Sono attimi pieni di angoscia quelli che si respirano a Legami, la soap opera portoghese che continua a conquistare il pubblico italiano con le sue dinamiche sempre più avvincenti. Nell’episodio di Oggi, che andrà in onda alle 15.35 su Rai 1, vedremo Ines nelle mani di Diana. Sarà Catarina a intuire il nascondiglio e avvertirà Joao, che si recherà sul posto assieme alle forze dell’ordine. Nei prossimi episodi vedremo che inizieranno le contrattazioni, ma sarà ancora una volta Joao a parlare con Diana, che chiederà un’automobile per scappare via dal palazzo. Per il bene di Ines, la polizia cederà alle sue richieste e, nel prossimo appuntamento, vedremo Diana lasciare il palazzo a bordo di un’auto, pronta a far perdere le sue tracce. Ma la perfida protagonista di Legami darà presto notizie di sé.
Nel corso dei prossimi episodi di Legami, in onda fino a venerdì 26 agosto, assisteremo a numerosi colpi di scena. Dalla fine drammatica del rapimento di Diana ai danni di Ines, alla verità di Sofia, che rivela a Manel, che tenterà di darle un bacio, la sua sieropositività. C’è anche spazio però al romanticismo in quel di Legami. Infatti Francisca accetterà la proposta di matrimonio del fidanzato Freitas. Almeno per loro due si prevede un finale felice. In attesa della puntata odierna, in onda su Rai alle 15.30, ricordiamo che la puntata di ieri della soap opera portoghese ha appassionato 965.000 spettatori con il 10.8% di share.
Oggi martedì 23 agosto in onda una nuova puntata di Legami, la soap opera portoghese che sta volgendo al termine proprio in questi giorni qui in Italia. In Portogallo, ricordiamo, l’episodio finale è andato in onda a nel 2011, cinque anni fa. Prima di scoprire cosa succederà oggi nelle vicende dei protagonisti, rivediamo quanto successo ieri. Finale shock nella puntata di Legami di lunedì 22 agosto. Diana infatti è salita sull’auto di Ines e le ha puntato contro il ventre la stessa pistola con il silenziatore con cui aveva ucciso qualche giorno prima la madre. Per Ines si prevedono ore durissime, anche perché nel luogo dove l’ha condotta Diana nessuno può sentire le sue grida d’aiuto. In più la sorella le ha messo il bavaglio, per evitare qualsiasi ulteriore problema. Nel frattempo Joao, all’oscuro di tutto, è in ospedale, dove è appena arrivata una persona in condizioni critiche. L’episodio era iniziato con le minacce di Diana rivolte a Ines e a suo marito Joao, quando il notaio aveva appena terminato la lettura del testamento di Eunice. Joao le ha risposto a muso duro, ricevendo la replica piccata della ragazza, che ha ricordato il pestaggio subito da parte del marito della sorella qualche tempo fa. Diana ha detto a Joao che è un codardo, perché mostra coraggio soltanto dove non può essere visto. Un’accusa che ha posto Joao in silenzio, così come Ines. Nessuno però poteva immaginare che Diana sarebbe passata dalle parole ai fatti con tanta tempestività. Forse una sola persona poteva capire quello che sarebbe successo di lì a poco. Stiamo parlando di Catarina, che ha fornito l’alibi all’amica Diana, l’ultima persona che la malvagia di Legami ha visto prima di rapire la sorella. Catarina ha consigliato alla donna di lasciare Lisbona e mettersi tutto alle spalle ma Diana le ha risposto che non cederà di un millimetro e che andrà avanti per la sua strada, fino a quando non sarà riuscita a mettere le mani su quello che le spetta. Come terminerà il rapimento ai danni di Ines?
Oggi, martedì 23 agosto 2016, alle 15.30 su Rai 1 torna l’appuntamento con “Legàmi”, la soap opera portoghese con Diana Chaves, Diogo Morgado e Joana Santos. Come sempre la protagonista della puntata odierna sarà Diana (Joana Santos): la donna dopo aver scoperto che Eunice (Lia Gama) ha lasciato l’eredità a Inês (Diana Chaves), rapisce la sorella. Diana accusa Inês di averle rubato tutto e non mostra rimorso per aver ucciso la madre, colpevole di aver sempre preferito la sorella e Tiago (Sisley Dias). Isabel (Gracinda Nave) cerca di contattare Inês, ma senza successo. La donna avvisa João (Diogo Morgado): il medico teme che Diana abbia fatto del male alla donna che ama. João si mette subito sulle tracce delle due sorelle: Catarina spiega al medico che Diana possiede ancora le chiavi dell’appartamento di Ricardo, quello deve essere il nuovo nascondiglio di Diana. João chiama la polizia, ma Diana intende minaccia di uccidere Inês e il bambino che porta in grembo se non le daranno un’automobile per fuggire…
Ma vediamo le anticipazioni che riguardano gli altri protagonisti di “Legami”. Mentre Francisca (Emília Silvestre) e Freitas (Filipe Crawford) non nascondono il loro amore amore, Catarina vede Manel (Rui Santos) e Sofia (Eva Barros) baciarsi per la prima volta. César (Pedro Diogo) deve risarcire Amaral (Rui Melo) ma non ha i soldo necessari e medita di fuggire dal Portogallo. Marco (João Maria Prates) è innamorato di Catarina ma la donna sembra troppo impegnata a pianger per Manel per accorgersi delle sue attenzioni…