Serata ad alta tensione quella di oggi, 6 agosto 2016, su Rete 4 dove andrà in onda Ricordi Mortali, una pellicola piuttosto cruenta ed adatta ad un pubblico alla ricerca di suspense. Il film girato, nel 2015 negli Stati Uniti per la regia di Farhad Mann, con soggetto e sceneggiatura redatti da Crystal Verge, è stato prodotto da Tom Berry, Jonathan Dubois, Alexandra Julson, Pierre Andre Rochat, Keith Shaw, Kirk Shaw, Devi Singh e Robert H. Straight. Le musiche presenti nel film sono state composte da Michael Neilson, la fotografia è stata curata da Anthony C. Metchie, il montaggio è stato realizzato da Daniel Espina ed i costumi di scena sono di Claudia Da Ponte. Complessivamente il film dura 1 ora e 30 minuti, è stato ideato proposto direttamente nel settore televisivo senza distribuzione ai botteghini.
Nella prima serata di Rete Quattro di oggi, sabato 6 agosto 2016, è in programmazione alle ore 21.30 il film thriller – poliziesco Ricordi mortali (titolo originale Fatal Memories). Una serata all’insegna della suspencer e dei colpi di scena con un film il cui cast è davvero numeroso. Nel film troveremo tra gli altri Italia Ricci, Magda Apanowicz, Kevin McNulty, Zak Santiago, Shauna Johannesen, Ryan Bell, Nimet Kanji, Elizabeth McLaughlin, Michael Ryan, Arielle Tuliao e Christos Shaw. Ma ecco trama e curiosità della pellicola.
La storia racconta di una donna di nome Sutton Parker, avvocatessa giovane ma allo stesso tempo molto conosciuta ed affermata, che una sera come tante si reca a casa della madre. Ciò a cui deve assistere una volta varcato l’uscio di casa è qualcosa di sconvolgente. Vede sua madre a terra, in una pozza di sangue, sembra morta. Ma quello che maggiormente la sciocca e inorridisce è vedere sua sorella più piccola, April proprio accanto al corpo senza vita della madre con un coltello tra le mani, completamente impaurita e perduta nei propri pensieri. Dopo lo choc iniziale per quanto successo, non solo per la morte dell’adorata madre ma anche e soprattutto perché a causarla era stata April, si decide di portare la ragazza in un ospedale psichiatrico per farla aiutare. Dopo circa un anno trascorso all’interno della clinica, April può tornare a casa. Sutton che si occupa di lei capisce immediatamente che la sorella minore non ha più ricordi legati a quella sera, come se avesse voluti cancellarli, ma ciò nonostante l’avvocatessa è fortemente convinta della non colpevolezza di April e si dice disposta a tutto pur di scoprire la verità della sera dell’omicidio. A differenza di Sutton, però il detective che si occupa del caso, Whitaker, non è convinto dell’innocenza di April ed infatti il proprio lavoro negli ultimi tempi è orientato esclusivamente a dimostrare la colpevolezza della povera April. Ad aiutarla a scoprire la verità ci sarà anche il marito di Sutton, Glenn, che, caso strano, rimane vittima di un particolare incidente proprio quando il processo è pronto ad iniziare. Questo episodio spinge maggiormente Sutton ad indagare per capire cosa fosse davvero successo alla defunta madre. Nel cercare di ricostruire la sera dell’omicidio, Sutton e April si ritroveranno a fare un tuffo nel passato e nello specifico, scopriranno che il patrigno delle due ragazze e quindi vedovo della loro madre, nonché socio di affari di Glenn nasconde un passato molto oscuro che può essere la chiave di volta per scoprire tutta la verità.