Nella prima serata di oggi, giovedì 4 agosto 2016, Rete 4 trasmetterà due nuovi episodi di Stalker, in prima Tv. Le puntate sono la quinta e la sesta, dal titolo “La persecuzione” e “L’amore è un campo di battaglia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la figlia di Jimmy Lambert (Luois Herthum), un Tenente dell’esercito, viene ferita durante il proprio matrimonio ed accusa il TAU di non averla protetta. Il militare è convinto che il colpevole sia Paul (Preston Jones), l’ex fidanzato, accusato di aver perseguito la figlia. Jack (Dylan McDermott) invece crede che sia innocente, grazie ai video di tutti gli interrogatori precedenti. Ben (Victor Rasuk) è dalla sua parte, ma Trent Wilkes (Warren Kole), il Capitano della Omicidi che si occupa del caso, è invece convinto che Jack abbia torto e non perde occasione per umiliarlo davanti al TAU. Poco dopo, Trent lo informa anche che è la sua assunzione è legata ad uno scambio di favori fra Capitani. In base alla ferita ed all’appostamento del killer, Jack capisce che potrebbe trattarsi di un militare, mentre Janice (Mariana Klaveno) scopre che l’arma corrisponde a quella usata in un omicidio collegato sempre a Lambert. Beth (Maggie Q) capisce che il Tenente è il vero bersaglio e che la prossima mossa del killer sarà prendere di mira il suo socio Frankie (Scott Morgan). L’uomo viene salvato e grazie alla sua descrizione Lambert riconosce Silas Martin (Michael Irby), un militare che ha licenziato tempo prima. Individuato il killer, Beth gli spara prima che possa uccidere Lambert. Più tardi, Amanda (Elisabeth Rohm) mette di nuovo pressioni a Jack perché lasci la città, mentre il detective scopre che Trent è il suo nuovo compagno. Kristin Patterson (Rachel Carpani) viene aggredita da uno stalker che ha fatto leva sulla sua fobia del buio. Il suo sospetto è che si tratti di Zack Thomas (Matthew Alan), un ragazzo a cui ha rifiutato di recente un appuntamento. Il ragazzo viene però ritrovato rinchiuso all’interno del bagagliaio di un’auto. Jack capisce che Kristin ha nascosto volutamente qualcosa, riuscendo a farle confessare che lo stalker ha iniziato a perseguitarla dopo aver chiuso l’account di un sito per incontri. Intanto, Beth scopre che Tracy (Tara Summers) ha una nuova fiamma, ma non sospetta che si tratta di Perry (Erik Stocklin). Il ragazzo invece sfrutta un momento di intimità con Tracy per sottrarre dal suo telefono i codici di sicurezza della villa di Beth. Alla seconda aggressione, il TAU capisce che lo stalker potrebbe diventare presto un serial killer e che abbia scoperto le paure delle sua vittime tramite il sito. Grazie ad alcune indagini, arrivano al nome di Chris Powell (David Chisum) e scoprono che soffre di vertigini. Jack decide di sfruttare la cosa a suo vantaggio ed incastra Powell, impedendogli di uccidere la sua terza vittima. Ore dopo, Percy scopre che il nome di Beth compare solo dopo il suo ingresso in Accademia.
Il TAU si occupa del caso di Laurie, perseguitata da uno strano clown. La ragazza crede che il colpevole sia l’ex fidanzato Bobby, ma scoprono che in realtà potrebbe trattarsi dell’ex ragazzo di Annie, la coinquilina di Laurie. Quando le ragazze vengono prese di mira in una casa di fantasmi, Jack inizia ad indagare sul caso di suicidio avvenuto all’interno ed arriva alla verità. Mentre sta svolgendo le indagini, Beth nota che Perry la sta seguendo e lo affronta, scoprendo ciò che sa su di lei. Temendo il peggio, chiama l’istituto psichiatrico per sapere se qualcuno ha fatto visita ad un paziente di sua conoscenza.
Andrea viene perseguitata da uno stalker che non ha esitato ad introdursi in casa sua per lasciare delle scritte sataniche sui muri. Nel frattempo, Jack riesce ad entrare in contatto con il figlio, ma di nascosto da tutti. Andrea punta il dito contro l’ex marito Kenneth, ma l’uomo e la sua nuova compagna accusano invece lei di perseguitarli. Più tardi, Amanda minaccia Jack di dire a Beth il motivo per cui è stato allontanato da New York, imponendogli di stare lontano dal figlio.