Il cast di “Jane Doe – Doppio inganno” costituisce uno dei veri punti di forza del film. Protagonista principale è l’interprete statunitense Lea Thompson, apprezzata soprattutto per aver assunto il ruolo della mamma di Mary McFly nella saga di “Ritorno al futuro”. Quest’ultima può vantare tra i riconoscimenti conquistati un Young Artist Award, un Kids’ Choice Award e un American Movie Award, oltre a svariate nomination. Tra i suoi titoli cinematografici, si segnalano “Lo squalo 3”, “The Wild Life”, “Un meraviglioso batticuore”, “Dennis la minaccia”, “Piccole canaglie”, “Haunted Lighthouse”, “Dubitando di Thomas – Bugie e spie”, “J. Edgar” e “Left Behind – La profezia”. L’attrice si è cimentata anche nelle serie televisive “Racconti di mezzanotte”, “Friends”, “Greek – La confraternita” e “Switched at Birth – Al posto tuo”. L’attore britannico Joe Penny è apparso in una lunga sequenza di serie tv come ad esempio “CHiPs”, “Matlock”, “Il tocco di un angelo”, “Un detective in corsia”, “Walker Texas Ranger”, “I Soprano”, “Settimo cielo”, “CSI: Scena del crimine” e “CSI: Miami”. Presente anche William R. Moses, noto grazie ai serial “The Love Boat”, “Falcon Crest”, “La signora in giallo”, “Melrose Place” e “Ally McBeal”. Il cast è completato da Jessy Schram, Zack Shada e Robert Carradine.
Sabato 9 luglio, La7 trasmetterà a partire dalle ore 14.20 il film “Jane Doe – Doppio inganno”. La pellicola è stata realizzato nel 2005 negli Stati Uniti. La pellicola è nota anche con il nome originario di “Jane Doe: Vanishing Act” ed è stata diretta dal regista americano James A. Contner. Nel corso della sua carriera, quest’ultimo ha dato vita alle pellicole “Cruising”, “Jeans dagli occhi rosa”, “Il duro più duro”, “Black Jack”, “The Return Of Eliot Ness”, “The Cover Girl Murders”, “La mia migliore amica”, “La calda notte dell’assassino”, “Shark Swarm – Squali all’attacco” e “Ladies of the House”. La protagonista Jane Doe è interpretata dall’attrice Lea Thompson. Accanto a lei ha lavorato l’attore britannico Joe Penny.
La trama di “Jane Doe – Doppio inganno” viene incentrata sul personaggio di Cathy Davis. Quest’ultima è una casalinga come tante altre, ma la sua vita viene scossa dal passato. Un tempo, lei era un’agente di alto rango. Il suo ex capo Frank Darnell decide di richiamarla con lo scopo di farle risolvere una situazione alquanto complicata. Cathy viene proiettata di nuovo nel suo lavoro precedente e deve riuscire a ritrovare un computer e colui che l’ha progettato e realizzato. La donna viene inviata su un aereo privato per portare a termine la pericolosa missione.