STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET:il film con Ashton Kutcher, il reality con Pino e Amedeo, la serie con Maggie Q. Consigli (oggi, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 18 agosto 2016: Jobs su Canale 5, Emigratis su Italia 1 e Stalker su Rete 4. La programmazione della serata nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Il suggerimento per la serata di oggi, 18 agosto 2016, per quel che riguarda le reti Mediaset non può che consistere nello spezzare una lancia a favore di Canale 5, che ci offre quello che è stato il primo film dedicato alla figura di Steve Jobs. Parliamo ovviamente di “Jobs”, pellicola del 2013 con Ashton Kutcker. Se è vero che la pellicola pecca un po’di verosimiglianza, perchè la figura di Jobs viene analizzata depauperandola di alcuni lati controversi della sua personalità, risulta altrettanto vero che si parla di un film che a suo modo approfondisce la figura di una delle menti più geniali del ventesimo secolo e che magari può essere visto a breve distanza dal secondo film dedicato alla sua figura, per poterne apprezzare meglio i pregi e capire altrettanto meglio i difetti.

Per la prima serata di oggi, giovedì 18 agosto 2016, la programmazione proposta da Mediaset appare molto ricca per soddisfare i le esigenze del pubblico di casa. Nel palinsesto non mancano film dedicati ad ogni genere a partire da film biografico che viene trasmesso su Canale 5 ai film comici, drammatici thriller che vengono proposti dagli altri canali dell’emittente, non mancheranno le serie tv che sono sempre seguite ed appezzate ai programmi di varietà. Canale 5 ci propone il primo movie biografico su Steve Jobs e poi una replica di “Squadra Antimafia“, mentre Italia Uno prima una replica del simpatico “Emigratis“, seguitda da un film della serie “American Pie“. Rete 4 si tinge di colori americani con la serie “Stalker“, dopo i cui titoli di coda vedremo un film della serie “Highlander“. La 5 invece ha pensato ai giovani con un film che sicuramente piacerà molto. Discorso abbastanza simile viene da fare per Mediaset Extra, che ha scelto una replica dell’ultima edizione di “Scherzi a parte” e quindi qualcosa di fruibile davvero da chiunque. Italia 2 e Iris scelgono rispettivamente un thriller asiatico e un dramma transalpino con Audrey Tautou. Top Crime invece va di prima visione e lo fa con “Bones“. Infine Boing sceglie la simpatica extraterrestre Franky per questa serata. Dire chi secondo noi vincerà stasera in casa Mediaset poche volte è stato così semplice, il film su Steve Jobs sembra davvero destinato a fare incetta di telespettatori. Ma entriamo nel dettaglio della programmazione. 

Canale 5 a pochi anni dalla morte di Jobs ci propone il primo film dedicato alla sua figura, quella che il canale ci propone è una bella prima visione in questo mese d’agosto. Il film è di tre anni fa e il ruolo di uno dei guru di questo secolo per quanto riguarda la tecnologia ha le fattezze di Ashton Kutcher. Il film si intitola semplicemente “Jobs” e racconta l’infanzia e adolescenza di colui che ha fondato Apple e ha cambiato le nostre vite. Il film si ferma proprio nel momento in cui cominciò la scalata verso il successo, ovvero quando al giovane Steve venne l’idea di fondare Apple e lo fece in un garage. Su Italia Uno ci sono le repliche del programma dove i conduttori hanno come scopo quello di passare delle vacanze da sogno…a spese dei vip. Stiamo ovviamente parlando di “Emigratis“, che certamente riuscirà a far divertire nuovamente il pubblico. Su Rete 4 invece scocca l’ora di prime visioni con due episodi nuovi di zecca dell’americana serie “Stalker“, dove i casi trattati hanno un denominatore comune, quello della persecuzione delle vittime da parte dei propri carnefici. Su La 5 ci aspetta Sophie Marceau, sempre incantevole nonostante l’età che avanza, il film che vedremo è “LOL – Il tempo dell’amore“. In questa pellicola la sua parte è quella di una donna separata che deve gestire un rapporto assai complicato con la figlia adolescente.

Mediaset Extra da par suo ci porta a trascorrere due ore molto divertenti, anche se allo stesso modo della seconda emittente del gruppo, quello che ci attende è una replica di “Scherzi a parte“, vista già l’anno scorso. Italia 2 invece ci porta in Giappone e lo fa con “The Eye” la storia di una ragazza cieca da sempre che alla fine decide di sottoporsi al rischioso trapianto per tornare a vedere, tutto sembra andato bene, ma ad un certo punto iniziano spaventose visioni.. Iris ci propone un dramma sentimentale francese che si svolge a cavallo tra la prima guerra mondiale e negli anni successivi. Il titolo della pellicola, che ha Audrey Tautou come volto più noto è “Una lunga domenica di passioni“. Top Crime ci tenta invece con due puntate della decima stagione del sempre ben fatto “Bones“. Infine c’è Boing, che invece ci porta a vedere come se la passa Franky, l’extrattereste con le fattezze da ragazzina che è costretta a vivere insieme a noi per un incidente capitato alla sua navicella..

La programmazione della prima serata mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Jobs, film biografico

Italia 1 ore 21:10 Emigratis, varietà

Rete 4 ore 21:15 Stalker, serie tv

La 5 ore 21:10 LOL-Il tempo dell’amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21:15 Scherzi a Parte, intrattenimento

Italia 2 ore 21:10 The Eye, film thriller

Iris ore 21:00 Una lunga domenica di passioni, film drammatico

Top Crime ore 21:10 Bones, serie tv Boing

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori