Stelle emergenti/ Su TV8 il film con Barry Corbin, le curiosità sull’attore

- La Redazione

Stelle emergenti, il film in onda su TV8 oggi, lunedì 15 agosto 2016. Nel cast: Kyle Riabko e  Lauren Ashley Carter, alla regia Daniel Millican. La trama del film nel dettaglio

tv8_R439_new
film prima serata

Stelle emergenti è il film che andrà in onda su TV8 oggi, lunedì 15 agosto 2016. La pellicola è nota anche con il titolo originale di Rising Stars, il lavoro è stato distribuito dall’agenzia Screen Media Films, con la produzione gestita dalla Doberman Entertainment. La sua realizzazione risale al 2010 negli Stati Uniti, con la prima apparizione tramite DVD datata al 22 ottobre 2010. Le musiche sono state curate da Ryan Shore, con il montaggio di Daniel Millican, i costumi di Michael Bevins e gli effetti speciali realizzati da Joshua Kirk Ryan. Il regista è il già citato Daniel Millican, conosciuto da tutti semplicemente come Dan Millican. Tra i titoli cinematografici da lui diretti, vanno menzionati The Keyman, Una promessa mantenuta, Striking Range e The Imposter. Tra gli attori che figurano nel cast troviamo Barry Corbin, un attore statunitense classe 1940, ha avuto ruoli in oltre 100 titoli tra film giochi per il computer e televisione. Famoso anche per aver avuto parte nella serie Un medico tra gli orsi con la quale ha avuto due nomination Emmy Awards come miglior attore non protagonista di una serie drammatica. L’attore ha iniziato la sua carriera come attore Shakesperiano negli anni sessanta è anche ricordato per notevoli ruoli come generale, sceriffo, e noto ai più giovani come coach nella squadra liceale di basket cui hanno preso parte da protagonisti Lucas e Nathan Scott nella serie tv One Tree Hill. Corbin ha soprattutto recitato in film dal genere western ed è molto abile nel cavalcare, infatti passa molto del suo tempo in un suo ranch nel Texas e da molti anni impiega rodei di beneficienza. 

Stelle emergenti è il film in onda su TV8 oggi, lunedì 15 agosto 2016 alle ore 16.00. Una pellicola drammatica del 2010 che si baserà sull’obiettivo di vari gruppi musicali formati da giovani artisti con la voglia di conquistare un importante talent show e spiccare il volo verso il grande successo. Stelle emergenti vede la presenza di diversi giovani attori non molto conosciuti dal grande pubblico, ma sicuramente in grado di emozionarlo. Uno di questi è Kyle Riabko, interprete canadese che è famoso soprattutto per le sue doti da cantante. Sul grande schermo, è apparso nei lavori Spring Awakening ed Hair, una sorta di revival dell’indimenticabile musical. Con lui ha recitato la collega Lauren Ashley Carter, altra attrice americana che si è fatta notare grazie ai film The Woman, Senza freni e Jug Face. Ha anche preso parte ad alcuni episodi della famosa serie televisiva Law & Order – Unità vittime speciali, risalente al 2011. Presente anche l’altro performer Leon Thomas III, visto anche in La musica nel cuore – August Rush e Giustizieri da strapazzo – Bad Asses, oltre che nei serial iCarly, Victorious e Satisfaction. È anche un apprezzato cantante e ballerino. Nel cast anche Barry Corbin, Fisher Stevens, Rebecca St. James e Pierce Cravens. Ecco in breve la trama del film.

Rising Stars non appare molto diverso da titoli come Step Up o altri film che basano la loro forza più sulle performance canore che su una trama incentrata su dialoghi di un certo livello. In questa circostanza, abbiamo a che fare con tre band costituisce da gruppi di giovanissimi che prendono parte ad un talent show. L’obiettivo di tutti è quello di realizzare un videoclip di alta qualità per poter prevalere sugli altri e mostrare le proprie qualità. La concorrenza si fa sempre più spietata e gli Stati Uniti sono in visibilio. Lo scopo è quello di diventare celebri per riscattare un’esistenza complicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori