NURSE JACKIE 7 – TERAPIA D’URTO / Anticipazioni del 16 agosto 2016: Eddie licenziato!

- La Redazione

Nurse Jackie 7 – Terapia d’urto, anticipazioni del 16 agosto 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Jackie vince l’udienza preliminare; Roman subisce un aborto; l’All Saints chiuderà?

nurse_jackie_facebook
Nurse Jackie 7 - terapia d'urto, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella terza serata di oggi, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Nurse Jackie 7 – Terapia d’urto, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la terza e la quarta, dal titolo “Cenerentola” e “Brave donne“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Jackie (Edie Falco) viene arrestata mentre presta assistenza ad una donna che ha subito un incidente, lungo la strada per l’aeroporto. Dopo due giorni, l’astinenza dai farmaci la fa crollare a terra e viene ricoverata, oltre a subire una disintossicazione forzata. Nel frattempo, Roman (Betty Gilpin) scopre di essere incinta di Cooper (Peter Facinelli), ma cerca di tenere la cosa segreta. All’uscita dal carcere, l’ex marito impone a Jackie di stare lontana dalle figlie per via della sua dipendenza. La Akalitus (Anna Deavere Smith) ha deciso inoltre di non farla rientrare al lavoro, ma Jackie ringrazia Zoey (Merritt Wever) per essersi comportata in modo professionale. Le riferisce anche di essere nel programma, cosa che Zoey verifica subito. A causa delle accuse che pendono su di lei, Jackie decide di rivolgersi ad un avvocato che tuttavia inizialmente non può aiutarla perché il caso è troppo complicato. L’infermiera decide di ritornare quindi all’All Saints e di provocare la rabbia della Akalitus di fronte a tutto il personale, in modo da avere qualche carta da giocare. Barry Wolfe (Mark Feuerstein) è convinto che proprio in base a questo riuscirà a fare causa all’ospedale. Il giorno prima dell’udienza, Jackie riferisce a Zoey di essere pronta a contrastare la Akalitus con le sue stesse armi, dato che nel frattempo ha informato la sorveglianza di non farla entrare nella struttura. Quando Zoey riferisce tutto al superiore, scopre però che non è prevista alcuna riunione con le Risorse Umane, non sapendo che Barry ha bloccato l’intervento a favore di Jackie perché il suo assegno è scoperto. La Akalitus riferisce anzi all’infermiera di non fidarsi dell’amica e sentendosi tradita, Zoey decide di accettare il posto da caposala. Più tardi, Jackie inizia a lavorare per Vivian (Leslie Uggams), un’anziana che assume un quantitativo anomalo di medicine. Scopre tramite Eddie (Paul Schulze) quale è il dosaggio giusto ed il resto lo preleva, sostituendo le pillole mancanti con delle caramelle. I farmaci li vende poi a Gabe (Michael Esper), uno spacciatore conosciuto in precedenza. Intanto, tutto l’ospedale scopre della gravidanza di Roman, ma il medico subisce un aborto spontaneo in un secondo momento. In attesa dell’udienza, Jackie viene quindi reintegrata in ospedale con il programma extragiudiziale che tuttavia le impone di non occuparsi dei pazienti. Convinta che Edie stia sottraendo dei farmaci all’ospedale, la Akalitus gli impone di fare un inventario di tutto quello che c’è nel dispensario.

Il programma di Jackie le impone di occuparsi solo delle pulizie delle sale del pronto soccorso e di fare ogni giorno il test delle urine. Zoey viene incaricata di supervisionarla, ma la caposala entra in forte stress. Intanto, Jackie vince l’udienza, ma non viene reintegrata come si aspettava. Dopo aver scoperto che cosa è successo a Roman, le suggerisce di dire tutto a Cooper, dato che il medico sta pensando di comprarle una casa. Quando Thor chiede ad Eddie di dare uno xanax a Zoey per calmarla, la Akalitus li sorprende e licenzia il medico.

Jackie è messa di nuovo alle strette per la parcella di Barry e non è sicuro che riescano ad arrivare all’udienza finale per il reintegro. Scopre inoltre dall’inserviente che l’All Saints potrebbe chiudere presto e venduto ad un gruppo norvegese. Quando la Akalitus entra di nuovo in contrasto con l’infermiera, Jackie decide di informare tutto il personale di quanto sta succedendo, in modo originale. Nel frattempo, Vivian viene ricoverata al pronto soccorso e Jackie la convince ad entrare in una casa di riposo, dove in poco tempo l’infermiera attira l’attenzione di tutti gli anziani. Presi alcuni dei loro farmaci non necessari, vende tutto a Gabe che tuttavia rivela di aver avuto un’avventura con lei proprio di fronte ad Eddie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori