UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Nunzio insofferente. Ascolti ultimo episodio (Puntata, 30 agosto 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 30 agosto 2016: mentre la gelosia di Dino aumenta a causa di Renato, Nunzio inizia ad essere un po’ insofferente a causa del programma di protezione

un_posto_al_sole_facebook_28062016
un posto al sole, anticipazioni

La soap opera “Un posto al sole” continua ad appaiare il suo pubblico di fedelissimi da oltre 15 anni: la puntata in onda ieri, lunedì 29 agosto, ha appassionato 1.377.000 spettatori pari al 6,74% di share. Nel corso degli anni la soap si è spinta anche verso delle trame più “crime”. Come la vicenda di Nunzio, stanco della sua nuova vita imposta dal programma di protezione. Occhi puntati anche su Raffaele e Ornella, in conflitto per il futuro del figlio Patrizio. Le anticipazioni di “Un posto al sole” rivelano che a Napoli torneranno anche Franco e Angela… Appuntamento questa sera alle 20.35 su Rai 3 per conoscere il futuro dei protagonisti di Palazzo Palladini!

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con Un posto al sole, in onda questa sera alle 20.40 su Rai 3. Prima di scoprire come si evolveranno le vicende degli abitanti di Palazzo Paladini, facciamo insieme il punto della situazione sulla storia di Nadia e Dino. per i due non è tutto rose e fori. L’uomo si è rivelato molto geloso e possessivo e a lei la vita di campagna va un po’ stretta. In vista delle nozze imminenti, non avendo né parenti né amici da invitare, Nadia decide di ospitare Renato (Marzio Honorato). Lui ha a lungo riflettuto se accettare o meno l’invito perché non avrebbe voluto dare un dispiacere a Teresa; ma alla fine parte, perché ha voglia di vedere Nadia, alla quale è molto affezionato. Giunto a casa dei futuri sposi, però, la permanenza si rivela un po’ burrascosa… Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla prima della messa in onda del nuovo episodio, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui 

Il piccolo schermo di Rai 3 è pronto a rinnovare anche oggi, martedì 30 agosto 2016, l’appuntamento con la soap partenopea Un posto al sole, che tornerà puntuale alle 20.35 con nuovi racconti direttamente da Palazzo Palladini. Come andranno avanti gli intrecci tra i protagonisti? Le anticipazioni in merito all’episodio previsto stasera confermano che Nunzio inizierà a soffrire ancora di più i limiti che il programma di protezione testimoni impone. il giovane farà qualche gesto sconsiderato per riuscire a stare più vicino a Chiara? Nel frattempo, le cose da Nadia e Dino non sono affatto semplici, a causa della presenza di Renato. Dino, infatti, è molto gelosa della donna e la rivalità tra i due si inasprirà… Come andrà a finire?

Nella puntata di Un posto al sole di lunedì 29 agosto 2016, le cose sembrano incrinarsi in modo definitivo tra Chiara (Alessandra Masi) e Nunzio (Vincenzo Messina). I due ragazzi erano molto innamorati, ma poi Nunzio è stato inserito in un programma di protezione testimoni insieme a suo padre franco (Peppe Zarbo) ed Angela (Claudia Ruffo). La lunga lontananza non ha intaccato i sentimenti di Nunzio, ma le cose sono andate diversamente per chiara. mentre lui ha trascorso i suoi giorni a pensare a lei, lei ha fatto nuove esperienze. Ora lavora alla radio in un programma con Viola (Ilenia Lazzarin) e Scheggia (Stefano Davanzati) che ha preso la direzione artistica del network, ha preso anche a corteggiarla in modo insistente. All’inizio Chiara, ancora presa da Nunzio, non ha dato alcun peso alla corte spietata di Scheggia, trovandolo fastidioso e prepotente. Ma piano piano qualcosa dentro di lei è cambiato, tanto da intaccare anche la sua fedeltà a Nunzio. Quando un giorno così Scheggia si presenta alla sua porta, preoccupato perché lei non è andata al lavoro, promettendole che non la importunerà più, lei gli rivela di non desiderare davvero di essere lasciata in pace. Scheggia e Chiara fanno l’amore, e quando più tardi Nunzio la chiama, lei non ha il coraggio di dirgli nulla. Allo stesso tempo però non fa promesse a Scheggia. Poi va in onda insieme a Viola, all’apparenza spensierata come sempre… Nunzio dal canto suo è sempre più insofferente per la sua situazione, triste perché la procura ha negato a Chiara il permesso per andarlo a trovare. La prigionia forzata inizia ad andargli stretta, per quanto Angela cerchi in ogni modo di sollevargli il morale.

Anche a Palazzo Palladini però il clima è pesante. Gli screzi tra Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) sono sempre più pesanti. Il motivo delle loro discussioni è il futuro di Patrizio (Lorenzo Sarcinelli).Lui vorrebbe studiare per diventare chef; sua madre vorrebbe che lui andasse all’università. A risolvere la situazione, alla fine, è Raffaele, che decide di schierarsi nettamente al fianco di suo figlio a costo di indebitarsi per permettergli di frequentare la scuola che desidera. Raffaele rinfaccia ad Ornella di non ascoltare i desideri altrui solo perché è lei quella che in casa guadagna di più. Lei dapprima si incaponisce e continua ad osteggiare Raffaele; più tardi però, parlando con Giulia (Marina Tagliaferri) si ammorbidisce un po’, ammettendo che forse è stata troppo dura. Alla terrazza si riuniscono anche Michele (Alberto Rossi), Silvia (Luisa Amatucci) e Otello (Lucio Allocca), perchè Teresa (Carmen Scivittaro) ha pensato di offrire a tutti un bel pranzo di fine estate, con l’aiuto di Raffaele. Anche Teresa è un po’ pensierosa: infatti è triste perché sa che suo padre Dino (Giacomo Rizzo) sta per sposarsi con Nadia (Magdalena Grochowska). Nadia era stata la badante dell’anziano uomo, che alla fine, per ripicca nei confronti di sua figlia, ha deciso di sposarla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori