Terminator è il film in onda oggi 17 agosto 2016, nella seconda serata di Rai 4. La pellicola prenderà il via alle 22 e 45 di questa sera per la gioia di tutti i colori che amano i film all’americana e che non riescono a farne a meno, anche se non si tratta di una prima visione, come in questo caso. Il film del 1984 porta la firma di James Cameron alla regia, alla sceneggiatura, insieme a Gale Anne Hurd che ne è stata anche produttrice. La fotografia è quella di Adam Greenberg mentre le musiche sono di Brad Fiedel. La voce italiana di Arnold Alois Schwarzenegger è quella di Glauco Onorato, famoso attore e doppiatore italiano che si è spento il 31 dicembre del 2009 lasciandosi alle spalle decine e decine di film e aver prestato la sua voce a Bud Spencer, Charles Bronson, James Coburn e Danny Glover.
– Terminator è il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 17 agosto 2016 alle ore 22:40. Momento di grande cinema con la prima pellicola di di Terminator che ci fa rivivere l’azione e la fantascienza unita al drammatico. Il film è uscito nel 1984 con James Cameron alla regia mentre nel ruolo del cyborg il famosissimo Arnold Schwarzenegger, a completare il cast troviamo Michael Biehn, Linda Hamilton, Lance Henrikens, Paul Winfield, Rick Rossovich, Bess Motta e Earl Boen. Ma ecco la rama del film nel dettaglio.
La storia inizia nello stesso anno di uscita del film con due esseri che arrivano nella “città degli angeli”, direttamente dal futuro e per l’esattezza dal 2029. Uno dei due è un cyborg assassino costruito per una sola azione da portare a termine, eliminare Sarah Connor. Il nome del cyborg è Terminator, l’altro è invece un uomo che deve impegnarsi perchè questo delitto non si verifichi e il suo nome è Kyle Reese e una volta era un soldato. Dopo aver massacrato due donne che hanno avuto la semplice sfortuna di avere un nome e cognome identico a quello della donna che deve uccidere. Tuttavia la donna viene salvata da Kyle e inizia un inseguimento, l’obiettivo è di mettere al corrente Sarah che in un futuro prossimo venturo i cyborg, programmati per difendere l’umanità, sono fuori controllo e preparano letteralmente la fine del mondo. Quindi svela alla ragazza che lei è avrà un figlio che chiamerà John e guiderà la lotta contro l’intelligenza artificiale che guida i cyborg e che risponde al nome di “Skynet”. Nel futuro da cui viene l’ex soldato, la resistenza sta vincendo e quindi Skynet ha deciso di agire nel passato per evitare la sconfitta che nel futuro sta guidando la resistenza. In questo modo niente di quello che sta avvenendo nel futuro mai accadrà. Il terminator è sempre sulle tracce di Sarah che non può evitare di continuare a scappare aiutata da Kyle, i due cercano aiuto alla stazione di polizia in modo che possa intervenire ma non saranno creduti, nel frattempo arriva il cyborg che compie un massacro pur di riuscire ad avvicinarsi alla ragazza ma ancora una volta Sarah si metterà in salvo rifugiandosi in un motel con Kyle, l’uomo svela i suoi sentimenti alla ragazza che non può negare la stessa di ricambiarlo, tra i due ci sarà una notte di passione. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo, il cyborg assassino li trova e questa volta scoppia una vera guerra, i due si scontreranno tra esplosioni e combattimenti, quando tutto sembra finalmente finito e il cyborg eliminato, eccolo che ritorna con il suo corpo di metallo in fiamme pronto per una nuova battaglia. Qui Kyle e il cyborg hanno un nuovo scontro e l’ex soldato lancia una bomba per far saltare in aria il Terminator, ma mentre corre via per evitare l’esplosione seguente, inciampa e muore sul colpo. L’esplosione sembra disintegrare il cyborg, che invece è ancora vivo e quasi elimina Sarah, che però alla fine riesce a salvarsi. Pochi mesi dopo vediamo la ragazza incinta e proprio nell’attimo in cui le viene scattata la foto che poi nel futuro verrà data da suo figlio a Kyle..