TOP DJ 2016/ Finale, chi ha vinto? Dj Berry è il vincitore. I commenti dei fan

- La Redazione

Vincitore Top Dj, finale: chi ha vinto tra Waxlife, Berry e Redoxx? È Dj Berry il vincitore della quarta edizione di Top Dj. Tanti grandi ospiti per l’ultima puntata

Top_Dj
Top Dj

Il giovanissimo Dj Berry è il vincitore dell’ultima edizione di Top Dj che si è conclusa ieri sera. Stando ai commenti dei fan sui social non c’era partita per WaxLife e Redoxx, gli altri due finalisti. Dj Berry è infatti riuscito a conquisatre un’ampia fetta di pubblico: “@Berry__official sono troppo felice che abbia vinto tu!  sei bravissimooo! #TOPDJ forza djBerry!”, “????La brianza che avanza e che danza @TOPDJITALIA #djberry #topdj @Berry__official???” e “Vorrei tanto sentire DJ BERRY dal vivo, è una bomba quel ragazzo #TOPDJ”, sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter dopo l’annuncio della vittoria del giovan dj che si è conquistato un contratto con la Warner Music Italia.

Ed è stato proprio Dj Berry a portare a casa la vittoria in questa nuova edizione di Top Dj che si è conclusa ieri, lunedì 4 luglio 2016, con la giuria di David Morales, Syria e Guè Pequeno, le ospitate di Lorenzo Fragola, Emis Killa e Alessio Bernabei, e la presenza eccezionale di Fiorello. Il concorrente ha portato a casa un contratto con la Warner Music Italia, e ha convinto tutti con il suo inedito dal titolo “Don’t You”: ora per lui è il momento di spiccare il volo, mentre i fans del talent show possono già trovare qualche rassicurazione. Il programma, infatti, tornerà sul piccolo schermo dal momento che – come è stato annunciato sulla pagina Twitter ufficiale – i casting per la prossima edizione sono già cominciati. Dj set, piove creative e tecniche saranno dunque nuovamente di casa sulle reti Mediaset, prossimamente: clicca qui per vedere il tweet direttamente dalla pagina social di Top Dj.

È stata rapida l’ascesa di Dj Berry, fresco vincitore di Top Dj 2016, andato in onda su Italia 1. A 15 anni, infatti, ha vinto il suo primo contest nel Made Music Club di Como, ora vanta il successo nella nuova edizione di Top Dj. Berry, al secolo Enrico Colombo, si è avvicinato al mondo della radio e del web a 13 anni, innamorandosi del dancefloor e riconoscendosi poi nell’EDM. Il giovane dj si ispira ad artisti italiani e internazionali e la sua originalità è stata ben apprezzata dalla giuria compista da Syria, David Morales e Guè Pequeno, oltre che dal coach Tommy Vee. Ora il grande salto tra i “grandi” della musica italiana. Alla finalissima trasmessa ieri su Italia 1 ha preso parte anche Fiorello, che ha assistito alle esibizioni dei finalisti. Rosario Fiorello del resto è un ex dj nonché conduttore del celebre programma Karaoke. Clicca qui per vedere il video della speciale partecipazione di Fiorello a Top Dj.

Fa fatica a contenere l’emozione e la gioia Dj Berry, al secolo Enrico Colombo, dopo aver vinto l’ultima edizione di Top Dj. Nella finalissima andata in onda ieri sera su Italia 1, il 18enne si è aggiudicato la vittoria del programma: è stato scelto come vincitore dalla giuria composta da Syria, David Morales e Guè Pequeno. Al vincitore, il cui brano inedito è “Dont’ You”, va un contratto con Warner Music Italia. Resta la soddisfazione per essere arrivato alla sfida finale per WaxLife, mentre Redoxx è stato eliminato nel corso della finale. «Ho iniziato con un computer in mano e guardando video su video su YouTube per scoprire e imparare tecniche e consigli. Basta selezionare e provare e riprovare, poi i risultati arrivano», il primo commento dell’emozionato Berry, che ha raccontato la sua esperienza dopo la vittoria di “Top Dj 2016”. Ora deve compiere il grande salto nel panorama musicale italiano, le premesse sono positive.

Ieri sera si è conclusa l’edizione 2016 di Top Dj che è stata vinta da DJ Berry, al secolo Enrico Colombo, con il brano inedito “Don’t You”. Il secondo classificato è stato Waxlife e il terzo Redoxx. Il dj di Canù, 18 anni, è stato “incoronato” dai tre giudici David Morales, Syria e Gué Pequeno e si è aggiudicato un contratto con Warner Music Italia. Oggi, martedì 5 luglio alle 18.00, Dj Berry incontrerà Max Brigante su Radio 105 per raccontare la sua esperienza in tv. La finale di Top Dj, andata in onda lunedì 4 luglio in seconda serata su Italia 1, è stata vista da una media di 243.000 ascoltatori con il 3.72% di share.

