Un posto al sole / Anticipazioni: le nuove vesti di Gualtiero… (Puntate 11 e 8 luglio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole anticipazioni puntata 8 luglio 2016: resa dei conti tra Marina e Miriam. Quest’ultima morirà? Nel frattempo, Scheggia si avvicina sempre di più a Scheggia.

un_posto_al_sole_facebook_28062016
un posto al sole, anticipazioni

I fans di Un posto al sole dovranno fare a meno della loro soap opera preferita nel weekend ma lunedì i loro beniamini torneranno puntuali su Rai Tre per il consueto appuntamento delle 20.40. Nell’episodio che verrà trasmesso l’11 luglio 2016 vedremo Gualtiero scoprire di divertirsi nelle inedite vesti di babysitter. Andrea verrà invitato dal suo editore a una mostra d’arte ma si accorgerà presto di trovarsi a disagio in ambienti come quello. Cercherà di “scappare” dall’evento o farà qualche incontro indesiderato? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche settimana prossima su Rai Tre per una nuova puntata di Un posto al sole.  – Saranno di nuovo in onda questa sera su Rai Tre i protagonisti di Un posto al sole, la soap opera partenopea amatissima da milioni di italiani. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà a partire dalle 20.40, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 7 luglio 2016 abbiamo visto Andrea deciso a rimediare agli errori commessi e a farsi perdonare da Ersilia. Nel frattempo Viola non ha gradito l’atteggiamento del nuovo direttore artistico della radio e Chiara ha cominciato a vedere Scheggia sotto una luce nuova. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Continuano su Rai 3 le vicende della soap partenopea ambientata a Palazzo Palladini: anche oggi, venerdì 8 luglio 2016, tutti i protagonisti di Un posto al sole saranno sul piccolo schermo a partire dalle 20.35 circa. Le anticipazioni rivelano che Marina e Miriam saranno al centro dell’episodio: le due si scontreranno e, dopo essere arrivate alla mani, Miriam finirà giù da un dirupo. Mentre Marina la crederà ormai morta (e quindi fuori dai giochi), la donna verrà soccorsa e portata in ospedale: come prenderà Roberto tutta questa storia? In attesa di scoprirlo, diamo uno sguardo agli ascolti ottenuti ieri: Un posto al sole ha portato a casa il 7.52% di share, lasciando incollati davanti al video ben 1 milione e 441mila telespettatori. Un leggero calo in confronto alla puntata di mercoledì (che aveva portato a casa l’8.37% di share, con 1 milioni e 656mila spettatori): la soap riuscirà a risollevarsi con l’appuntamento di oggi?

Nell’episodio di ieri, tra i protagonisti assoluti, Andrea, che ha presentato il suo (tra virgolette) libro a Silvia, curiosa di vedere l’opera prima del fotografo. C’è stato spazio anche per il ritorno di Miriam, che ha chiesto un’ingente somma di denaro a Marina in cambio del suo silenzio su quanto avvenuto tempo addietro. Se Miriam infatti parlasse la relazione tra Marina e il tycoon avrebbe le ore contate. L’incontro avuto con Miriam ha particolarmente scosso la compagna del Ferri, tanto da spingerla a disertare un meeting di lavoro. Un’azione non da lei. Che Marina abbia la testa tra le nuvole l’ha capito anche Roberto, che non immagina però lontanamente la reale causa delle continue distrazioni della fidanzata. Il fatto che Roberto non capisca cosa stia succedendo alle sue spalle potrebbe essere da una parte un bel segnale per Marina, dall’altra però testimonia tutta la fragilità della donna, che si ritrova ad affrontare da sola la minaccia rappresentata dalla giovane ragazza, ex amante di Roberto. Sempre nella giornata di ieri abbiamo assistito al bel dialogo tra Raffaele e Patrizio. Il giovane è stato rassicurato dal padre, il quale gli ha confidato che la prima volta sarà con la ragazza che gli farà realmente battere il cuore. Parole dolcissime, che hanno colpito piacevolmente il pubblico social, che spera ora nella liaison tra Patrizio e Rossella, con i due che hanno incrociato gli sguardi per interminabili secondi durante la puntata di ieri. 

Nella puntata di Un posto al sole di ieri 7 luglio abbiamo visto come le bugie di Andrea nei confronti di Ersilia siano arrivate al capolinea. La pubblicazione del libro di fotografie ha rappresentato la campana a morto per il fotografo e la possibile storia d’amore tra i due ragazzi. Già vedendo la copertina Ersilia è rimasta allibita, in quanto ritraeva chiaramente la foto fatta alle bambole della sua casa. Ma c’è di più, perché sfogliando l’album di fotografie Ersilia si è accorta che molte di queste erano di sua proprietà, in quanto scattate da lì. Da qui ad arrivare a capire che Andrea l’ha presa soltanto in giro (‘inganno’ la parola che ha utilizzato la ragazza) il passo è breve. Difficilmente il fotografo riuscirà adesso a recuperare il rapporto ormai compromesso con Ersilia, a patto che non inizi ad essere finalmente sincero, sia con lei che in primo luogo con se stesso. Capitolo Marina. La fidanzata di Roberto contatta la sua banca per avere informazioni circa la somma disponibile qualora decidesse di prelevare un’ingente somma di denaro. La risposta non sembra piacere alla donna, che si ritrova però costretta ad accettare il ricatto di Miriam se non vuole vedersi rovinata di fronte agli occhi di Roberto. Il Ferri, anche oggi, sembrerà avere qualche dubbio circa la sincerità di Marina. A ragione, aggiungiamo noi. Come evolverà la situazione? Sempre nella puntata odierna abbiamo visto infine Serena recarsi a teatro, dove sapeva che avrebbe trovato Gualtiero. La donna, senza farsi vedere, rimane folgorata dalla bravura di quello che in tanti pensano essere suo padre. La realtà però potrebbe essere diversa. 

Ultima puntata della settimana quella di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Raitre e in cui vedremo un duro confronto tra Marina e Miriam. Quest’ultima deciderà di giocare a carte scoperte e ricatterà Marina. Tra le due ci sarà una colluttazione in seguito alla quale Miriam cadrà da un dirupo. Marina penserà di averla uccisa ponendo così fine a tutti i suoi problemi ma, in realtà, Miriam è ancora viva e sarà trasportata d’urgenza in ospedale dove si recherà anche Marina per la resa dei conti finale. Nel frattempo, Andrea affronterà apertamente Ersilia la quale, però, non mollerà il colpo mentre Chiara, sentendosi sempre più attratta da Scheggia, deciderà di avvicinarsi a lui.

Continuano le emozioni di Un posto al sole, la soap opera di Raitre che sa sempre come stupire il pubblico. Nelle puntate trasmesse in queste settimane, abbiamo visto la felicità di Roberto e Marina. La coppia è sempre più unita ma il ritorno di Miriam rischia di far finire tutto. Andrea, nel frattempo, deve fare i conti con l’intraprendente Ersilia che si è innamorata di lui e non fa nulla per nasconderlo. Patrizio, nel frattempo, cerca di superare la delusione avuta con quella che sarebbe dovuta essere la sua prima volta mentre Viola deve vedersela con l’arrivo del nuovo direttore della radio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori