Oggi, domenica 31 luglio alle ore 21,10 viene trasmesso su La Cinque il film di genere commedia Jouyful Noise – Armonie del cuore, diretto dal regista Todd Graff e con la partecipazione di Queen Lafitah, Dolly Parton e Keke Palmer. Il trailer del film (clicca qui per vederlo) viene raccontata la storia di un coro Gospel di una piccola cittadina americana. I componenti di questo coro hanno deciso di prendere parte ad un importante concorso canoro con l’obiettivo di vincerlo. Tuttavia la cosa non sarà semplice per via di alcuni scontri interni sulla tipologia di canti da proporre e soprattutto sui metodi di preparazione. Soltanto ritrovando l’unità e cantando con il cuore potranno essere competitivi per la vittoria. Una bella pellicola imperdibile per gli amanti del genere che può essere seguita anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.
Joyful Noise – Armonie del cuore è il film che sarà trasmesso su La5 oggi, domenica 31 luglio 2016. Una pellicola dal genere musicale diretta da Todd Graff nel 2012 che ne ha anche curato la sceneggiatura. Il montaggio della pellicola è stato eseguito da Katryn Himoff mentre gli effetti speciali sono opera di Tim Walkey, le musiche che accompagnalo il film e la colonna sonora sono state scritte da Mervyn Warren mentre i costumi di scena sono stati realizzati da Tom Broecker e la scenografia è stata ideata da Jeff Knipp. La durata del film nella sua versione integrale è pari a 118 minuti e le riprese sono state negli Stati Uniti e la casa di produzione che ha preso in carico il film è la Alcon Entertainment. Tra gli interpreti spicca la cantante Dolly Parton, regina del country statunitense, che veste i panni in ?Joyful noise? di G.G. Sparrow, questo è il suo primo film importante dai tempi di ?Fiori d’acciaio?. Per questa pellicola, la grande cantante ha composto tre canzoni inedite: ?Not Enough Love?, ?From Here to the Moon and Back? e ?He’s Everything?.
– Joyful noise è il film in onda su La5 oggi, domenica 31 luglio 2016 alle ore 21.10. Una pellicola musicale del 2012 che è stata diretta da Todd Graff, regista e sceneggiatore statunitense, noto per aver partecipato ad alcune celebri produzioni quali, per esempio, Diventeranno famosi, The Vanishing – Scomparsa e L’amore è un trucco. Per quanto riguarda il cast, alla pellicola prendono parte alcuni celebri attori e cantanti quali, per esempio, Queen Latifah, Dolly Parton, Keke Palmer, Jeremy Jordan, Courtney B. Vance, Jesse L. Martin, Kirk Franklin e Kris Kristofferson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Dopo la morte improvvisa del direttore del coro della piccola chiesa di una cittadina di provincia, Vi Rose Hill (Queen Latifah) prende il controllo della situazione. Si tratta della madre di due figli adolescenti, la donna li cresce da sola, potendo contare soltanto sulle sue forze. Sotto la sua gestione, il coro si orienta verso un Gospel classico, stile musicale approvato dal Reverendo Dale (Courtney B. Vance). G.G. Sparrow (Dolly Parton), la vedova del vecchio direttore, avrebbe però desiderato prendere il posto del marito. La donna è da sempre la più munifica finanziatrice del coro e nel corso degli anni ha sempre insistito perché i cantanti prendessero parte alla competizione canora Joyful Noise. Quando tentano di partecipare al concorso, però, vengono sconfitti a sorpresa da un’altra formazione. Come se ciò non bastasse, per la prima volta dopo molti anni, il coro fatica a trovare i fondi necessari al suo mantenimento. La dura realtà è che presto potrebbe rendersi necessario chiudere i battenti per sempre. Walter (Dexter Darden) è il figlio di Vi Rose, affetto dalla Sindrome di Asperger. La donna, inoltre, è la madre di Olivia (Keke Palmer), una ragazza ribelle con cui ha un rapporto conflittuale. G.G., per contro, si prende cura di Randy (Jeremy Jordan), uno dei suoi nipoti. Quando tra Randy ed Olivia nasce un sentimento profondo, le due donne non possono che osteggiarlo nel nome della loro rivalità. La situazione si complica ulteriormente quando molti dei membri del coro iniziano a rumoreggiare, pensano, infatti, che non sarebbe male svecchiare il loro repertorio. Randy, infatti, si rivela piuttosto abile nel realizzare suggestivi arrangiamenti rispondenti alle ultime tendenze musicali. Per il coro si prospetta l’opportunità di partecipare alla competizione nazionale, viene fuori, infatti, che il coro da cui erano stati sconfitti in precedenza aveva barato, assumendo dei professionisti. Il reverendo, però, si mette di traverso ed informa tutti che la parrocchia smetterà di finanziare il coro, a meno che il repertorio non torni ad essere più tradizionale. Vi Rose e G.G. dovranno confrontarsi l’una con l’altra e trovare un canale di comunicazione affinché la formazione possa ottenere il successo che merita. La loro collaborazione, alla fine, sarà la chiave di svolta, il coro riuscirà a volare a Los Angeles per prendere parte alla fase finale della competizione. Solo la scelta di utilizzare i nuovi arrangiamenti proposti da Randy riuscirà a sbaragliare l’agguerrita concorrenza. Il coro riesce a vincere il premio, Vi Rose e G.G. si ritrovano ad essere più simili di quello che avrebbero pensato. Partecipare allo stesso obiettivo le ha rese buone amiche.