CADUTA LIBERA/ Il campione Riccardo vince 33.500 euro: chi lo sfiderà oggi, 6 luglio 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, 6 luglio 2016, per una nuova puntata e nuovi concorrenti: in attesa di capire chi giocherà, ecco come è andata ieri

Gerry_Scotti
Gerry Scotti (LaPresse)

Gerry Scotti è pronto a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 anche stasera, mercoledì 6 luglio 2016, per una nuova puntata del game show Caduta Libera. Nuovi concorrenti e nuove domande la faranno da padrone a partire dalle 18.45: ma in attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri. Dopo aver spodestato il dottorino Massimiliano, Riccardo è pronto per portare a termine la sua missione, vincere e difendere il titolo. Per galanteria Riccardo decide di chiamare una donna, la concorrente numero 1, Ilaria, medico specialista da Catania ed appassionata di scrittura. La sfida tra i due dura molto poco ed il campione compie la prima scelta della serata, il piede bianco, dal valore di 1.000 euro. Il secondo concorrente è il numero 4, Simone dalla provincia di Roma, ragazzo molto simpatico che ha stretto amicizia con il campione Riccardo.

La sfida vede ancora una volta vede primeggiare il campione che risceglie il piede bianco contenente 5.000 euro. Segue la concorrente numero 9, Stefania da Recanati ma originaria di Torino e fiera delle sue origini. La sfidante cade presto giù per la botola mentre il campione opta per il piede bianco che gli regala altri 5.000 euro. Ora è il turno del concorrente numero 2, Paolo, progettista di impianti quarantatreenne di Bresso, in provincia di Milano. Questa volta il campione decide di cambiare e sceglie il piede nero, sotto il quale si nascondono soltanto 1.000 euro. È il momento della numero 5, Elisabetta, educatrice ventiseienne di Loano, in provincia di Savona. Il campione continua incontrastato il suo cammino verso gli ultimi dieci passi e aggiungi altri 15.000 euro, nascosti sotto al piede bianco. Ora è il momento della sfida più avvincente della puntata quella tra Riccardo ed il concorrente numero 8, Nazareno, insegnante di inglese di Messina.

Durante la sfida il campione perde una vita che viene prontamente rubata da Nazareno. La gara, molto avvincente, continua per un bel po’ ma lo sfidante perde il bonus conquistato e cade giù per la botola. Il campione invece sceglie il piede bianco che sfortunatamente contiene il dimezza ed il montepremi precipita a 13.500 euro. Tutto è pronto per l’ultima sfida e Riccardo sceglie la concorrente numero 7, Alice, ventiduenne romana all’ultimo anno di scienze dell’educazione. La giovane cade sulla prima domanda ed il campione scopre il contenuto del piede nero che nasconde ben 20.000 euro. Con un montepremi di 33.500, il campione Riccardo si accinge a compiere gli ultimi dieci passi, quelli più importanti e forse più difficili. Riccardo sembra davvero concentrato e una dopo l’altra risponde correttamente a tutte le domande, portandosi a casa un montepremi, non molto alto, ma di tutto rispetto, che inorgoglisce lui e la sua numerosa famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori