Nella prima serata di oggi, venerdì 5 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di The Grinder, la legal sitcom con Rob Lowe. Le puntate che andranno in onda sono la tredicesima e la quattordicesima, dal titolo “Grinder contro Grinder” e “Terapia di famiglia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove ci siamo fermati la settimana scorsa: Dean (Rob Lowe) annuncia a Stewart (Fred Savage) e Debbie (Mary Elizabeth Ellis) di aver venduto la casa a Malibu e di aver fatto trasportare tutte le sue cose da loro. Durante la notte, il fratello e la moglie concordano sul dire qualcosa a Dean in modo che cerchi un altro posto dove stare. Stewart chiede quindi a Dean quali progetti abbia per il futuro e questa semplice domanda crea un grande attrito fra i due fratelli. In più, Andre (Efren Ramirez), la controfigura di Dean nella serie, si trasferisce nella villa e dopo aver cercato di arrivare ad una soluzione, Stewart è costretto ad accettare la presenza di entrambi. Cerca quindi di parlare ancora con il fratello, ma ottiene solo che vada a stare dal padre e che Andre rimanga in casa. La sua presenza però non dispiace a Debbie ed ai ragazzi, date le molteplici attenzioni, anche se i figli continuano a considerare Stewart come il cattivo della situazione. Il contrasto fra i due fratelli si sposta poi anche in aula durante un caso, un particolare che non passa inosservato ad Hugh Rozz (Will Greenberg) e Patt Landy (Matt Hobby) dello studio avversario. I due propongono infatti a Dean di lavorare con loro, assicurandogli che troveranno anche un modo per farlo parlare in tribunale. Dato che il fratello non cerca di fermarlo, Dean accetta la proposta e lascia lo studio. Con l’uscita di Dean, Todd (Steve Little) inizia a pensare che fra lui e Claire (Natalie Morales) potrà esserci qualcosa e dopo un rifiuto iniziale, l’avvocato decide di cambiare strategia. Inizia infatti a fare leva proprio su questa possibilità, mettendo del tutto in imbarazzo Todd che inizia ad indietreggiare. Quando Stewart prende in carico un nuovo caso di divisione dei beni, si ritrova a combattere in aula proprio contro Dean. Scopre inoltre che lo studio ha ottenuto un’abilitazione parziale e che può quindi parlare a favore della sua cliente. Nel frattempo, Debbie inizia a notare che i figli sono molto legati a Dean ed inizia quindi a fare pressioni al marito perché rimetta le cose a posto. Stewart però capisce che Rozz&Lundy hanno voluto Dean solo per intrattenere i clienti in quanto celebrità e cerca di avvisarlo, ma il fratello non gli crede. Lo capisce solo durante il dibattimento in aula e decide quindi di fare retromarcia. Entrambi trovano un accordo ed in più Dean presenta alla famiglia una sorpresa: ha fatto abbattere le case dei vicini per costruire la sua villa da sogno proprio dietro la loro.
Timothy Olyphant ritorna a Boise e la rivalità fra l’attore e Dean si riaccende. Soprattutto quando Stewart invita Olyphant a trascorrere più tempo nello studio Sanderson & Yao. Dean e Timothy discutono a lungo su chi dei due si avvicina di più ad essere un vero e proprio avvocato, ma non sembrano arrivare ad una conclusione. L’unico modo per capire chi è il vincitore è passare ai fatti: i due Macinatori decidono di confrontarsi quindi in un finto processo.
L’inclinazione al dramma di Dean provoca un grosso spavento nel cliente che inizia a dubitare di poter vincere la causa. Stewart decide di intervenire e spinge il fratello a considerare che è finalmente giunto il momento di lasciare andare il Macinatore ed essere un po’ più terra terra. Per riuscirci, gli suggerisce inoltre di rivolgersi ad un terapeuta, proposta che Dean accetta malvolentieri. Inizia però a rigirare la cosa a suo vantaggio e decide di mettere sotto la lente di ingrandimento tutta la famiglia, compresa Debbie. Grazie alle sue parole, la cognata capisce che il suo lavoro è troppo stressante ed inizia a valutare di potersi dimettere.