Anticipazioni Legami / Diana torna in libertà: Ines in pericolo? (puntata oggi, 31e 30 agosto 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Legami, puntata 31 e 30 agosto: Diana torna in libertà dopo aver trascorso un anno in carcere, Ines, preoccupata per il figlio, farà una richiesta al marito.

legami_facebook
Legami, telenovela portoghese di Rai 1

La soap opera Legami tornerà in onda anche domani, mercoledì 31 agosto, con una nuova puntata in cui non mancheranno i colpi di scena. Il nuovo appuntamento con Legami sarà ambientato un anno dopo la puntata precedente. Diana, dopo aver trascorso gli ultimi dodici mesi in carcere, si appresterà a chiedere la libertà vigilata. La donna, nonostante una condanna di dieci anni, riuscirà ad ottenere la libertà grazie al giudice Luisa che continua a giudicare Joao colpevole di non aver fatto abbastanza per salvare il marito da una terribile malattia. Francisca e Jeronimo, ad un anno dal loro matrimonio, saranno sempre più felici e si appresteranno ad aprire un centro di accoglienza in Alentejo mentre Sandra continuerà a vivere felicemente a Roma con Orlando. Il ritorno in libertà di Diana, inoltre, preoccuperà Ines che per paura di ripercussioni sul suo bambino, chiederà al marito di essere più presente.

A partire dalle 14.40, su Raiuno, andrà nuovamente in onda la soap Legami con un doppio appuntamento ricco di colpi di scena. Nell’appuntamento odierno, Armando offre un posto di lavoro a Cesar il quale accetterà anche se si aspettava un posto di più prestigio. Liliana, impegnata ina una telefonata di lavoro con la linea a luci sorre, sarà sorpresa da Sheila. Dopo un momento d’imbarazzo, le due scoppieranno a ridere. Sandra, nel frattempo, comunica ad Orlando la sua decisione: andrà a vivere in Italia con lui. Amaral, infine, continua a pressare Cesar affinchè paghi tutti i suoi debiti. Sarà un doppio appuntamento ricco di emozioni, dunque, per i fans di Legami che assisteranno anche alla nascita del figlio di Ines e ai preparati per il matrimonio di Francisca e Jeronimo.

Nell’episodio odierno di Legami ci sarà spazio anche per un’altra buona notizia, oltre a quella relativa alla nascita del bambino di Joao e Ines. Francisca e Jeronimo, infatti, saranno più che mai decisi ad andare avanti con il loro rapporto nonostante le critiche dei parrocchiani e lo scandalo provocato dalla loro relazione. La coppia, dopo qualche mese, convolerà infatti a giuste nozze, dimostrando che il loro amore non era soltanto un capriccio. E’ inutile aggiungere che tutta la famiglia sarà al loro fianco e confermerà di non essere affatto interessata al passato di Freitas. Di lieto fine si parlerà anche per quanto riguarda Gastao e Adelaide: superati i dubbi di quest’ultima, la coppia si riconcilierà una volta per tutte scambiandosi un bacio appassionato e confermando di volere stare insieme per sempre. Il futuro sarà benigno questa volta per loro?

Saranno due le puntate di Legami che andranno in onda su Rai 1 oggi a partire dalle ore 14:40 circa. Purtroppo, come già accaduto ieri, potrebbero essere effettuati diversi tagli che faranno perdere alcune importanti trame ai telespettatori. Il desiderio della Rai è infatti quello di concludere la programmazione delle 322 puntate della telenovela portoghese (di cui oggi andranno in onda la 307 e la 308 ) prima della ripresa del palinsesto autunnale. Fra poche ore ci sarà spazio per un lieto evento: Ines darà alla luce il suo bambino e si sentirà finalmente felice e sollevata, convinta che Diana sia uscita dalla sua vita una volta per tutte. Ciò che lei però non sospetterà sarà la nuova intromissione di Luisa, decisa a vendicarsi di Joao, che in passato non era riuscito a salvare la vita al marito malato. Il giorno della richiesta di libertà provvisoria di Diana, infatti, accadrà un fatto davvero sorprendente: sarà proprio Luisa il giudice incaricato per prendere una decisione!

La programmazione di Legami continua a subire diverse modifiche, che stanno portando velocemente la telenovela portoghese alla sua conclusione. Anche oggi, salvo clamorosi colpi di scena, andranno in onda due episodi consecutivi che sembreranno (ma il condizionale è d’obbligo) portare buone notizie per Ines e Joao. Dopo l’arresto, Diana verrà portata in prigione dalle guardie penitenziarie che la minacceranno, dicendole che d’ora in avanti non la perderanno di vista neanche per un solo minuto. In carcere, inoltre, la dark lady dovrà fare i conti con le altre detenute che non vorranno saperne di lei, arrivando persino ad essere violente. Ines apparirà sollevata per questo risultato, anche se la tristezza per la perdita di Eunice e Thiago non potrà essere dimenticata. Diana verrà condannata a dieci anni di reclusione e questa volta non ci saranno sorprese, fino a che in carcere arriverà una donna misteriosa di nome Luisa. Sarà lei a fare una proposta che Diana non potrà rifiutare e che potrebbe riportarla in libertà molto prima del previsto.

La storia d’amore tra Ines e Joao non conosce pace nella puntate di Legami in onda su Rai 1. La coppia si trovava nella tenuta di Alentejo e ha creduto, anche se brevemente, di essere al sicuro dai terribili intrighi di Diana. Mentre i due protagonisti della telenovela portoghese si baciavano appassionatamente, però, Diana li ha osservati da lontano (non vista) e ha continuato a serbare rancore nei loro confronti. Nel frattempo c’è stato inizialmente spazio anche per i turbamenti di Adelaide, ancora indecisa sul da farsi nei confronti di Gastao. La donna, infatti, si è sfogata con Rita, dicendole di essere preoccupata che l’ex marito possa farle ancora del male e finalmente ha capito di voler vivere insieme a lui. Si è preparata quindi a tornare a Lisbona per chiarire con lui la situazione una volta per tutte. Anche Freitas non ha avuto dubbi sui sentimenti per Francisca, tanto da organizzare per lei una proposta di matrimonio in grande stile. Ma per ogni buona notizia ce n’è stat anche una cattiva: Joao è uscito di casa per recarsi in farmacia e nel suo breve percorso, si è scontrato con Diana che gli ha puntato contro una pistola. Cosa accadrà? La dark lady questa volta resterà sorpresa: la polizia penitenziaria interverrà e la arresterà!

Diana, nelle ultime puntate di Legami trasmesse su Rai 1, è riuscita a fuggire dopo il rocambolesco epilogo del rapimento di Ines. La donna, insieme a Joao, è più serena. Entrambi credono infatti che Diana sia soltanto un brutto ricordo. Non è così però, ed i due se ne accorgono ben presto. Prima Ines è rimasta terrorizzata per un rumore sospetto. Era Diana che stava osservando la coppia, progettando di uccidere Joao per far soffrire ancora una volta Ines, dopo aver ucciso Eunice. Diana passa al contrattacco. Attende che Joao esca di casa e gli punta la pistola contro. Quando tutti pensano al peggio ecco arrivare il clamoroso colpo di scena: Diana viene bloccata da due agenti della polizia e arrestata. È la fine per Diana, la dark lady della soap opera portoghese, amata/odiata dal pubblico italiano? Di certo è che il karma sta iniziando a presentare il conto a Diana. Un conto salatissimo, come avremo modo di vedere nel finale della prima e – sottolineiamo ancora una volta – unica stagione della soap opera portoghese. Nelle prossime puntate, dopo essere riuscita ad uscire dal carcere grazie all’aiuto prezioso di una alleata insperata, Diana riceverà un’amara notizia. Il suo conto corrente è stato prosciugato. La donna non ha più nulla. A rubarle i soldi è stato il suo commercialista, che farà perdere le sue tracce in un amen. È il primo schiaffo che Diana subisce dopo tante azioni deplorevoli compiute ai danni della sua stessa famiglia. Il primo di tanti altri. Che la porteranno spalle al muro. Alla fine per antonomasia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori