STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con Nancy Brilli, il film con Indiana Evans e quello con Sophia Loren. Consigli (oggi, 6 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi 6 luglio 2016: Matrimoni e altre follie su Canale 5, Laguna Blu – Il risveglio su Italia 1 e Arabesque su Rete 4. Il dettaglio dei programmi

Foto-Mediaset_new
film

Per quanto riguarda Mediaset, per oggi, 6 luglio 2016, vale la pena fermarsi su La 5. Se è vero che sulle altre reti del gruppo vi sono serie televisive e film di un certo spessore, è però altrettanto vero che una serata con i più importanti nomi della musica italiana, quasi tutti riuniti per un evento live, risulta molto rara. Questo è il motivo per cui consigliamo di non perdersi la registrazione del “Coca Cola Summer Festival”, evento andato in scena alcuni giorni fa e che La 5 ci propone ora in versione integrale. Tra gli artisti che si avrà modo di ascoltare accendendo semplicemente la televisione di casa vi sono, solo per fare alcuni nomi: Elisa, Max Gazzè, Samuele Bersani, Luca Carboni e Gianna Nannini. Si comprende bene come questo evento sia stato qualitativamente di spessore e come valga la pena non perdersi il suo passaggio in televisione.

La prima serata di oggi, mercoledì 6 luglio 2016, la programmazione della Mediaset appare ben organizata tra film serie tv e programmi di intrattenimento, su tutti i canali ci saranno generi diveri per accontentare la scelta dei telespettatori, a partire da Canale 5 che propone una nuova puntatat di Matrimoni e altre follie, a seguire andrà in onda una pellicola romantica recante il titolo Cercasi amore per la fine del mondo. Un film degli anni ’80, è la proposta di Italia 1 con Laguna Blu – Il risveglio. Mentre in seconda serata andrà in onda la pellicola di genere poliziesco And soon the darkness, co-prodotto tra USA e Argentina. Un vero e proprio amarcord del cinema quello di Rete 4, con il film con la Loren e Gregory Peck, per poi portarci invece in un thriller di fine anni ’80 con il grande Robert De Niro. Si cambia radicalmente su La 5, dove la serata sarà tutta musicale, mentre su Mediaset Extra, altro tuffo nel passato, stavolta della nostra serialità, visto che ricomincia una serie del 1986 con Mara Venier. Iris ci propone invece un film forse non troppo noto in Italia, e il cui titolo Kamasutra non deve ingannare, perchè la storia raccontata è quella del rapporto tra due ragazze di diversa condizione sociale nell’India del 15°secolo. Italia 2 invece ci offre, letteralmente, una missione su Marte, visto che opta per il film di De Palma, datato 2002 e dal titolo Mission to Mars. Su Top Crime invece spazio ad uno degli innumerevoli spin-off di Law and Order

Canale 5, manda in onda una nuova puntata di Matrimoni e altre follie, la serie, tutta italiana, giunta ormai ai due terzi della prima annata e gli intrecci sono ormai delineati. Quella che vedremo stasera è l’ottava puntata, divisa come sempre in due episodi dai titoli “Vita da casa” e “Le migliori intenzioni”. Italia 1 chiama a raccolta i nostalgici di uno dei “b-movie” sentimentali più amati degli anni ’80, con la messa in onda di Laguna Blu-Il risveglio. Ma anche chi era ragazzo negli anni ’60, sentirà un tuffo al cuore vedendo Arabesque, pellicola di quasi 50 anni fa con Peck e la Loren. Se quello che cercate non è un amarcord, ma un po’di sana musica live, allora La 5 fa davvero per voi, visto che la serata sarà tutta in compagnia delle registrazioni del Coca Cola Summmer Festival, uno degli eventi live di questa estate, con tanti artisti italiani impegnati sul palco. Ancora amarcord su Mediaset Extra, la rete ritira fuori da cassetti impolverati Professione vacanza una serie tv del 1986 con Jerry Calà. La storia è quello di un animatore turistico che riesce a salvare un villaggio turistico dalla bancarotta. Su Iris e Italia 2 è tempo di film, ma mentre sul primo c’è un film ambientato nell’India dei secoli scorsi, recante il titolo Kamasutra, sul secondo spazio a Mission to Mars, lavoro di quasi 20 anni fa dove si racconta del salvataggio di una missione dispersa sul “pianeta rosso”. Infine, su Top Crime comincia l’annata numero quattordici di Law and Order – Special Victim Unit, spin-off della famosissima serie, incentrato sulle vittime di reati sessuali.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Matrimoni e altre follie, serie televisiva

Italia Uno ore 21:10 Laguna Blu-Il risveglio, film per la televisione

Rete 4 ore 21:15 Arabesque, film avventura

La 5 ore 21:10 Coca Cola Summer Festival, manifestazione musicale

Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie televisiva

Iris ore 21:00 Kamasutra, film drammatico

Italia 2 ore 21:10 Mission to Mars, film fantascienza

Top Crime ore 21:10 Law and Order-Special Victim Unit, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori