Questo film risulterà ancora oggi imperdibile per quanti amano i film con protagonisti i supereroi. Si torna decisamente a respirare aria di normalità su Rete 4. Qui apprezzeremo una delle ultime pellicole di Steven Seagal. Ci riferiamo ad uno dei film per la tv rientranti sotto il marchio True Justice – Giustizia letale. Sempre un film per la televisione, ma di genere potremmo dire opposto, su La 5. Vedremo infatti una pellicola di quindici anni fa del ciclo Rosamunde Pilcher – Fiori nella pioggia e la storia è quella di un amore tra due giovani messo a dura prova da un lutto ormai imminente e una misteriosa ragazza che piomba nelle loro vite. La leggerezza è pronta ad accoglierci su Mediaset Extra. Qui prosegue infatti senza a cadenza settimanale “Professione vacanze”. Anche stasera quindi ci ritroveremo con la serie anni ’80 con Mara Venier e Jerry Cala’. Sempre di anni ’80 si deve parlare guardando cosa ci propone Italia 2. Micheal Mann, già padre dell’omonima serie tv, porta Miami Vice sul grande schermo. Siamo nel 2006 e gli attori di questa trasposizione sono Collin Farrel e Jamie Foxx. Sempre cinema su Iris, dove però non c’è margine per l’azione ma per una commedia. La scelta, nell’ottica del continuo omaggio ad Alberto Sordi, è caduta su un film ad episodi da lui diretto e interpretato. Ci stiamo riferendo a Dove vai in vacanza?. Giallo ed azione su Top Crime, con due puntate del quarto ciclo di puntate di The Closer. La visione è consigliata a quanti cercano una serie dove azione e sviluppo dei personaggi sono dosati con il giusto equilibrio. Infine, su Boing, spazio per l’animazione nipponica di qualità. Cosa vedremo? Un divertente episodio di Dr Slump, che sicuramente piacerà ai giovani e a chi cerca qualcosa che procuri uno svago totale.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin 6-La regressione, intrattenimento

Italia 1 ore 21:00 X-Men, film di fantascienza

Rete 4 ore 21:30 True Justice-Giustizia letale, film d’azione

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Fiori nella pioggia, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie tv

Italia 2 ore 21:10 Miami Vice, film d’azione

Iris ore 21:00 Dove vai in vacanza, film commedia

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori