STASERA IN TV/ PROGRAMMI RAI: la fiction con Terence Hill, le Olimpiadi e il film con Clint Eastwood. Consigli (oggi, 18 agosto 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi tv di oggi, giovedì 18 agosto 2016: Don Matteo su Rai 1, Olimpiadi su Rai 2 e Impiccalo più in alto su Rai 3. Il dettaglio della programmazione.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Il nostro consiglio per chi volesse passare la prima serata di oggi, 18 agosto 2016, sulle reti Rai non può che essere quello di fermarsi su Rai Due. Le Olimpiadi stanno per finire e quindi quelle che vedremo stasera saranno tra le ultime gare prima di dover aspettare altri quattro anni. Basterebbe semplicemente questo, secondo noi, per decidere di fermarsi su Rai Due. Ma se avete bisogno di qualche motivo in più, allora vi diciamo che tra le gare in programma vi sono le semifinali del torno di pallanuoto maschile, che a prescindere dalla presenza o meno del nostro Settebello, si preannunciano tiratissime e molto emozionanti, come solo la semifinale di un torneo molto importante sa essere. Se poi siete amanti della lotta, Rai Due vi farà sicuramente vedere degli sprazzi delle gare in programma, perchè stasera questo sport vivrà momenti molto importanti.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 18 agosto 2016, nonostante giorno dopo giorno ci si avvicina alla conclusione di agosto e con esso l’estate, il palinsesto della Rai continua a sorprende e ad accontentare la richiesta degli spettatori, tra i programmi scelti potremmo gustare le replice di Don Matteo su Rai 1 che sarà seguito da uno speciale Rai dedicato a Fiorella Mannoia, mentre le Olimpiadi che sono il piatto forte della serata ovviamente saranno in visione su Rai 2, invece su Rai 3 viene proposto un classico film western. Rai 4 ci riporta nell’attualità con una serie tv inedita, mentre Rai 5 ci porta a sua volta nel trascendente con la musica di Riccardo Muti. Film di guerra molto interessante è la scelta di Rai Movie, che ci fa scoprire una pagina di storia a noi forse sconosciuta. Infine su Rai Premium si va ancora indietro negli anni e si va nell’Inghilterra del 1968, il tutto con una serie televisiva. A vincere però saranno, almeno secondo noi, le attualissime Olimpiadi di Rio su Rai Due.

Rai Uno punta decisamente su Terence Hill e il personaggio che ne ha rilanciato ormai dieci anni fa la carriera. Parliamo, tutti lo abbiamo compreso, di “Don Matteo“. Come tutti sanno vedremo delle avventure della nona e penultima stagione. Rai Due si sta per congedare, e noi con lei, dalle Olimpiadi. Ma anche stasera il programma è ricchissimo e lo spettacolo non mancherà. La serata sarà concentrata sullo spettacolo dell’atletica e delle medaglie che ancora devono essere assegnate. Rai Tre sceglie di condurci nel selvaggio west e lo fa con un film che ha fatto la storia di questo genere, parliamo del primo film prodotto dalla casa produttrice che ha visto la luce per volere di Clint Eastwood, che non a caso è anche l’attore principale della pellicola in questione, il titolo del film è “Impiccalo più in alto” e la trama è tipicamente western, un uomo viene ingiustamente condannato ad essere impiccato, si salva per miracolo e da lì inizierà la sua vendetta. Su Rai 4 invece ci sono le ultime storie raccontate in una serie americana recentissima e che piacerà molto a quelli che solitamente vengono definiti “nerd”, ci riferiamo a “Scorpions“, lo spunto della serie è noto con i protagonisti sono un gruppo di cervelloni che vengono ingaggiati dal governo e che hanno come compito quello di utilizzare le proprie abilità e il proprio intelletto per proteggere gli USA e il resto del mondo da possibili attacchi terroristici.

Rai 5 invece ci porta ad ascoltare la musica classica e lo fa facendoci vedere e ascoltare le prove di un signore che di nome fa Riccardo Muti. Tutto questo avverrà durante “Riccardo Muti-Prove d’orchestra“. Rai Movie invece ci porta dritti nella seconda guerra mondiale e ci fa scoprire una parte di storia relativa a questo tragico evento forse non troppo noto. Il film in questione è del 2002 e vede John Woo alla regia, il suo titolo è “Windatalkers” e ci porta alla scoperta dell’apporto dato dagli indiani Navajo all’esercito USA nel corso del conflitto risalente ormai a circa settanta anni fa. Nel cast spicca la presenza di Nicholas Cage. Rai Premium invece ci offre un altro viaggio nella Gran Bretagna degli anni ’60 dove insieme all’ispettore Gently risolveremo un altro caso. Ovviamente stiamo parlando della serie “L’ispettore Gently“.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:25 Don Matteo, fiction

Rai Due ore 21:00 Olimpiadi, sport

Rai Tre ore 21:10 Impiccalo più in alto, film western

Rai 4 ore 21:11 Scorpion, serie tv

Rai 5 ore 21:15 Riccardo Muti-Prove d’orchestra, musica

Rai Movie ore 21:15 Windtalkers, film di guerra

Rai Premium ore 21:15 L’Ispettore Gently, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori