EMIGRATIS – IL VIAGGIO/ Diretta: Christian Vieri, Amedeo Aquilani e la partita con Andrea Pirlo (Pio e Amedeo oggi, 4 agosto 2016)

- La Redazione

Emigratis – Il viaggio, anticipazioni: su Italia 1 il meglio del format condotto da Pio e Amedeo. Il duo ha già confermato che, visto il successo, verrà realizzata la 2° edizione

Emigratis_Pio_Amedeo_R439
Emigratis 2

Nella puntata di Emigratis – Il viaggio, Pio e Amedeo cercano di mettere in imbarazzo Paolo Bonolis. Per una volta il conduttore è senza parole, soprattutto quando i due protagonisti iniziano ad intonare canzoni popolari. Salutato il conduttore, Pio e Amedeo tornano sulla spiaggia, dove incontrano Christian Vieri e Amedeo Aquilani, pronti a dare il via a una sfida di calcio direttamente in riva al mare. Dopo il torneo, il duo ne approfitta per prendere lezioni di seduzione da Vieri, ma lui decide di allontanarsi quando la situazione diventa pesante. Non resta che arrangiarsi. Questo li porta a fare amicizia con un ristoratore italiano, al quale chiedono senza alcun imbarazzo una cena gratis. Qui, inoltre,ben presto arrivano delle drag queen che riescono a tenere testa alle loro battute a doppio senso. Dopo una serata in discoteca, inizia il viaggio nei ricordi dei protagonisti. Ma cosa avevano chiesto ad Andrea Pirlo? Svelato il mistero: ricreare le condizioni del goal di Grosso e cantare l’inno nazionale.

A Emigratis – Il viaggio vediamo Pio e Amedeo prepararsi per un party notturno a Ibiza. L’occasione è quella di festeggiare il compleanno di Aida Yespica ma i loro modi finiscono per esasperale la festeggiata. Allontanati dal compleanno, i ragazzi si ritrovano in giro per il locale. Qui incontrano Gabriel Garko, che infastidito dai loro modi volgari decide di chiamare la sicurezza. Inizia il giro dei locali, ma non riescono a trovare un posto da nessuna parte, quindi decidono di passare la notte a cercare belle ragazze da importunare. Il giorno seguente Pio e Amedeo, in seguito ai tanti rifiuti ricevuti a Ibiza, decidono di emigrare a Formentera. Qui incontrano Elena Santarelli e, dopo averle chiesto di posare per alcune foto, decidono di elemosinare un po’ di soldi. Una volta salutata la showgirl, i ragazzi incrociano Paolo Bonolis al bar…

A Emigratis – Il viaggio vediamo Pio e Amedeo a Ibiza intenti a disturbare tutte le ragazze carine che incrociano sul loro percorso. Ma ben presto trovano una nuova vittima, è il calciatore Andrea Pirlo, che li accoglie attorno alla sua tavola ignaro di ciò che sta per capitare. I ragazzi lo acclamano al limite del feticismo, poi riescono a inserirsi fra i commensali e a scroccare un pranzo molto ricco. Il duo inizia a chiedere dettagli imbarazzanti sugli ex compagni di squadra del giocatore e riesce a creare scompiglio con battute volgari, schiamazzi e risate. Naturalmente ordinano solo piatti molto costosi, in fondo c’è chi paga il conto al posto loro. Ben presto, però, arrivano nuove avventure.

Pio e Amedeo cercano di incontrare Monica Bellucci a Emigratis – Il viaggio, ma il loro tentativo crea un bel po’ di caos in strada e ben presto vengono raggiunti dalla polizia locale. Il viaggio a Parigi procede nelle piazze, dove il duo chiede ai passanti delucidazioni sui furti subiti dagli italiani, ma le spiegazioni non sembrano essere sufficienti e i ragazzi decidono ben presto di realizzare il furto della Gioconda per riportarla nel nostro paese. Il sistema di sicurezza, però, sembra essere eccessivamente elaborato e i ragazzi vengono intercettati dalle guardie a pochi metri dall’opera d’arte. La nuova meta di Pio e Amedeo è Ibiza, destinazione di 4 milioni di turisti ogni anno e località prescelta da molti milionari. Singolare è anche il viaggio in aereo, sul quale i ragazzi fanno merenda con un enorme e imbarazzante panino.

La nuova vittima di Pio e Amedeo di Emigratis – Il viaggio è Marco Ferranti, che si offre di dare loro ospitalità in una notte gelida. Nell’appartamento del calciatore, i tre ragazzi danno il via a una partita di calcio, poi iniziano a riflettere su tutte le cose rubate dai francesi agli italiani. Il calciatore si offre di ospitarli per una sola notte, ma i ragazzi iniziano a lamentarsi quando scoprono che nella loro bellissima camera non c’è il decoder. Il duo occupa il bagno e mentre uno di loro si lava davanti a tutti senza alcun pudore, l’altro preferisce coprire gli odori della giornata con un’applicazione abbondante di deodorante. Il giorno seguente riescono ad incontrare una serie di sportivi ai quali chiedono senza timore i soldi per il rifornimento del carburante per la loro Ape Car. Significativo anche l’incontro con Cavani, assieme al quale chiamano Gigi D’Alessio al telefono per cantare una canzone napoletana.

A Emigratis – Il viaggio, Pio e Amedeo si recano a Parigi con un’Ape Car che mette in evidenza in maniera singolare tutta la loro italianità. Martin Castrogiovanni è la prima vittima che si offre di dare ospitalità al duo di comici offrendo inoltre un ingresso gratuito alla partita di rugby. Pio e Amedeo, però, si fanno riconoscere subito fra urla e tifo sfegatato. Finalmente arriva il momento della cena, il duo viene raggiunto dalla squadra di rugby ma pare proprio che nessuno dei giocatori voglia pagare il conto della loro consumazione. Purtroppo, la federazione decide che Pio e Amedeo non possono restare in hotel e procede ad annullare la camera che Castrogiovanni ha prenotato per loro. Dopo aver passato la notte sui divani dell’albergo, i nostri eroi tornano in strada. In giro per Parigi, incontrano Javier Zanetti, che capisce l’antifona e li saluta in maniera frettolosa. Nessun problema, il duo trova una nuova vittima: è Eleonora Abbagnato, che però li convince a fare un allenamento di danza classica.

Sta per prendere il via su Italia 1 Emigratis – Il viaggio, il programma che vede il duo comico Pio e Amedeo alle prese con le trasferte in giro per il mondo, in cerca di connazionali famosi da sfruttare. I protagonisti infatti, cercheranno in ogni occasione di approfittare il più a lungo possibile della disponibilità delle celebrità che in giro per il mondo si sono realizzate ottenendo fama e fortuna. Non mancheranno inoltre le battute, i doppi sensi e una serie di situazioni che metteranno in imbarazzo il malcapitato di turno, che spesso dovrà mandare giù qualche boccone di troppo pur di apparire nel migliore dei modi di fronte alle telecamere dello show. Stasera, in particolare, assisteremo a una serie di momenti divertenti che hanno caratterizzato l’ultima edizione, situazioni comiche e grottesche destinate a strappare ancora una volta una risata.

Tra pochissimo, sul piccolo schermo di Italia 1, verrà trasmesso il best of – con tutti i momenti migliori – della prima edizione di Emigratis, il programma che ha visto protagonisti Pio e Amedeo e che è stato trasmesso in otto appuntamenti in seconda serata, fino alla fine di maggio. Il pubblico avrà occasione di ritrovare il duo comico alle prese con i suoi viaggi in giro per il mondo e anche con gli incontri di vip e personaggi famosi che hanno caratterizzato tutta la prima edizione: la regola dello scrocco sarà sempre la principale da seguire nelle loro avventure. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Emigratis – Il viaggio sintonizzandosi su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Va in onda questa sera in prima serata su Italia 1 il meglio di Emigratis – Il viaggio, il programma di intrattenimento condotto dal duo comico de Le Iene, Pio e Amedeo. Lo show è andato in onda dal 3 aprile allo scorso 22 maggio. Nel corso del meglio di questa prima edizione, vedremo i due comici partire da Ibiza e Formentera passando per Parigi e News York, andando a scrocco in tutte le occasioni possibili ed importunando diversi vip e ospiti famosi.La puntata che ha riscosso più consensi in termini di audience è stata la seconda, andata in onda lo scorso 10 aprile. Qui Pio e Amedeo hanno incontrato tanti vip famosi come Martín Castrogiovanni, Sergio Parisse, Valerio Bernabò, la Nazionale italiana di rugby, Javier Zanetti, Eleonora Abbagnato, Marco Verratti, David Luiz, l’ex attaccante del Napoli Edinson Cavani, Salvatore Sirigu e il cantante Gigi D’Alessio. La location, prevedibilmente, è stata la città di Parigi. Chissà che non rivedremo proprio stasera molti dei tentativi di avvicinamento del duo a questi famosi personaggi. 

Emigratis – il programma con protagonisti Pio e Amedeo – è pronto a sbarcare in prima serata. Viaggiare, e ancora viaggiare, con due regole fondamentali: andare a scrocco in tutte le occasioni possibili e importunare, ovviamente in maniera simpatica, i vip sparsi per le località del globo. Stasera, giovedì 4 agosto 2016, andrà in scena il primo appuntamento con il meglio della prima edizione, conclusasi il 22 maggio scorso e trasmessa la domenica sera, in seconda serata. Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono volati in diverse capitali italiane, con Parigi e Londra, ma hanno anche attraversando l’oceano raggiungendo località come Miami, Los Angeles e New York: nel loro peregrinare hanno incontrato diversi vip, tra cui sportivi (per esempio, Bobo Vieri Valentino Rossi), ma anche volti molto noti nel mondo dello spettacolo, come il compositore Ennio Morricone e il regista Quentin Tarantino. A partire dalle 21.10, più tardi, tutti i momenti migliori pescati dalle prime otto puntate verranno riproposte al pubblico del piccolo schermo.

Dopo la conclusione di Emigratis, lo scorso maggio, Pio e Amedeo hanno parlato in esclusiva con TvBlog, sottolineando lavoro e l’impegno che hanno messo in questo progetto e anche la soddisfazione nel vedere il successo che è stato in grado di ottenere e che l’ha portato anche in prima serata. “Per la prima volta abbiamo curato ogni minino dettaglio di quello che è andato in onda: regia, montaggio e tutto il resto” ha spiegato il duo “Sapevamo di avere in mano una bella cosa, ma non ci aspettavamo che succedesse tutto questo delirio. Ci ha premiato tutto: quando una cosa funziona l’azienda la prima cosa che vede è lo share. E lì abbiamo fatto numeri abbastanza sconvolgenti. Le visualizzazioni altrettanto. E poi il passaparola: quando una cosa funziona te ne accorgi stando in mezzo alla gente. Quindi siamo super soddisfatti”. Proprio per questo, nella stessa intervista, Pio e Amedeo hanno confermato che verrà realizzata una seconda edizione di Emigratis: intanto, da oggi 4 agosto 2016, è possibile gustarsi i momenti migliori in prima serata Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori