Un nuovo appuntamento con Un posto al sole ci attende domani, martedì 5 luglio 2016, su Rai 3 alle 20.40. Vediamo qualche anticipazione sulle vicende degli abitanti di Palazzo Palladini nella prossima puntata. Roberto è riuscito a recuperare il rapporto con la figlia Cristina, mentre Marina cerca di stare vicino a Ferri ma deve fare i conti con un imprevisto. Intanto Vittorio organizza per Patrizio la sua prima volta, gettando il giovane nel panico. Come si evolverà il piano di Vittorio? Per scoprirlo non ci resta che seguire le prossime puntate di Un posto al sole, sempre su Rai 3. – Dopo la pausa del fine settimana, stasera torna alle 20.40 su Rai Tre la soap opera Un posto al sole. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo insieme il punto su quanto successo nell’ultimo episodio on onda venerdì 1 luglio. Marina convince Roberto a lottare per recuperare il suo rapporto con la figlia Cristina. La coppia sembra aver finalmente trovato la serenità. Mentre Serena cerca di avvicinarsi a Gualtiero, Viola al rientro dal viaggio di nozze scopre che di essere stata soppiantata da Scheggia in radio. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla prima della messa in onda del nuovo episodio, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Serena è rimasta sorpresa dall’arrivo di Gualtiero nelle ultime puntate di Un posto al sole. E’ stato lui a cercarla, dopo avere saputo che era la figlia di Manuela, ma proprio l’attore è tornato indietro sui suoi passi, quando ha scoperto le ragioni delle indagini della Cirillo: Serena è alla ricerca del padre, un uomo che ha avuto una relazione con Manuela nel 1983. Di fronte a queste parole, il personaggio interpretato da Ninni Bruschetta ha fatto un incredibile passo indietro, lasciando Serena e Filippo con numerose domande prive di risposta. Perché ha reagito in questo modo? Cosa nasconde Gualtiero? Nella speranza di capire perché è apparso così provato dall’incontro, Serena deciderà di avvicinarsi a lui, certa che l’uomo sappia più di quello che vuole dire. Ed infatti la mamma di Irene questa volta potrebbe essere sulla pista giusta!
Nella puntata di Un posto al sole di questa sera, gli esami orali di maturità saranno sempre più vicini per Patrizio e Vittorio. I due amici, però, non avranno alcuna intenzione di mettere la testa a posto, continuando a dimostrarsi quelle persone immature che hanno sempre innervosito Rossello. A pochi giorni dalla prova orale, i due abitanti di Palazzo Palladini non si faranno scrupoli ad uscire insieme e durante un loro incontro accadrà qualcosa di divertente. Vittorio farà un’incredibile scoperta sull’amico che gli farà venire in mente una strana idea: cosa combinerà questa volta la strana coppia?
Le anticipazioni sulle puntate di luglio di Un posto al sole ci riferiscono del ritorno in grande stile di Miriam. Il ritorno della ragazza si annuncia foriero di colpi di scena per i tanti telespettatori della soap opera italiana più longeva della televisione. Miriam, anche da assente, ha esercitato un ruolo di primo piano all’interno della telenovela ambientata a Napoli. Come dicevamo, il suo ritorno rischierà di rovinare il rapporto tra Marina e Roberto. Le anticipazioni ci dicono infatti che Miriam arriverà a ricattare Marina. La ragazza vuole altro denaro da parte di Marina altrimenti rivelerà a Roberto il loro piano in comune che in passato Miriam e Marina avevano per sbarazzarsi del Ferri. Quale sarà la risposta di Marina? Roberto verrà a conoscenza del segreto della sua donna? Manca poco alla visione delle puntate in questione, attese tra metà e fine luglio. Di certo non saranno giorni facili per la coppia.
Nell’appuntamento di venerdì abbiamo visto il ‘lieto fine’ tra Ersilia e Andrea, nel senso che quest’ultimo ha capito di non dover andare oltre con la studentessa, evitando così di continuare ad illuderla. I due erano ad un passo dal bacio quando ecco arrivare il passo indietro da parte del Pergolesi. Nonostante ciò, i problemi non sono di certo finiti, visto che Ersilia, dopo aver trascorso una bellissima giornata insieme ad Andrea, è sempre più convinta che il fotografo provi per lei una forte attrazione, lo stesso suo sentimento: amore. Niente di più sbagliato però, purtroppo per Ersilia, che dovrà fare i conti con questo amore impossibile ancora nei prossimi giorni. Amore impossibile anche quello di Niko e Amal. Dopo la scenata all’uscita dell’Università, Niko ha forse perso quelle possibilità residue che gli erano rimaste per salvare il rapporto con Amal. Rapporto su cui la giovane forse non ha mai creduto abbastanza, pensando maggiormente alla carriera universitaria piuttosto che ai sentimenti.
Nella puntata di Un posto al sole di oggi 1 luglio abbiamo visto il rientro a casa della coppia di neo sposi composta da Eugenio e Viola. Somma felicità per i due giovani innamorati, che inizieranno adesso una nuova avventura insieme, in tutti i sensi. Sì, perché presto Viola farà il suo ritorno in radio e scoprirà quelli che sono stati i cambiamenti apportati in sua assenza dal nuovo proprietario, Giancarlo Petrone, con il nuovo posto di direttore artistico assegnato a Scheggia (Michele out). Sempre nella puntata odierna abbiamo visto Serena pensare sempre alla questione legata a suo padre. La ragazza è ancora visibilmente scossa dall’incontro avuto qualche giorno fa con Gualtiero, un uomo decisamente stravagante e che potrebbe essere realmente suo padre. La ragazza vorrebbe telefonare alla sorella ma Filippo le consiglia di attendere ancora qualche giorno. Anche Marina cercherà di dare un consiglio a Roberto, chiedendogli di prendere un cane. L’uomo però rifiuterà categoricamente, non essendo amante degli animali e anche per questioni lavorative. Marina cercherà di difendere la sua posizione ricordando a Roberto il cane Pipita ma il tycoon rifiuterà categoricamente la proposta.
La nuova settimana di Un posto al sole si aprirà oggi all’insegna di Andrea e Ersilia. La coppia nei giorni scorsi è riuscita a riavvicinarsi, dopo che Pergolesi ha ammesso di non essersi dimenticato i momenti di passione trascorsi in compagnia della baby sitter di Irene. Il fotografo si è sentito in colpa, inseguendo Ersilia e trascorrendo con lei delle piacevoli ore che le hanno permesso di trasformarsi, diventando una donna ben più moderna e bella. Ma cosa prova davvero Andrea nei confronti della sua allieva al corso di fotografia? Il primo ad avere dei timori da questi punto di vista sarà Guido, sempre molto attento alle questioni sentimentali dell’amico. Il vigile gli chiederà di fare attenzione perché potrebbe finire per illudere la Molinari, davvero innamorata di lui. Anche tra Roberto e Marina tutto sembrerà andare per il meglio, dopo i difficili giorni durante i quali Ferri ha avuto dei sospetti sulla sua fidanzata riguardo il possibile coinvolgimento nella sparizione di Miriam. E proprio un sorprendente ritorno dal passato potrebbe molto presto sconvolgere la loro vita!