LEGAMI/ Anticipazioni puntata 17 agosto: Manel si pente di avere lasciato Catarina

- La Redazione

Anticipazioni Legami puntata 17 agosto: Luigi viene arrestato dopo avere cercato di incendiare il ristorante ma non tradisce Diana, che gli promette di liberarlo il prima possibile.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La crudeltà di Diana ha causato gravi problemi alla relazione di Manel e Caterina nelle ultime puntate di Legami trasmesse su Rai 1. La coppia non ha quindi dovuto affrontare solo il dolore per la fine della gravidanza, ma soprattutto i tentativi della figlia di Eunice di mettere l’uno nei confronti dell’altra. E’ stato Manel a mettere la parola fine a questa storia d’amore ma nell’episodio odierno lo vedremo non essere affatto convinto di avere preso la decisione giusta. Mentre si troverà al lavoro alla Io – Io, il dirigente sarà molto triste per questa separazione, tanto da meditare di tornare indietro sui suoi passi. Ciò che purtroppo non immaginerà, saranno i subdoli intrighi di Diana ai danni dell’ex coppia; ed infatti quando Menal tornerà a casa pronto a chiedere scusa a Catarina si troverà di fronte ad una sorprendente minaccia da parte della terribile donna!

Il tentativo di incendiare il ristorante compiuto da Luigi (per i ben noti motivi), non resterà privo di conseguenze nella puntata di Legami in onda oggi su Rai 1. Non solo Ines continuerà a sospettare che Diana sia stata coinvolta in quanto accaduto, ma assisteremo al senso di colpa di Isabel: se non fosse stata per lei e per le sue pressioni riguardanti la promozione del cameriere, nulla di tutto questo sarebbe accaduto. Per questo Isabel si dirà pronta a dare le dimissioni, anche se sarà compito di Ines rincuorarla. Lei non ha nessuna colpa sulle azioni di Luigi, potrà quindi continuare a lavorare nel locale come se questo tentativo di incendio non avesse mai avuto luogo. Ines confermerà il suo buon cuore ancora una volta…

Mentre Francisca vivrà la sua storia d’amore da sogno insieme a Padre Freitas, nell’episodio di Legami in onda oggi su Rai 1 dalle ore 15:20 circa ci sarà spazio per un nuovo miglioramento nelle condizioni psicologiche di Adelaide. Pur consapevole di non poter mai superare fino in fondo la morte di Ricardo, la donna deciderà di riprendere in mano le redini della sua vita e di tornare al lavoro come vetrinista. Il primo ad essere soddisfatto di questa decisione sarà Gastao, che continuerà ad essere al suo fianco anche in questa fase della sua vita. Per loro il futuro sarà ancora una volta insieme o la coppia continuerà a resistere ai sentimenti che l’uno continua a provare nei confronti dell’altra?

Andrà in onda anche oggi una nuova imperdibile puntata di Legami, la soap portoghese diventata un appuntamento fisso di Rai 1 nel corso del periodo estivo. In attesa di conoscere le sue sorti a metà settembre, i telespettatori potranno oggi godere degli sviluppi dell’amore tra Francisca e Padre Freitas. Sebbene lei si sia pentita di avere svelato i suoi sentimenti, il sacerdote l’ha rassicurata, arrivando persino a rivelarle di essere pronto a rinunciare ai voti per restare insieme a lei. Nell’appuntamento odierno questa decisione verrà riconfermata e la coppia vivrà dei nuovi momenti di felicità e serenità insieme. Questo idillio però potrebbe essere interrotto dai nuovi intrighi di Diana che intende sfruttare la foto che li ritrae insieme per liberare Luigi dal carcere. Gastao cederà ai suoi terribili ricatti?

La puntata di Legami di ieri ci ha lasciato con il fiato sospeso, dopo che Luigi è stato sorpreso da Ines mentre cercava di incendiare il ristorante. Il cameriere oggi riuscirà a fuggire, mentre Ines chiamerà la polizia denunciando il fatto e facendo crescere il sospetto che Diana sia coinvolta in questo ennesimo intrigo. In realtà, Luigi di lì a poco deciderà di recarsi dalle Forze dell’Ordine e confessare le sue colpe anche se (come ordinato dalla sua perfida amica) non farà il nome di Diana. Non si parlerà di mandante, in quanto la figlia cattiva di Eunice ha promesso all’amico che in breve tempo riuscirà ad ottenere la sua liberazione. Ed in effetti Diana si preparerà a mantenere questa promessa, facendo uso delle foto scattate poco prima dallo stesso Luigi a Francisca e Padre Freitas. Diana si recherà da Gastao e gli mostrerà questi scatti sottoponendolo ad un terribile ricatto: lui dovrà convincere Joao e Ines a ritirare la denuncia ai danni di Luigi se non vorranno che la scandalosa relazione di Francisca e del sacerdote diventi in breve tempo di dominio pubblico. Mentre tutto fa pensare che alla fine Diana riuscirà ad ottenere anche questa soddisfazione, il rapporto tra la madre di Joao e Freitas proseguirà: quest’ultimo sarà ormai convinto di sconvolgere la sua vita rinunciando ai voti e vivendo una storia d’amore alla luce del sole con la donna della quale si è innamorato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori