STASERA IN TV/ PROGRAMMI MEDIASET: Ciao Darwin 6, Il re scorpione e Ricordi mortali (oggi, 6 agosto)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 6 agosto 2016: Ciao Darwin 6 su Canale 5, Il re scorpione su Italia 1 e Ricordi mortali su Rete 4. Il dettaglio dei programmi. 

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, sabato 6 agosto 2016, la programmazione tv tipicamente estiva adottata dalla rete Mediaset prevede per i primi tre canali la messa in onda di programmi già visti in tv. A partire da Canale 5 che trasmetterà un’altra divertente puntata di Ciao Darwin 6 condotto da Paolo Bonolis, passando da Italia Uno dove viene proposto il film avventuroso ambientato nell’antichità e a seguire una serie televisiva, e finendo con Rete 4 dove la serata darà all’insegna del thriller. Anche la programmazione di La 5 risulta in linea con il periodo e anche con le scelte effettuate solitamente, visto che vedremo una nuova pellicola del ciclo “Rosamunde Pilcher“. Passando a quello che invece ci attende su Mediaset Extra, va detto che qui troveranno di che essere felici gli amanti della comicità italiana chiassosa degli anni ’80. Sull’emittente infatti c’è una puntata di una vecchia fiction con Jerry Cala’. Iris e Italia 2 vanno in soccorso a chi cerca dei film, se il primo fa felici gli spettatori che amano tutt’oggi Alberto Sordi e ci propone un suo film sul mondo del pallone, Italia 2 accontenta invece chi è in cerca di un horror con cui passare la serata. Top Crime invece si avvia verso la seconda metà del quarto ciclo di episodi di “The Closer“, serie che a qualche anno dalla chiusura risulta ancora assai godibile. Su Boing invece ci aspettano dei cartoni tratti dai tipici fumetti nipponici, ovvero i manga. Chi riuscirà a prendersi la maggior parte della platea di potenziali telespettatori? Pensiamo che Ciao Darwin sia capace di battere la concorrenza, anche se il film con Alberto Sordi su Iris potrebbe anche intercettare i gusti dei nostalgici. Ma ecco nel dettaglio i programmi della serata. 

Canale 5 in questa estate ha deciso di farci rivivere tutta un’edizione di Ciao Darwin e precisamente la sesta. Con la maestria a condurre la trasmissione di Paolo Bonolis affiancato dal maestro Luca Laurentis. Su Italia 1 vi è invece un film d’avventura ambientato assai prima della nascita di Cristo. Il film è “Il re scorpione” e la vicenda narrata si svolge nell’immaginaria cittadina di Gomorra, dove un despota decide di ampliare i confini delle proprie dominazioni. Le popolazioni vicine, tra loro nemiche, si troveranno costrette loro malgrado a fare fronte comune per sventare la minaccia. Su Rete 4 è tempo di un thriller per la tv americana datato 2015. Il titolo di questo film per la televisione è “Ricordi mortali“. La storia è quella di una donna avvocato che vuole dimostrare l’innocenza della sorella, accusata di aver ucciso la loro madre. Alla fine la giovane avvocatessa capirà che c’è un terribile segreto alla base di tutto e di cui il patrigno è custode… Su La 5 tempo di film romantico con il ciclo “Rosamunde Pilcher”. Il film che vedremo è “Neve d’aprile” e la storia è quella di una ragazza che decide di sposare un giovane di buona famiglia per chiudere con il proprio doloroso passato. Un viaggio in Scozia però cambierà totalmente la sua prospettiva di vita e di futuro. Su Mediaset Extra, così come su Canale 5, si ride. Ciò avverrà grazie a “Professione vacanze“, serie tv di una trentina d’anni fa con tra gli altri Mara Venier. Su Iris invece c’è un Alberto Sordi nel pallone con “Il presidente del Borgorosso Footbal Club“, dove l’attore interpreta un improbabile presidente di un club di calcio. Su Italia 2 invece atmosfere tra l’horror e serie come “Lost”, tutto grazie a “The Breed-La razza del male“. La storia è quella di un gruppo di studenti che va in vacanza su un’isola e che si ritrova in un incubo. Su Top Crime va avanti la quarta stagione di “The Closer“, mentre su Boing potranno trovare qualcosa da guardare coloro che amano i manga e i cartoni da essi tratti. Stasera è la volta di un paio di puntate di “Dr Slump“, uno tra i manga e poi cartoni animati più apprezzati in Giappone e all’estero.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin 6-La regressione, varietà

Italia 1 ore 21:10 Il re scorpione, film avventura

Rete 4 ore 21:30 Ricordi mortali, film thriller

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Neve d’aprile, film sentimentale

Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie tv

Iris ore 21:00 Il presidente del Borgorosso Football club, film commedia

Italia 2 ore 21:10 The Breed-La razza del male, film horror

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori