Jack and Sarah è il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 28 agosto 2016, in prima serata. La pellicola ha una durata di circa 1 ora e 50 minuti, è stata prodotta da Pippa Cross in collaborazione con Simon Channing Williams e Janette Day mentre la distribuzione al cinema in Italia è stata gestita dalla Italian International Film. La fotografia è di Jean Yves Escoffier, il montaggio è stato realizzato da Lesley Walker, le musiche della colonna sonora sono state invece composte da Simon Boswell. Il principale protagonista del film è l’attore britannico Richard Grant Esterhuysen che nel corso della propria carriera ha preso parte a diverse pellicola di spessore come Dracula di Bram Stoker, Ritratto di signora, Lo schiaccianoci in 3D e Dom Hemingway. Tra l’altro Grant ha anche preso parte ad alcune famose serie televisive come Il trono di spade, Downton Abbey e Doctor Who.
– Jack and Sarah è il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 28 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere commedia sentimentale del 1995 realizzata nel Regno Unito per la regia di Tim Sullivan che ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast figurano Richard E. Grant, Laurent Grevill, Kate Hardie, Bianca Lee, Cherie Lunghi, Sophie Lee, Samantha Mathis, Ian Mckellen, David Swift e Imogen Stubbs. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Struggente storia ambientata nella Londra degli anni Novanta dove vive un uomo di nome Jack (Richard E. Grant) che conduce una esistenza piuttosto serena e felice. Jack ha infatti sposato la donna di cui è da sempre innamorato e che ora è in dolce attesa. I due saranno presto genitori di una bellissima donna a cui sembrano intenzionati nel dare il nome di Sarah. Anche sotto il profilo professionale, Jack può senza dubbio ritenersi soddisfatto giacchè svolge la propria professione di avvocato con una certa autorevolezza riuscendo a farsi sempre apprezzare tant’è che è sicuramente tra i più in vista della City. Purtroppo sta per accadere un drammatico fatto che sconvolgerà per sempre le loro vite. La moglie di Jack è ormai in procinto di mettere alla luce la loro figlia ma durante il travaglio si palesano delle complicazioni che purtroppo lasciano il segno. La donna muore ma i medici riescono a salvare la bambina a cui viene dato il nome di Sarah. Jack è distrutto dal dolore che lo porta ad avere un profondo odio nei confronti della bambina ritenuta responsabile della morte della madre. Jack vorrebbe abbandonare al proprio destino Sarah ma i suoi genitori riescono a calmarlo e soprattutto a fargli capire come sua figlia dopo aver perso la madre abbia assoluta necessità di lui. Jack poco alla volta si rende conto di come la bambina non abbia nessuna colpa e così riallaccia il rapporto con lei diventando allo stesso tempo un padre ed una madre modello. I tre nonni di Sarah vorrebbe dare una mano a Jack nella gestione della piccolina ma lui puntualmente rifiuta, dimostrando di voler fare tutto da solo scartando anche l’idea di poter assumere una babysitter durante il periodo in cui è occupato con il lavoro. Tuttavia ancora una volta Jack dovrà fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni grazie all’arrivo nella sua vita ed in quella della piccola Sarah di William, un anziano barbone dai modi di fare molto gentile, e di una giovane cameriera di cui ha casualmente comportato il licenziamento presso il ristorante presso il quale lavorava e che ora è diventata la babysitter della piccola Sarah che insieme a lei sembra essere felice come non mai.