È stata ricca di sorprese la finalissima della quarta edizione di Top Dj, in onda su Italia 1. Si sono alternati come giudici, al fianco di Sryia, David Morales e Guè Pegueno, anche Emis Killa, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei, mentre ospiti della serata sono stati Pierluigi Pardo e Aluna George. Colpi di scena a partire dall’apertura: Fiorello ha regalato un mix di pezzi all’interno dell’arena, poi sono entrati i tre finalisti, Waxlife, Berry e Redoxx, a cui fanno seguito i giurati e i primi tre ospiti/giudici. I finalisti, caricati da Tommy Vee, vengono sottoposti a tre è prove, tra cui la realizzazione live di una cover elettronica con la SuperBand, composta da Federico Poggipollini, Andy, Sergio Carnevale, Marco Garrincha Castellani, Alex Uhlmann. Prima dello scontro finale viene eliminato Redoxx, quindi si apre la battaglia decisiva tra Barry e Waxlife, che si scatenano in sala. E a spuntarla è proprio Dj Berry, che si aggiudica la quarta edizione di Top Dj.

Stasera andrà in onda l’attesissima finale di Top Dj che vedrà presenti anche delle stelle della musica italiana. La pagina Instagram del programma anticipa infatti che ci saranno Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola ed Emis Killa. Vedremo come entreranno i tre cantanti nella gara in questione, sicuramente saranno come al solito di grande presenza e porteranno ai concorrenti del talent show la loro esperienza maturata in questi ultimi anni nonostante siano davvero molto giovani. Sulla pagina Instagram del programma inoltre viene pubblicata una foto di anticipazione che fa vedere proprio l’ex frontman dei Dear Jack, ora sostituito da Leiner Riflessi, seduto al banco della giuria. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Grandissima attesa per la finalissima di Top Dj, che prenderà il via oggi – lunedì 4 luglio 2016 – sul piccolo schermo di Italia 1 a partire dalle 23.40. Sono tre i finalisti che proveranno a strappare il titolo di vincitore sul palco tenuto da Gee Pequeno, Syria e David Morales, e anche stasera non mancheranno il coach Tommy Vee – pronto a seguire passo passo i talenti e a consigliarli – e anche Fabiola di Radio 105, che si occuperà invece della finale del dance floor. È stato proprio il Dj Tommy Vee a ricordare a tutti l’appuntamento in seconda serata sulla rete del Biscione, cinguettando anche i nomi dei tre ospiti che renderanno la serata ancora più ricca, Lorenzo Fragola, Emis Killa e Alessio Bernabe. E voi per chi tifate tra Berry, Redoxx e Waxlife? Clicca qui per vedere il tweet di Tommy Vee direttamente dalla sua pagina ufficiale.

Siamo arrivati all’ultima puntata con Top Dj: stasera, lunedì 4 luglio 2016, Italia 1 manderà in onda la finale di questa prima edizione del talent show, a partire dalle 23.40 circa. Si tratta delle ultime prove per i concorrenti e, dopo quella creativa, arriverà il momento di quella tecnica, che potranno affrontare accompagnati dalla SuperBand, un gruppo composto da Andy, Sergio Carnevale, Marco Garrincha Castellani, Federico Poggipollini e Alex Ullmann. Mentre gli aspiranti Dj saranno alle prese con alcuni classici pop-rock, la scena apparterrà anche ai musicisti: proprio questa mattina, infatti, Federico Poggipollini è tornato a cinguettare su Twitter per ricordare a tutti l’ultimo appuntamento. “Ci vediamo questa sera alle 23.45 su Italia 1 per l’ultima puntata di @TOPDJITALIA. Non mancate! #topdj” si legge infatti sul social. Chi non se li perderà? Clicca qui per vedere il tweet di Federico Poggipollini. 

La finalissima: è arrivato il momento del verdetto per Top Dj, il talent show in onda su Italia 1 che vede tra i concorrenti aspirante Dj pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il titolo di vincitore, e con esso anche un contratto discografico esclusivo con Warner Music. Stasera, lunedì 4 luglio 2016, il canale Mediaset manderà in onda l’ultima puntata, durante la quale Waxlife, Berry e Redoxx – i tre partecipanti che hanno guadagnato il titolo di finalisti – si sfideranno per ottenere la medaglia d’oro: primo step, la prova creativa. Bisognerà infatti proporre un remix più che mai originale per un brano di uno degli ospiti, che vi sveliamo proprio qui sotto. A seguire, invece, Berry, Waxlife e Redoxx dovranno vedersela mixando insieme alcune cover classiche del pop-rock, come Bittersweet Symphony dei The Verve, ma anche Enjoy the Silence dei Depeche Mode e Song 2 del Blur: il tutto accompagnati dall’immancabile SuperBand (composta da Andy, Sergio Carnevale, Federico Poggipollini, Marco Garrincha Castellani e Alex Uhlmann). Ognuno dei finalisti avrà occasione di presentare il proprio inedito, e infine l’ultimo dj set battle consegnerà al pubblico il nome del vincitore. Andiamo a vedere dunque chi saranno gli ospiti per la finale di Top Dj.

Numerosi gli ospiti per la finale di Top Dj, che prenderà il via oggi – lunedì 4 luglio 2016 – sul piccolo schermo di Italia 1 a partire dalle 23.45 circa: il primo nome annunciato è stato quello di Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor prima di Giò Sada. Ma insieme a lui ci saranno anche Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, e il rapper Emis Killa, coach di The Voice of Italy 2016. In giuria, ricordiamo che il pubblico potrà ritrovare Guè Pequeno, Syria e David Morales: presenza specialissime anche il giornalista sportivo Pierluigi Pardo – nel backstage con i concorrenti – e anche AlunaGeorge, che presenterà il suo nuovo libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori