?Blitz? è un film d’azione del 2011 interpretato da Jason Statham che andrà in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 24 Agosto 2016, alle 23.15. Il trailer ci mostra come Londra abbia trovato un nuovo pericoloso serial killer. Questo assassino predilige un target davvero selezionato: i suoi obiettivi sono, infatti, i poliziotti. Scotland Yard non riesce davvero a risolvere questa spinosa indagine ed ogni giorno un membro delle forze dell’ordine muore misteriosamente. Le alte sfere decidono, quindi, di ricorrere ad un sergente che ha, come principale caratteristica, l’incredibile capacità di non rispettare mai le regole, laddove esse siano d’ostacolo alla risoluzione dei casi. Questo cane sciolto farà davvero di tutto per riuscire a capire quale sia l’identità di questo folle serial killer. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Blitz il film proposto oggi mercoledì 24 agosto in seconda serata Rai Movie, è stato realizzato nel 2011 tra Francia, Regno Unito e Stati Uniti ed è tratto da un romanzo scritto da Ken Bruen. Dura poco meno di 100 minuti e la sua sceneggiatura è stata curata da Nathan Parker, con la fotografia di Rob Hardy, il montaggio di John Gilbert, le musiche di Ilan Eshkeri e la scenografia di Max Gottlieb. La produzione è stata gestita dalle case Lionsgate, Davis-Films e Current Entertainment. È stata inoltre diretta dal regista americano Elliott Lester, che nella sua carriera si è occupato anche del titolo Nightingale con David Oyelowo e Barlow Jacobs, e in precedenza di Love Is the Drug. Ha anche lavorato alle serie televisive Chop Shop e Containment, oltre ad aver diretto il videoclip Why Not con come protagonista Hilary Duff.
Oggi, mercoledì 24 agosto 2016, Rai Movie incentrerà la sua seconda serata su un titolo basato sulla tensione e su scene di adrenalina pura. Alle ore 23.15 verrà proiettato il film d’azione Blitz, che vede come protagonista assoluto il performer britannico Jason Statham, considerato come uno dei machi del cinema attuale. Il cast è completato da Aidan Gillen, Zawe Ashton, David Morrissey, Ned Dennehy e Mark Rylance. Jason Statham, l’ex artista marziale e tuffatore proveniente da Shirebrook, ha visto crescere in maniera netta la propria popolarità negli ultimi anni grazie a numerosi ruoli d’azione. Tra i più apprezzati, vanno ricordati The Transporter (e seguiti), The Italian Job, Revolver, In the Name of the King, I mercenari – The Expendables (e seguiti), Fast & Furious 6 e 7, Joker – Wild Card e il recente Mechanic: Resurrection. È stato anche il volto del videoclip musicale Summer, prodotto da Calvin Harris. Con lui ha recitato l’interprete britannico Paddy Considine, che ha ottenuto un riconoscimento agli Empire Awards 2005 come miglior attore per Dead Man’s Shoes – Cinque giorni di vendetta. Ha debuttato nel cinema di Hollywood nello stesso anno con Cinderella Man – Una ragione per lottare, prima di ottenere la consacrazione grazie a The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, La fine del mondo e Macbeth. Andiamo a vedere nel dettaglio la trama di Blitz.
Blitz è incentrato soprattutto sulle imprese di Tom Brant, un poliziotto dal carattere ombroso ma dal cuore tenero. Quest’ultimo deve avere a che fare con un serial killer di nome Aidan Gillen, conosciuto con il soprannome di The Blitz. Aidan è davvero terribile e il suo unico obiettivo è quello di uccidere la polizia inglese con sistemi davvero truculenti. Brant deve darsi da fare per sventare questo pericolo ed indagare sulla minaccia. Il sergente guida il suo team adottando metodi non proprio gentili, ma operando soltanto per il benessere della comunità. Per lui, il fine giustifica i mezzi.