Niente di personale, è il film che andrà in onda su TV8 oggi, sabato 20 agosto 2016. Una curiosità sul film riguarda proprio i telespettatori italiani. L’attrice protagonista, infatti, è un volto noto nel panorama cinematografico italiano del genere dei “cinepanettoni”, poiché Annalyne McCord aveva preso parte nel 2005 al film di Natale ‘Natale a Miami’, diretto da Neri Parenti con la partecipazione di De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli e molti altri attori comici italiani. La donna, inoltre, ha partecipato ad altre serie televisive americane che hanno fatto il boom di ascolti nei primi anni Duemila, come The OC, ma anche a CSI: Miami e Nip/Tuck. Il titolo originale del film in lingua inglese è ‘Watch Your Back’, letteralmente ‘guardati le spalle’, che indica la suspense, il senso di angoscia e di privazione della libertà che dà l’essere seguiti a breve distanza da uno stalker.
È il film in onda su TV8 oggi, sabato 20 agosto 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere drammatica del 2015 che ha avuto come regista Jason Furukawa, e nel cast attori come Annalyne McCord e Mark Ghanimé, a completare il cast troviamo Gracyn Shinyei, Darla Taylor, Brent Stait, Kyle cassie, Michael Kopsa, Jody Thompson ed Emma Johnson. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Sarah Miller è una donna americana in carriera, estremamente serena e realizzata. Vive in una cittadina piccolissima dell’Ohio, dove tutto è a misura d’uomo e i figli possono crescere senza barriere. È questo che Sarah sta facendo vivere a sua figlia di 6 anni, un’esistenza tranquilla e felice come ogni bambina di 6 anni dovrebbe avere. Sarah ha un marito molto dolce e premuroso, che la ama infinitamente. I due si sono conosciuti quando lei era dedita totalmente alla sua carriera e non aveva in mente se non il lavoro, ma l’uomo le ha fatto capire che costruirsi una famiglia non voleva dire troncare di netto la carriera. Con molta pazienza il fidanzato di Sarah l’aveva convinta a sposarsi e crearsi una vita normale e felice, ed ora i due sono a tutti gli effetti una famiglia. Qualcosa, però, arriva a turbare la tranquillità di questa cittadina, soprattutto del quartiere dove Sarah e il marito abitano. La zona di ville e case di persone benestanti è abitata, almeno in apparenza, da persone realizzate ed in carriera, tutte con una specchiata vita privata, che non hanno mai conosciuto il crimine. In realtà, uno stalker inizia a perseguitare Sarah, gettando la sua vita apparentemente tranquilla in una spirale di disperazione e di angoscia. La donna non conosce l’identità, il nome e neppure il volto di questo stalker, non lo ha mai sorpreso a fare le azioni che però le stanno rendendo la vita un inferno. Quest’uomo, in un modo ancora incomprensibile per Sarah e per il marito, è riuscito a procurarsi il numero di telefono privato della donna, ed ora la perseguita attraverso i servizi di messaggistica istantanea. Lo smartphone di Sarah è intasato di foto e messaggi nei quali lo stalker la informa di sapere cosa fa e con chi è, e di essere sempre nei paraggi, a pochi metri da lei, quando Sarah si sposta anche per le più banali attività. La donna precipita in un gorgo di diffidenza e di sospetto, ogni volta che va in giro si guarda sempre attorno terrorizzata, cercando di riconoscere un volto sempre uguale tra la folla. Quando Sarah prova a denunciare la cosa nessuno le crede, poiché le foto e i messaggi che le arrivano di continuo sono programmati per auto eliminarsi dopo pochi secondi, senza che la donna possa fare nulla per conservarne la memoria. Sarah, però, non si arrende ed inizia ad indagare da sola su chi possa essere il maniaco interessato a rovinarle la vita o, peggio, a farla passare per pazza con le persone a lei più care, e non si darà pace finché non avrà trovato risposte al suo quesito. Riuscirà la donna a svelare il vero volto dello stalker?